|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quale scheda madre acquistare ?
Ciao a tutti !
Vorrei chiedervi un consiglio,quale scheda madre acquistare ? Ho una Abit BE7RAID con chipset 845PE con P4 2.8Gb 533Mhz, che devo dire è stata più che soddisfacente, ma avendo visto girare una Asus P4C800-E Deluxe con P4 2.8Gb 800Mhz (oppure avevo pensato P4P800-E Deluxe dati i dubbi sul chipset 875 )sono rimasto stupito dalla differenza di velocità, ora dato che ho la possibilità di vendermi la mia vorrei optare sulla suddetta Asus... l'unica cosa che mi blocca è il BIOS dell'Asus che non è un Award ma un AMI, ho avuto sempre schede con bios Award e devo dire che sono molto stabili e settabili facilmente a parte il fatto che le schede con bios Award mi sembrano un tantino + veloci,mentre l'AMI mi sembra molto + ostico nei settaggi ! Cosa mi consigliate ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Una mia opinione personale, dubito che acquisterò di nuovo una ABIT. A me si è bloccato il RAID, una ABIT KR7A RAID, ma da quello che ho visto in giro non sono stato l'unico ad avere questo problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Be questa è la seconda Abit che acquisto devo dire che non mi ha dato assolutamente alcun problema !
Anche per questo motivo sono un poco titubbante nel cambiare marca ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
io ti consiglierei la p4p800 deluxe.Non ti preoccupare del bios, male che va ne metti uno modded
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che vuoi dire con "uno modded" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bios modificati da alcuni utenti, chemolto spesso rendono di più di quelli originali
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusami ma dove si trovano questi BIOS modded ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dimenticavo.....in ogni caso quale Chipset consiglieresti 875 o 865 ?
Molti dicono che l'875 ha dato problemi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma l'875 è un missile io prendere i quello. Come mobo perchè non prendi una dfi 875?I bios modded si trovano in giro per il web su vari siti come midnightmachine
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
|
Tieni presente anche l'Abit IC7-Max III o la IS7 se vuoi spendere di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Allora tirando le somme dovendo domani acquistare (anche se la differenza di prezzo è notevole, ma per ora trascuriamo il lato economico mi importa la qualità e l'affidabilità) quale di queste mi consigliereste ?
P4P800 E-DELUXE oppure P4C800 E-DELUXE Sono aperte le scommesse ! Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Be dall'articolo su
http://www.hwupgrade.it/articoli/939/5.html sembra che l'Asus batte tutte in prestazioni, compresa l' Abit IC7-Max3 anche se io sono sempre stato un fanatico delle Abit (ho avuto sempre le Abit e mi sono sempre trovato benissimo) solo che nella Max3 l'Abit ha trascurato controller (che è sempre meglio avere) che l'Asus tiene ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.