Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2004, 19:25   #1
Anguil
Member

L'Avatar di Anguil

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cantù [co]
Problemi driver 56.72 Geffo 4

Ho appena installato "56.72_winxp2k_international_whql.exe"
Ma all'avvio di windows i settaggi mi si resettano e il PC parte a una risoluzione di 800x600 a 4 bit

è evidente una incompatibilita della scheda video con i driver della Nvidea...
Prima tenevo su dei driver vecchiotti che però mi davano buone performance...[43.45]
Ma ora per giocare a WOW mi serve tutt'altro
Quindi ditemi voi cosa devo fare...

Ovviamente ho Win Xp e una geffo ti 4200 [Manli]
Old 26-06-2004, 19:29   #2
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Problemi driver 56.72 Geffo 4

Quote:
Originariamente inviato da Anguil
Ma all'avvio di windows i settaggi mi si resettano e il PC parte a una risoluzione di 800x600 a 4 bit

Prima tenevo su dei driver vecchiotti che però mi davano buone performance...[43.45]

dai problemi che ti da avrai sbagliato ad installare bene i driver. Hai disinstallato i vecchi primi di mettere i 56.72?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 00:32   #3
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Città: Here, inside the walls of Manduria
Re: Problemi driver 56.72 Geffo 4

Quote:
Originariamente inviato da Anguil

anche a me è successa la stessa cosa (ho anche io la 4200), ma non credo sia questione di incompatibilità..è solo che parte in default..basta andare in pannello di controllo>schermo e riaggiustare il tutto..poi per quanto riguarda i vantaggi coi videogames credo che i 43.45 vengano considerati i migliori (dagli smanettoni)..io non saprei dirti la differenza tra gli uni e gli altri..ma se ti vuoi fidare..
Old 27-06-2004, 10:54   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Come già detto da Agonia, è normale che al primo avvio dopo aver installato nuovi driver, la scheda parta con i settaggi video di default, solitamente i più sicuri.

Basta andare nel pannello di controllo video e cambiare profondità di colore a 32 bit e risoluzione (solitamente anche impostare il refresh che si ritiene più opportuno), riavviare e tutto torna a posto.

per il discorso 43.45 posso dirti per esperienza personale che sono stati in assoluto i migliori per le GF4, magari non tanto prestazionalmente, visto che anche con quelli nuovi siamo lì (ora ho i 56.64), quanto a qualità di immagine.

Se dipendesse da me terrei ancora i 43.45, ma molti nuovi giovhi (tra cui Pandora Tomorrow), fanno i capricci, e allora sono dovuto passare ai superiori.
A livello prestazionale sono altrettanto buoni, forse anche meglio, ma io noto un percettibile decadimento qualitativo, una specie di dithering che prima non si notava.
Per carità, nulla che si possa notare mentre giochi, figurati , ma in senso assoluto i 43.45 erano meglio.

Ciao.
Old 27-06-2004, 11:15   #5
Anguil
Member

L'Avatar di Anguil

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cantù [co]
Certo i driver 43.45 sono i migliori driver per la geffo ti4200...
Ma a me serve una versione + recente visto che World Of Warcraft da problemi con i miei driver attuali....
Appunto quello che diceva il Custode

Passando a noi i driver li ho installati correttamente :sigh:
A parte che di solito i Driver partano dal default dei tuoi precedenti settaggi...
Cmq nn è possibile andare oltre i 4bit di profondita
e 800x600 di risoluzione..

Ho appena visto questi driver sullo sticky nel forum: 6111winxp2k-international.exe
Sapete dirmi cosa sono?

P.S: La versione del driver [56.72] viene riconosciuta
Old 27-06-2004, 14:16   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bò, io tutti i driver Nvidia che ho installato, a partire dalla Geffo 2, al primo riavvio sono sempre partiti in modalità default 800x600 a 16 bit...trovo starno che a te accada il contrario, sinceramente

Trovo ancora più strano la storia dei 4 bit
A che corrispondono, a 256 colori o a 16?

Quando installi i nuovi driver esegui tutte le procedure corrette eliminando completamente i precedenti (non solo dal pannello di installazione, ma anche le chiavi lasciate nel Regedit ed i 2 file drvdata.bin e drvidx.bin nella cartella System...oddio io parlo di Win 98, per XP non saprei...), impostando lo schermo come VGA generica al successivo riavvio e solo dopo reinstallando i driver?

Potresti anche provare ad installarli a mano, senza far fare all'eseguibile il lavoro (a me molte volte ha creato problemi, e solo installandoli a mano passo-passo tutto è andato a buon fine).

Al limite prova ad installare un altra versione, anche se beta, e vedi se non ti da problemi.

Su www.nvitalia.it , sezione driver, trovi tutti gli ufficiali, beta e leaked usciti fino ad oggi (mi pare gli ultimi siano i 61.71)

Ciao.
Old 27-06-2004, 19:39   #7
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Bò, io tutti i driver Nvidia che ho installato, a partire dalla Geffo 2, al primo riavvio sono sempre partiti in modalità default 800x600 a 16 bit...trovo starno che a te accada il contrario, sinceramente

Quando installi i nuovi driver esegui tutte le procedure corrette eliminando completamente i precedenti (non solo dal pannello di installazione, ma anche le chiavi lasciate nel Regedit ed i 2 file drvdata.bin e drvidx.bin nella cartella System...oddio io parlo di Win 98, per XP non saprei...), impostando lo schermo come VGA generica al successivo riavvio e solo dopo reinstallando i driver?

Potresti anche provare ad installarli a mano, senza far fare all'eseguibile il lavoro (a me molte volte ha creato problemi, e solo installandoli a mano passo-passo tutto è andato a buon fine).

ma se non disinstallo i precedenti che succede? l'ho fatto sia con nvidia che con ati (per la 9600) e tutto è andato liscio..con quelli della ati era già tutto settato, con quelli della nvidia ho dovuto risettare la risoluzione

Al limite prova ad installare un altra versione, anche se beta, e vedi se non ti da problemi.

Su www.nvitalia.it , sezione driver, trovi tutti gli ufficiali, beta e leaked usciti fino ad oggi (mi pare gli ultimi siano i 61.71)

Ciao.
Old 27-06-2004, 19:42   #8
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da Custode

Ciao.
volevo dire..con quelli della ati (per la 9600) il pc parte già con la risoluzione giusta..con quelli nvidia ho dovuto risettare di nuovo..però in ambedue i casi non ho mai disinstallato prima quelli che già c'erano..ma è andato tutto liscio..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian