|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domanda stupida C deve diventare D e E deve diventare C
ho appena terminato l'installazione di win xp pro e i miei due HD non hanno le lettere che vorrei come faccio a cambiare lettera?
MI SPIEGO MEGLIO situazione iniziale (che voglio cambiare) HD n°1 --> E: HD n°2 prima partizione --> C: HD n°2 seconda partizione --> D: situazione finale (dopo che qualc'uno a cui sarò per sempre grato mi avrà spiegato come fare) HD n°1 --> C: HD n°2 prima partizione --> D: HD n°2 seconda partizione --> E: GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Con WinXP è abbastanza facile cambiare le lettere delle partizioni,o dell'hd se ne hai fatti una ognuno,però non si può cambiare quella di sistema,cioè in cui è installato il sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Comunque,per provare,vai in :
- Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer e qui clicca su " Gestione disco " ,ora sulla destra avrai visualizzate tutte le partizioni,la relativa capacità e lo spazio libero.Ora clicca col pulsante destro sopra alla partizione cui desideri modificare la lettera e seleziona " Cambia lettera e percorso di unità " ,poi è facile segui ciò che ti chiede.Però provando con la partizione di sistema vedrai che ti dice che non è possibile ![]() Ciaoo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
OK se volessi a tutti i costi cambiare la lettera alla partizione con l'OS installato cosa devo fare?
SONO PRONTO ANCHE A REINSTALLARE WIN XP!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaoo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() se non ricordo male quando inizi devi prima formattare l'HD 2 partizione 1 e poi formatti e istalli il SO sull'HD1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.