|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cantù [co]
|
Problemi driver 56.72 Geffo 4
Ho appena installato "56.72_winxp2k_international_whql.exe"
Ma all'avvio di windows i settaggi mi si resettano e il PC parte a una risoluzione di 800x600 a 4 bit è evidente una incompatibilita della scheda video con i driver della Nvidea... Prima tenevo su dei driver vecchiotti che però mi davano buone performance...[43.45] Ma ora per giocare a WOW mi serve tutt'altro ![]() Quindi ditemi voi cosa devo fare... Ovviamente ho Win Xp e una geffo ti 4200 [Manli]
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Problemi driver 56.72 Geffo 4
Quote:
dai problemi che ti da avrai sbagliato ad installare bene i driver. Hai disinstallato i vecchi primi di mettere i 56.72? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Re: Problemi driver 56.72 Geffo 4
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Come già detto da Agonia, è normale che al primo avvio dopo aver installato nuovi driver, la scheda parta con i settaggi video di default, solitamente i più sicuri.
Basta andare nel pannello di controllo video e cambiare profondità di colore a 32 bit e risoluzione (solitamente anche impostare il refresh che si ritiene più opportuno), riavviare e tutto torna a posto. per il discorso 43.45 posso dirti per esperienza personale che sono stati in assoluto i migliori per le GF4, magari non tanto prestazionalmente, visto che anche con quelli nuovi siamo lì (ora ho i 56.64), quanto a qualità di immagine. Se dipendesse da me terrei ancora i 43.45, ma molti nuovi giovhi (tra cui Pandora Tomorrow), fanno i capricci, e allora sono dovuto passare ai superiori. A livello prestazionale sono altrettanto buoni, forse anche meglio, ma io noto un percettibile decadimento qualitativo, una specie di dithering che prima non si notava. Per carità, nulla che si possa notare mentre giochi, figurati ![]() Ciao.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cantù [co]
|
Certo i driver 43.45 sono i migliori driver per la geffo ti4200...
Ma a me serve una versione + recente visto che World Of Warcraft da problemi con i miei driver attuali.... Appunto quello che diceva il Custode ![]() Passando a noi i driver li ho installati correttamente :sigh: A parte che di solito i Driver partano dal default dei tuoi precedenti settaggi... Cmq nn è possibile andare oltre i 4bit di profondita e 800x600 di risoluzione.. ![]() Ho appena visto questi driver sullo sticky nel forum: 6111winxp2k-international.exe Sapete dirmi cosa sono? P.S: La versione del driver [56.72] viene riconosciuta
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Bò, io tutti i driver Nvidia che ho installato, a partire dalla Geffo 2, al primo riavvio sono sempre partiti in modalità default 800x600 a 16 bit...trovo starno che a te accada il contrario, sinceramente
![]() Trovo ancora più strano la storia dei 4 bit ![]() A che corrispondono, a 256 colori o a 16? Quando installi i nuovi driver esegui tutte le procedure corrette eliminando completamente i precedenti (non solo dal pannello di installazione, ma anche le chiavi lasciate nel Regedit ed i 2 file drvdata.bin e drvidx.bin nella cartella System...oddio io parlo di Win 98, per XP non saprei...), impostando lo schermo come VGA generica al successivo riavvio e solo dopo reinstallando i driver? Potresti anche provare ad installarli a mano, senza far fare all'eseguibile il lavoro (a me molte volte ha creato problemi, e solo installandoli a mano passo-passo tutto è andato a buon fine). Al limite prova ad installare un altra versione, anche se beta, e vedi se non ti da problemi. Su www.nvitalia.it , sezione driver, trovi tutti gli ufficiali, beta e leaked usciti fino ad oggi (mi pare gli ultimi siano i 61.71) Ciao.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.