|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
|
Disperazione con disco serial ata, aiuto !!!!!!!
ciao a tutti, allora, ho preso un maxtor 160gb serial ata, l'ho instsllato fisicfamente e fin qui tutto bene, poi acceso il pc e arivviato windows xp, mi accorgo che il disco non viene rilevatoi, non gli viene affidata una unità logica, nulla, viene solo visto nella gestione periferiche come un disco scsi..... .Che faccio? La mobo è una a7v600-x e non mi pare che da bios ci siano particolari manovre da fare, c'è la sezione per impostare il raid, ma anche avendovi accesso non la posso modifcare perchè ho un solo hd sat e un altro hd ide. Esiste una soluzione o ci devo impazzire sopra???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 686
|
se non mi ricordo male, devi prenderti i driver, metterli sul floppy, riavviare il pc e mentre carica F6
non sono sicuro, aspetterei gente + esperta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
|
credevo che quella procedura servisse solo nel caso di prima installazione........
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 686
|
infatti ho detto ke nn ero sicuro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
|
mah, provo a postare in motherboard and ramn, vediamo se li qualcuno mi capisce :-)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 41
|
io ho una abit nf7-s e un sata da 160 maxtor e anche a me lo rileva come disco scsi ma senza darmi problemi...
penso che lo veda scsi perchè quando parte l'istallazione di win xp ti comunica premi f6 x istallare periferiche scsi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
|
innanzi tutto controlla di aver installato dal cdrom della scheda madre i driver del controller serial ata, seconda cosa vai in pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco e vedi cosa riscontra windows realmente, se ti vede l'HD crea direttamente da li la partizione e formattalo, attenzione che se nn hai installato il service pack 1 e la patch maxtor per dischi grandi, windows te lo vede sicuramente come 128 o 137gb quindi se dovesse essere cosi vai sul sito maxtor e scaricati la patch e installala.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5807
|
hai installato la patch per i dischi maggiori di 132 gb?
credo che il problema sia questo... non sono sicuro però...
__________________
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
|
Re: Disperazione con disco serial ata, aiuto !!!!!!!
Quote:
devi creare la partizione e formattare: pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->gestione disco
__________________
'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.











nome di bevuta: papà brikketto!








