|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
8RDA3+ vs 8RDA
Che differenza tra le due MB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano Center
|
Specifications for EP-8RDA3+:
• Socket A Supporting 200/266/333/400MHz FSB AMD Processors • NVidia NForce2 SPP / MCP Chipset • 1 Floppy drive controller - serial port - parallel port • AGP 8x for 1.5v graphics cards, 5 PCI slots • 2 standard IDE ports for ATA-133, backwards compatible with ATA-100/66 • Onboard Serial ATA support for 2 drives (including RAID) • 3 DDR SDRAM banks for Maximum 3 GB memory DDR333/400 Dual Channel DDR400 memory support for increased performance (backward compatible) • 4 USB 2.0 ports, 4 extra by optional USB back-panel cables • Multiphase power solution for increased stability, including 12v supply adaptation for CPU • Onboard sound, 6 channel CMedia C9739a Audio Supports Digital SPDIF and software AC-3 • Standard ATX format 305mm x 245mm x 40mm, ATX Size • Onboard Dual 10/100 LAN • Onboard P80P diagnostics LED • 2 1394A ports with 400Mbps bandwidth from Agere FW323 1394 controller EP-8RDA+: • Socket A for AMD Athlon™, Duron™, Athlon™ XP CPU. Supports 266/333 FSB Dual Channel DDR400 memory support for increased performance (backward compatible) • Nvidia Nforce2 SPP Chipset + Nvidia Nforce2 MCP-T • 1 Floppy drive controller - 2 serial ports - 1 parallel port • 6 PCI slots - 1 AGP (AGP 8X) • 2 x E/IDE Ultra DMA/133, 4 drives max. • 3 x DDR SDRAM PC3200, 3GB max. • 4 USB 2.0 ports, 2 extra by optional USB back-panel cable • Realtek ALC650 6-channel full-duplex integrated sound, with NForce Dolby level decode • Onboard LAN 10/100 Mbit • 2 ports IEEE 1394 (firewire™) • Standard ATX format se non sbaglio la 8rda non aveva il s-ata ciao cmq se vai su google e scrivi il nome epox ti compare magicamente www.epox.nl sul quale puoi trovare tutti i prodotti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
se noti bene ci sono delle differenze anche a livello di PCB: noto la presenza del connettore +12V e diversa disposizione dei condensatori.
Secondo me ci sono delle migliorie per la stabilità della MB etc... Nessuno che le conosca personalmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Anche su questa MOBO ci sono pareri un po' discordanti... personalmente nn l'ho mai avuta una MoBO Epox, nn mi fanno filo e cmq ci sono marche molto più valide in commercio, dipende da cosa cerchi dal tu PC: giochi, internet, bench, durata nel tempo, economicità nell'acquisto.....
Ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Personalmente , ho posseduto diverse marche di mobo....Dalla MSI alla ASUS e per finire mi son fermato su Epox....Posso dirti che sono entranbe ottime mobo.... Con la 8RDA+ l'audio era super ed anche la stabilità non era da meno.... Con la 8RDA3+ , noti la differenza qualitativa del prodotto (ovviamente in meglio) e grandissina stabilità anche sotto elevati stress....
EPOX rulezzzz... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.