|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Java - Come reperire informazioni sull'hardware
Aiutooo
Qualcuno puo' indicarmi come recuperare informazioni sull'hardware della macchina sul quale gira la mia standAlone in particolare vorrei recuperare il seriale dell' HD java?? se si con quali classi?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Java gira su una macchina virtuale... per ottenere info di quel tipo devi collegarti a librerie C.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Approfitto della tua gentilezza.........
( premetto che mi manca una formazione informatica di base, sono autodidatta! ) e' possibile caricare delle librerie C tramite la classe System con loadLibrary(String libname) includendole (non so in che modo) nella mia applicazione (interfaccia grafica + DB access)? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mh........credo di aver scritto un'altra cavolata!
La classe System si riferisce solo alla JVM giusto?! magari facendo un eseguibile (da lanciare dal mio prog) che mi scriva un file di testo da cui leggere le info che mi servono........anche se non e' molto elegante! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non funziona proprio così, con loadLibrary carichi delle tue librerie C che hai compilato per l'architettura che usi. Da queste librerie poi puoi usarne altre per fare quello che vuoi. In pratica devi scrivere uno strato intermedio che ti permetta di accedere da java a codice nativo, Non e' difficilissimo, ma un po' di tempo da perderci c'e' |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non e' molto elegante ma puo' funzionare. Ti dico solo che una volta mi serviva una maniera per avere il MAC della macchina in cui girava un'applicazione. Ho scritto il layer JNI e funzionava tutto ma al mio capoprogetto di allora sembrava troppo complicato e mi ha fatto buttare tutto per fare il parsing dell'output di ifconfig
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
adesso so in che direzione muovermi, Grazie Mille
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
dai un'occhiata a questi articoli
http://www.mokabyte.it/2000/01/jni1.htm http://www.mokabyte.it/2000/02/jdirect.htm |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
articoli scaricati, mi mettero' al lavoro
grazie delle dritte! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.