|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Meteo terrorismo
Non ne posso più di sentire ogni giorno, per metà della durata del telegiornale, discorsi sul meteo e sul caldo..
Ma io dico: siamo alla fine di giugno, e alcuni telegiornali fanno un vero e proprio terrorismo dicendo che è caldo torrido, moriremo tutti, moriremo tutti! Ma vorrei anche vedere, l'anno scorso di questi tempi sì che era un caldo torrido, afoso e insopportabile, altro che quest'anno! Si sta magari bene, l'umidità ancora non si fa sentire tanto, e le temperature sono piacevoli, non come anno scorso di certo! E invece che si dice? D'inverno metà tg per dire che è freddo (ma va??), d'estate è caldo (ma cosa mi dici mai..), ebbasta! E poi, come ha detto giustamente il tipo delle previsioni di rai uno, quello che c'è da una vita per intenderci, bisogna stare attenti a quello che si dice nelle previsioni... perchè il caldo avvertito ha spesso una seppur piccola parte psicologica... Quindi bisogna andarci piano e dire le cose senza gonfiarle e farle sembrare più gravi di quello che sono. Come si fa, ogni sera sentire i soliti discorsi e metà tg infarcito di numeri delle temperature, ma chissenefrega, è estate ma non lo capiscono mica... Poi la gente si monta la testa e si fa le paranoie, vorrei anche vedere, sembra che venga la fine del mondo a sentire loro. Io direi che quest'anno invece si sta ancora molto bene, considerando che siamo già alla fine di giugno... O no? Basta ho finito, adesso sto meglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Il meteo è l'oppio dei popoli, quando non si ha nulla da dire o non si vuole dire nulla.....si parla del tempo: è fine, non impegna e và su tutto!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
i tg ormai sono vittime della meteoignoranza e di tutto quello che fa scalpore.
quest'anno siamo nelle medie stagionali e fin'ora sembra un'estate normale. purtroppo la meteorologia è una scienza che sta prendendo piede nei telegiornali ma ci sta entrando nel modo sbagliato ovvero alla maniera sensazionalistica e "giornalistica" e non in modo scientifico e rigoroso. Purtroppo abbiamo quello che la maggioranza della gente vuole... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Affanculo i TG...quest'anno si sta veramente bene!
L'anno scorso avevo il condizionatore a paletta a quest'ora,invece non l'ho mai acceso.....una bella estate davvero. Forse piove un pò troppo ma si sta benone.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Ieri infatti non avevano niente da dire. Il tg1 è stato 15 minuti sul fatto dei treni e poi hanno detto due tre cazzatine e poi giu con sto caldo dicendo che è cominciato il grande caldo. Ma dove? Se restasse così tutta estate ci farei la firma... l'anno scorso c'erano 10 gradi in più in sto periodo.
Comunque quello che mi fa incazzare di più (dopo gli indici di calore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Noto che il fenomeno continua ogni sera, politica e meteo, politica e meteo, un cesso di telegiornale cioè..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come diceva un mio caro amico .... "i TG di oggi sono Catastrofisti ! "
Qualsiasi caxxata viene esaltata, come una grave minaccia x l'intera umanità ! Esempio pratico : Il fatto : "non è successo nulla" Il Titolo del TG : "INQUIETANTI ORE DI ATTESA !" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ormai chiaro che si va a periodi: oggi il meteo, prima i pitbull, l'aqua avvelenata, i sassi dai cavalcavia, gli omicidi in famiglia, etc.... Se questa la vogliamo chiamarer informazione....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
è la stessa cosa che ho pensato io oggi guardando i tg, ma che cacchio ci scassano con temperature record e caldo record, è una estate normale come sempre, rispetto all'anno scorso si sta da dio, non se ne puo' piu', in estate fa caldo è la normalità non una cosa straordinaria, se dovesse nevicare domani mi sa che i tg griderebbero all'apocalisse.
ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Meno male che ho trovato opinioni concordanti con le mie, cominciavo a pensare di essere troppo irritevole io
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io nemmeno li seguo tanto dicono stronzate ovunque!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Garlasco [PV]
|
in effeti esagerano un po piove un po allagamenti e il diluvio universale, c'è un po di sole... la siccità è iniziata, la desertificazione e il buco dell'ozono.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Should we talk about the weather?
Should we talk about the government?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Meteo Terrosismo..... in una parola.... Meteorismo
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
![]() :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.