|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
HWUPGuitar Corner "in the summer time" version
visto che nessuno si decide ad aprirla e visto che la vecchia è stata chiusa proprio mentre stavo scrivendo un messaggio, ci ho pensato io...
ecco qui, finalmente ho registrato qualcosina con la nuova chitavva comprata da poco da bardiel, qui sotto ecco 2 volte il primo assolo di knocking on heavens door, la prima cosa che m'è venuta in mente, e la cosa più recente che sto imparando, non fate caso ai vari fuori tempo, lo so che sono andato un po' molto una cacca, e non fate caso allo zanzario di fondo, il cavetto che ho usato per collegare tutto al pc ha bisogno di una saldatura... ora si tiene per scommessa... mentre ascoltate ricordate solo 2 cose 1) è praticamente una presa diretta, non mi sono messo d'impegno... 2) non sono slash, non smerdatemi strato esp f50 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Bene bene, vedo che tutti ci crogioliamo coi nostri ultimi acquisti...
Adrian ti do due dritte: - occhio ai bending, non so se dipenda dal suono, ma mi sembravano non sempre intonati - il suono che hai usato secondo me non rende tanto merito alle chitarre... prova a usare meno gain e togliere un po' di effetti di ambiente. Ciao!
|
|
|
#3 | |
|
|
Re: HWUPGuitar Corner "in the summer time" version
Quote:
OMG!!!! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ma quanti nuovi 3d avete aperto?
Bè, io ci sono sempre cmq |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Toc toc!
C'è nisciuno! Ehm alla veneranda età di 20 anni ( ) eh si sono vecio Grazie anticipate e scusate del disturbo!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
hot licks di "Ingine il CiccioBastardo" ![]() a che livello sei?? |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi son scarr. ehm ho Guitar Pro 4 e mi son scaricato un po di canzoni, per il momento l'unica che ho provato a fare è nothing else matters!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
ma almeno un pò di teoria la conosci? le note delle corde, hammer-on, pull-off, bend e cose del genere? |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Chiederti il genere è una domanda del cazzo vero?? Bhe io ho cominciato con Seek&Destroy...però prima prenditi un pò la mano suonando accordi sparsi poi lanciati con una canzone!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok sto mirando troppo in alto! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Si!ma si capiva dalla sign...
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
almeno così capisci le note, l'accordatura etc |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
la teoria è meglio vederla e rivederla che fartela spiegare a parole |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Si, Si, a mè non importa se ci sono dei problemi in registrazione, anzi, il bello è proprio questo, che sono cose fatte da noi ! Forse i Professionisti non saranno d'accordo su questa mia opinione, e c'è da capirli .... Loro sono dei veri maestri ! P.S. che software usi x registrare sul Piccì ? Ciao a presto. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, il suono vabbè è in presa diretta sul pc quindi rende poco, quindi non è da commentare. Sull'esecuzione occhio ai bending nella parte finale (secondo me ci sono anche un 3 o 4 note sbagliate, va più alto in alcuni punti). Cerca di dare più attacco alle note quando plettri, è importante dare i giusti accenti altrimenti il solo risulterà piatto. e non tenere troppo le note lunghe cerca di sfumare. Devi sviluppare molto la sensibilità sulle dita, mi sembra che ancora sei frenato (è anche una questione psicologica) in certi punti, osa di più, è importante fare tanti errori all'inizio perchè se li capisci poi non li rifai più, se non li capisci allora non li sentirai "arrivare". Cmq good, magari un pò meno riverbero e compressione sul suono |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A proposito, mi spiegate perchè i link di Adrian Opera non me li apriva? Li ho dovuti aprire con IE, Opera mi rimandava all'home di altervista
![]() |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.

) eh si sono vecio