|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
brand - full brand
cosa significano questi nomi.
prodotto brand prodotto full brand è lecito che un negoziante presso cui ho preso un pezzo hw, il pezzo si è rotto ed io eserciti il diritto di garnazia mia dica: "Essendo un prodotto brand la garanzia viene curata direttamente dalla casa" GRAZIE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io ti consiglio di cambiare negoziante: questo ti sta prendendo troppo per il culo!
ti ricordo che la garanzia vale 24 mesi! 12 mesi presso il negoziante! 12 presso il produttore! ( salvo eventuali allungamenti comenel caso di schede madri asus che sono di 3 anni dall'acquisto ) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
esempio
se vuoi ti faccio un esempio che mi è capito pochi giorni fa!
ottobre 2003: acquisto il pc: prodotti tutti full brand e brand giugno 2004: mi si rompe il pc--> scheda madre + alimentatore da sostituire! il negoziante me li sostituisce subito con gli stessi modelli ( per l'ali mi ha consigliato un altro migliore di pari prezzo ) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie della testimonianza.
la cosa a dire il vero mi è puzzata subito: vi descrivo meglio il problema: richiesta: in data 21 maggio 2004 ho fatto presso di voi un ordine on line di 2 masterizzatori nec 2500a e un bel po' di dvd ritek g04 e cd verbatim. I due masterizzatori sono stati montati su 2 pc differenti, uno è risultato perfetto, l'altro fin dall'inizio aveva lievi problemi di lettura, seek time leggermente più alti insomma nn era come il fratellino. Non ci ho fatto caso dato che cmq masterizzava a dovere, finchè dalla settimana scorsa ho iniziato ad avere problemi di power calibration error e Session fixation error Could not perform end of Disc-at-once. Ho provato più software di masterizzazione, nero 6.3.1.15, copytodvd, dvddecrypter, recordnowmax. Sia con windows xp, che linux con k3b. Invertendo i masterizzatori sui 2 pc hanno confermato il problema, uno funge l'altro no. I dvd usati sono stati sempre quelli comprati da voi ritek g04, e princo (in un ordine precedente) gli stessi che prima andavano ora non vanno più. Le chiedo quindi come procedere. -------- risposta: In verità è la prima segnalazione che ricevo di guasto per un prodotto NEC. Essendo un prodotto brand la garanzia viene curata direttamente dalla casa, quindi può scrivere alla NEC Italia, a quest'indirizzo email: [email protected] segnalando il guasto. Mi faccia sapere cosa Le dicono e se ci sono difficoltà, resto a Sua disposizione. Come certificato di garanzia fa fede la fattura che Le è stata allegata alla spedizione. La ringrazio della cortese attenzione e La saluto cordialmente. per ora nn metto il nome del negozio (conosciuto on line) vedremo come si evolve.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no no no no no! sto negozio non ha ben chiaro come funge la garanzia! andando nello specifico di doveva dire: portami il mast difettoso che lo testiamo, se anche a noi ci dà problemi te lo sostituiamo CON LO STESSO MODELLO CHE PRENDIAMO DAL NOSTRO MAGAZZINO. è così che deve fare il negoziante. ci possono essere delle varianti: a: il test presso di loro non rileva alcun problema,allora ti dicono di portargli tutto ilpc b: il test rileva i problemi e te lo sostituiscono con lo stesso modello, ma ti dicono di aspettare un paio di giorni perhcè non c elo hanno in magazzino,oppure ti chiedono se vuoi un altro modello simile o migliore ( e in questo caso versi la differenza in euro,oppure ti danno soldi loro ) cerca di non farti prendere in giro, perhcè giustamente la natura del negoziante è quella! sta al cliente sapersi fare rispettare! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Avevo acquistato da Bow un monitor Aoc 18" e dopo pochi mesi aveva smesso di funzionare. Ho inviato una mail per sapere come avviare la procedura di RMA e mi sono sentito rispondere che la garanzia viene gestita direttamente dalla Aoc e pertanto mi sarei dovuto rivolgere a loro. Nella mia beata ignoranza mi sono fidato, percui così ho fatto e mi hanno sostituito il monitor. A questo punto chi ha ragione? Tu o il venditore? Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nicovent!
un conto è acquistare da un negoziante che ha il laboratorio di assistenza! un conto è acquistare da un negoziante che NON ha un laboratorio di assistenza UN conto è acquistare da mediastores quali bow,media world,chl... nel tuo caso la procedura di rma la devi fare tu,perhcè bow non aggiusta niente, lui vende solo.. capisci? io ho detto quelle cose a echelon perhcè lui mi ha fatto intendere che ha preso da un negoziante dotato di lab di assistenza" capisci? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il negoziante presso cui ho comperato credo sia solo un rivenditore, ma assembla pc quindi dovrebbe avere anche un lab...
la dicitura brand e full brand cosa indica?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
emm,un conto è assemblare,un altro conto è avere un laboratorio!
il negozio COMPUTER DISCOUNT ( catena nazionale ) della mia città non aveva il laboratorio di assistenza, eppure assemblava pc... se gli portavi un componente da aggiustare lui lo spediva subito alla sede del produttore + vicina,,,manco lo guardava.... adesso che si è aperto il laboratorio di assistenza...le cose le aggiusta pure! quindi meglio informarsi bene! la storia del full brand e del brand è una cosa che non rientra nei termini di garanzia,nel senso che tu puoi aacquistare anche un componente di OEM ( senza marca )...> ma la garanzia ce la ahai sempre! andando nello specifico : per farti capire prendiamo come esempio i moduli di memoria di una marca qualsiasi ,chiamamola PILL brand: sono quei moduli che hanno il chipset dI MARCA PILL,ma il pcb non di marca pill full brand: sono quei moduli che hanno il chipset e il pcb DI MARCA PILL! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cioè se il mio nec 2500a mi è stato venduto come brand che significa?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non dare retta al negoziante ( che secondo me sta facnedo troppo il furbo ) il tuo nec è UN NEC,PUNTO E BASTA! a volte si fa un uso sbagliato del nome brand e full brand! la storia del brand e del full brand vale solo per le MEMORIE puoi stare tranquillo! siccome hai detto che te lo hanno regalato! lo hai ricevuto con la scatola corredato di software,giusto? quindi la tua è una versione retail |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
il nec me lo hanno venduto senza nulla. bulk quindi (ma il negoziante deve avere le idee un po confuse peggio di me dato che mi disse che il prodotto era oem)
cmq vediamo cosa rispondono alla nec... Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no! è un bulk! ma cmq è sempre in garanzia fino a oct 2004! alla nec ti diranno di andare in un centro assistenz anec + vicino a casa tua o di spedirlo ( a carico della nec ) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
speriamo bene
grazie del conforto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.