Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 23:10   #1
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Sapphire 9600XT

Per sostituire la defunta Hercules mi hanno dato una Sapphire, che io sapevo avere frequenze di 500/650 MHz
Però sulla scatola (che naturalmente era sigillata) c'è scritto Fireblade 532 MHz core speed

Ma in realtà le freqeunze di default sono 500/650 MHz secondo ATITool e Rivatuner, e con l'overdrive mi imposta 526 MHz (non sò se questo valore cambia nei giochi visto che non ci ho ancora giocato)

Insomma è una finta Fireblade?
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 23:36   #2
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
che dirti ,visto le sole che cercano di propinarci,come la 9800 a 128bit,a te tutto sommato ti e' andata pure troppo bene
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 23:45   #3
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ionet
che dirti ,visto le sole che cercano di propinarci,come la 9800 a 128bit,a te tutto sommato ti e' andata pure troppo bene
DI certo se avevo acquistato una Fireblade e mi davano questa mi facevo sentire, ma visto che la mia Hercules aveva frequenze di 500/650 MHz e questa pure non posso di certo protestare
Old 26-06-2004, 00:19   #4
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Iscritto dal: May 2004
Re: Sapphire 9600XT

Quote:
[b]
Insomma è una finta Fireblade?

NO, è una Sapphire fireblade puro sangue!
Ho la stessa scheda, è anche la mia arriva con l'overdrive a 526, ma il 532 si riferisce alla frequenza che ti garantiscono, anche se devi aumentarla manualmente. Ti hanno sostituito la tua scheda con la più bella 9600xt della Sapphire, ti è andata bene alla fine! Adesso devi solo fare un po' di bench e postarli!
Visto che abbiamo la stessa identica scheda (la mia monta memorie hynix da 2,8 ns) con atitool con questo caldo, le ram non superano i 340 Mhz (680), a te come vanno?
Old 26-06-2004, 00:33   #5
Roberto151287
Senior Member

Re: Re: Sapphire 9600XT

Quote:
Originariamente inviato da loryebabel
NO, è una Sapphire fireblade puro sangue!
Ho la stessa scheda, è anche la mia arriva con l'overdrive a 526, ma il 532 si riferisce alla frequenza che ti garantiscono, anche se devi aumentarla manualmente. Ti hanno sostituito la tua scheda con la più bella 9600xt della Sapphire, ti è andata bene alla fine! Adesso devi solo fare un po' di bench e postarli!
Visto che abbiamo la stessa identica scheda (la mia monta memorie hynix da 2,8 ns) con atitool con questo caldo, le ram non superano i 340 Mhz (680), a te come vanno?
Non intendo overcloccarla, dopo la misteriosa scomparsa della Hercules meglio che non lo faccio...nemmeno con ATITool...tanto non mi serve farlo...
Però se è garantita a 532 MHz a quella frequenza ce la metto subito

Ma sono normali 35° in IDLE quando il core stà a 526 MHz?
Old 26-06-2004, 00:48   #6
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Re: Re: Re: Sapphire 9600XT

Quote:
[b]
Ma sono normali 35° in IDLE quando il core stà a 526 MHz?
Direi che è freschissima, in casa mia fa un caldo (non sopporto la città in estate, e sto aspettando il condizionatore da un sacco di tempo ). Adesso sta a 42° in idle, ma la temperatura in casa è di 30° e ho 2 ventole 8*8 che soffiano su aria (calda). Però sono sempre a con overdrive a 526.
Adesso cerco il link che recensiva questa scheda e ci sono anche le tre soglie di temp per l'overdrive.
Old 26-06-2004, 00:50   #7
Roberto151287
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Sapphire 9600XT

Quote:
Originariamente inviato da loryebabel
Direi che è freschissima, in casa mia fa un caldo (non sopporto la città in estate, e sto aspettando il condizionatore da un sacco di tempo ). Adesso sta a 42° in idle, ma la temperatura in casa è di 30° e ho 2 ventole 8*8 che soffiano su aria (calda). Però sono sempre a con overdrive a 526.
Adesso cerco il link che recensiva questa scheda e cerano anche le tre soglie di temp per l'overdrive.
Non è meglio mettere 532 MHz fissi con ATITool invece di usare l'overdrive che ti dà una frequenza inferiore a quella a cui hanno testato loro stessi che arriva?
Old 26-06-2004, 01:02   #8
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

L'overdrive è molto comodo se sei in una situazione come la mia con un caldo esagerato e allora se la scheda sale molto di temperatura, si abbassa da sola la frequenza preservandola nel tempo. Un link interessante su questa scheda è questo
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/R...phire/pag1.asp
Old 26-06-2004, 08:57   #9
Marasoft
Senior Member

L'Avatar di Marasoft

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
Anke io ho questa skeda, con gli stessi valori gpu:526 ram:650....

Cmq ho notato che con l'overdrive alcuni titoli scattano (es. farcry, Tomb Raider Angel of Darkness)ì..... meglio impostare la freq con atitool...........
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19
Marasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP