|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
Problemi temperatura & IC7-max3
Ciao a tutti!
Ho un problema (o almeno credo sia un problema) con una ic7-max3.. All'accensione mi da subito una temperatura di 50°.. Considerando che ho il bus a 160 su una cpu con fsb@533, è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Se hai il dissy originale Intel e temperature ambiente altine e' normale, cmq le abit segnano sempre 5-6 gradi in piu'.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
|
In realtà le temperature della Max3 sono di 14-15° più alte rispetto alla concorrenza (asus ad esempio). 50° all'accensione non sono poi tantissimi raffreddando ad aria, ovviamente dipende anche dal tipo di raffreddamento utilizzato
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno cosi' ho visto su un sito dove provavano a parita' di config e di temp ambiente, le misurazioni rilevate su una max3, su una p4c800 e quelle di una sonda. Rispetto alla sonda abit rilevava 5-6 gradi in piu', asus 9 in meno. Da qui la differenza tra asus e abit di circa 15 gradi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La cosa più strana è che già all'accensione mi da 50°,anche in condizioni di non overclock, ma il dissipatore è freddo... i p4 non dovrebbero viaggiare intorno ai 37-40°? con la max3 e la cpu sotto stress arrivo anche a 58°.. posso stare tranquillo?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
P.S. il dissi è quello della gigabyte.. 3dcooler mi sembra si chiami
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cpu non overclockata, fan dissipatore a 4000rpm, stress di 3 minuti con OCCT..
risultato.. picco temperatura di 61°... mi sembra ASSURDO... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vabbè, ho capito.. poichè nessuno risponde, vorrà dire che ho guadagnato una bella stufetta x l'inverno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non conosco assolutamente il tuo dissy, non so dirti se e' normale o no, e poi dovrei sapere almeno la tua temp ambiente, in questo periodo e' facile avere anche 30 gradi dentro casa e allora sono normali queste temperature per i proci.
Poi dovrei sapere che case hai, se e' ben areato o no, se il dissy e' lappato bene, se hai usato la pasta. Insomma le variabili sono tante, dovresti dare qualche info in piu'. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' risaputo che i sensori della ic7-max3 sballano di 10 gradi per cui una temperatura di 50° corrisponde a 40 gradi reali che, tenuto conto delle temp in questi giorni, rientrano nella normalità. Poi se fai una ricerca vedrai che ci sono altre discussioni al riguardo.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
con l'ultima rev di bios sembrava che dovesserero correggere le temp ma secondo me non è cambiato nulla.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
|
E' cambiato solo nel caso di processori con core Prescott
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Temperatura ambiente=altina
case=non so come si chiama ma è abbastanza ENORME ed è aperto ![]() Cmq se mi dite ke le temperature su stà skeda madre sono "sballate" di 10°, mi fido ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.