|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Differenza prestazionale reale tra un hard disc ata e uno scsi?
Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di aver provate le due soluzioni cioe H/d scsi e ata :in quanto consiste l'aumento di prestazioni con una soluzione scsi?nella pratica quanto va piu veloce uno scsi del doppio del triplo...evitando i risultati bencmarck ma nel reale utilizzo dico.
Inoltre una configurazione raid 0 con 2 hardisc ata puo avvicinarsi ad una soluzione con un unico hard disc scasi? Grazie anticipatamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Differenza prestazionale reale tra un hard disc ata e uno scsi?
Quote:
non c'è il minimo paragone,l'interfaccia scsi è la più veloce e rimarrà tale ancora per molto.I risultati li vedi dai benchmark,altrimenti a che servono?Si va dal doppio del transfer rate a tempi dimezzati di seek time Ovviamente l'interfaccia ha un ruolo primario,ma devi avere anche un buon disco e soprattutto un buon modo per raffreddarlo Per il raid pata dipende,molti controller su scheda madre creano un raid quasi emulato via software che in realtà non accelera di molto le prestazioni Il raid con controller a parte riesce quasi a raddoppiare le prestazioni,ma siamo lontani dal scsi |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Differenza prestazionale reale tra un hard disc ata e uno scsi?
Quote:
Quindi ne lmio caso utilizzando il controller raid della mia scheda abit ic7 non avrei un vero incremento prestazionale utilizzando 2 dischi ata (ho un maxtor da 80 giga e vorrei se puo servire comprarne un'altro)?O sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: Re: Re: Differenza prestazionale reale tra un hard disc ata e uno scsi?
Quote:
bè,l'aumento prestazionale ovviamente c'è,però considera anche che c'è anche più rischio di rotture dei dischi (ovviamente in raid 0 con 2 dischi) Qui c'è una piccola review http://www.storagereview.com/article...0625TCQ_1.html in cui vengono paragonati 2 dischi sata in raid e no,fai tu se il gioco vale la candela |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.