Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2004, 20:33   #1
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Rete wireless lenta

Ciao, ho montato sul mio PC fisso una scheda wireless PCI da 11Mbit per collegarmi con il portatile

La connessione funziona, ma e' lentissima, la velocita' indicata scende subito a 1Mbit ma in realta' quella reale e' molto piu' bassa, direi un 100kbit al massimo..... e tutto questo con i PC a pochi centimetri uno dall'altro e con l'intensita' del segnale al massimo o quasi

qualche consiglio?

grazie
Giuss è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 20:36   #2
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Ciao!

ma devi solamente navigare o altro??con una adsl 640 100 kbit sono + ke sufficienti!
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 20:47   #3
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Direi di no visto che l'ADSL e' a 640 e la rete mi va a 100... infatti si nota una differenza abissale rispetto alla rete via cavo.... se fosse almeno 1Mbit reali andrebbe anche bene.....
Old 26-06-2004, 23:25   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
infatti si nota una differenza abissale rispetto alla rete via cavo....
grazie...... la rete "via cavo" và a 100 Mbit !!!!!!!!!! e non è da paragonare alla connessione wireless........

Per il tuo problema, se la connessione "scende" anche con gli apparecchi a pochi centimetri, verifica di ave ipostato correttamente tutti i parametri, rete compreso.

ciao
Old 27-06-2004, 10:34   #5
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Purtroppo, la rete wireless 802.11b, ufficialmente dichiarata a 11mbit/sec ufficiosamente viaggia a 5mbit/secondo + handshaking e controlli, ovvero circa 560kbytes/secondo poiche' due macchine collegate simultaneamente via rete wireless che trasmettono e ricevono, allocano meta della banda wireless ciascuna, quindi la velocita' effettiva va divisa per due.

Nel wireless, trasmissione e ricezione operano sullo stesso canale e lunghezza d'onda, e non su due canali paralleli....quindi.....traine le dovute conclusioni, trasmissione e ricezione si alternano la banda.

Se hai velocita' inferiori a mezzo mega al secondo, allora c'e' qualche problema, se invece la velocita' e' quella (solo che non te ne sei reso conto bene perche' Windows e' indicativo durante la copia, e hai visto solo che ci stava mettendo una cifra...) mettiti l'anima in pace perche' non c'e' niente da fare se non passare ad una rete wireless "G" che opera circa a 2500kbytes al secondo reali.

Ultima modifica di jined : 27-06-2004 alle 10:37.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 15:53   #6
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Ti ringrazio per la spiegazione, piu' o meno la velocita' sara' quella che hai indicato tu.... tieni presente che ho una adsl a 640 ma via wireless ho notato un evidente rallentamento

Ho provato a modificare qualche opzione e ad aggiornare i drivers senza ottenere miglioramenti, a questo punto non credo sia un problema di impostazioni

Dici che passando alla 54 mbit potro' almeno navigare alla massima velocita'? Considerando che il portatile e' gia dotato di 802.11g
Old 27-06-2004, 16:08   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
fai conto che file di 600MB circa li trasferisco in poco meno di 20 minuti quindi siamo sui 30/35MB al minuto ovvero poco più di 500KB/s
se moltiplichi per 8 ottieni 4/4,5 Mbps ovvero meno della metà degli 11Mbps teorici che sono scritti sulla scatola

si tratta in ogni caso di una velocità più che abbondante per condividere il collegamento internet. credo che l'internet sharing sia l'unico utilizzo adatto per una 802.11b
il tuo problema è quello che dici di collegarti a 1Mbps e non a 11.
che ci sia sotto qualche altro problema?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 16:53   #8
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Ti ringrazio per la spiegazione, piu' o meno la velocita' sara' quella che hai indicato tu.... tieni presente che ho una adsl a 640 ma via wireless ho notato un evidente rallentamento

Ho provato a modificare qualche opzione e ad aggiornare i drivers senza ottenere miglioramenti, a questo punto non credo sia un problema di impostazioni

Dici che passando alla 54 mbit potro' almeno navigare alla massima velocita'? Considerando che il portatile e' gia dotato di 802.11g
Diciamo che con una "G' puoi navigare a piena banda e trasferire i dati lungo la LAN a 2.5megabytes al secondo (da PC a PC).
Old 28-06-2004, 19:26   #9
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Infatti io non credo di arrivare a 500kb/sec ma probabilmente arrivo alla decima parte....

Quali impostazioni potrei controllare?

La scheda di rete PCI e' una Belkin 802.11b con controller realtek e antenna esterna collegata tramite un cavetto, mentre il portatile e' un Acer 1452Lci con scheda integrata 802.11g

Potete darmi qualche consiglio per ottimizzare la connessione?

ciao
Old 28-06-2004, 19:29   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

fammi capire una cosa: quando si collega di dice 11Mbps o 1Mbps?
perché se dice 1Mbps allora può darsi che hai indicato (o è settata di default) quella velocità nei "settaggi" della scheda
se dice 11Mbps e poi va a quella velocità ridicola c'è qualcosa che non va, magari delle interferenze tanto forti da far perdere un sacco di pacchetti
Old 28-06-2004, 19:36   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Parte da 11 e poi in poco tempo scende fino a 1 senza toccare niente e con i computer molto vicini

Nelle proprieta' della scheda PCI ho solo queste voci :

Channel (ho messo 11)
Network address (non presente)
Network Type (ad Hoc)
Power save (OFF)
SSID (ANY)

ciao
Old 29-06-2004, 08:21   #12
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Credo sia il chipset bacato della Belkin, prova a sostituirla con una "G"...comunque le reti ad hoc non funzionano tanto bene, i protocolli usati sono beta. CI vuole un'access point per fare una prova reale.
Old 29-06-2004, 14:16   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Ieri ho fatto qualche altra prova cambiando canale e qualche altra impostazione ma niente da fare, parte a 11mbit e dopo 1-2 minuti comincia a scendere a 5,5 poi 2 e poi 1 mbit con i computer vicini

La navigazione su internet continua a essere molto lenta e scarico i files a 10Kbyte/sec massimo, quando sul PC fisso gli stessi files li scarico a 50-60 Kbyte/sec tranquillamente

Non credo che sia un problema di segnale visto che a 10-15 metri di distanza con 2 muri in mezzo continua a funzionare uguale e il livello del segnale resta buono

Visto che c'e' il diritto di recesso riporto indietro la scheda e vedo di provare una 54mbit

ciao
Old 29-06-2004, 14:19   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

buona idea, stai magari su un prodotto di marca tipo D-Link o US Robotics
Old 29-06-2004, 14:19   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da jined
Credo sia il chipset bacato della Belkin, prova a sostituirla con una "G"...comunque le reti ad hoc non funzionano tanto bene, i protocolli usati sono beta. CI vuole un'access point per fare una prova reale.

Visto che ho gia' una rete ethernet 100 mbit tra 2 PC, se aggiungo un acccess point alla rete posso condividere internet e le risorse con il portatile via wireless?

L'access point lo collego alla rete esistente tramite uno switch o hub?

ciao e grazie
Old 29-06-2004, 14:31   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

intanto dimmi come è fatto il tuo access point
magari è uno di quelli che fanno da router e che hanno un bello switch incorporato, in tal caso avresti già risolto

altrimenti hai bisogno di uno switch al quale collegare tutto quanto però devi mettere mano nuovamente al portafogli, non è il massimo

dato che parli di diritto di recesso sei ancora in tempo anche per riportare l'access point? perché già che ci sei potresti approfittarne per scegliere un modello con lo switch incorporato ed evitare di spendere altri soldi.
Old 29-06-2004, 18:22   #17
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

L'access point ancora non lo ho.... visto che la scheda PCI la riporto indietro mi hanno consigliato di andare su un access point, per questo chiedevo informazioni

ciao
Old 29-06-2004, 22:54   #18
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Visto che ho gia' una rete ethernet 100 mbit tra 2 PC, se aggiungo un acccess point alla rete posso condividere internet e le risorse con il portatile via wireless?

***** SI

L'access point lo collego alla rete esistente tramite uno switch o hub?

***** Non servono, gli access point, di media, sono gia' anche Switch a 4 porte

ciao e grazie
Old 30-06-2004, 18:50   #19
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Grazie a tutti per i consigli! Vi faro' sapere.....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian