|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Consigli su RAM da comprare
La mia configurazione è la seguente:
P4 2.4GHz, P4P800, 2x256 MB Kingston HyperX PC3200, 2x SATA 36 GB Raptor, GeforceFX 5600 256 MB. Volevo cambiare le ram perchè con quelle che ho attualmente (una tra l'altro viene riconosciuta come PC2700) non riesco ad andare oltre i 2.8GHz con vcore di default e mi devo fermare a 3.0 GHz con vcore 1.65 e rapporto 5:4. Potreste darmi qualche consiglio ? (premetto che il mio obiettivo sarebbe arrivare a 3.2 GHz con vcore def, si potrà ?). Le RAM che mi hanno già consigliato sono A-DATA Vitesta 2x512 MB PC4000 Mushkin Special 2x512 MB PC 4000 OCZ EL 2x512 MB PC4000 Qual è la migliore delle tre ? Ve ne sono altre ancora meglio ? Le A-DATA le trovo a 220 euro i.c. (le altre costano tutte un occhio della testa) ... è un prezzo onesto. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Re: Consigli su RAM da comprare
Quote:
bhè se prendi le vitesta sali in 1:1,però può essere che se hai un 2,4 fortunato le ram ti limitano e ti tocca mandarle a 5:4.. fai così,mod al vdimm,muskin special,timing tirati e 5:4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Io invece dico Mushkin o OCZ.. hanno timing + aggressivi e sono + imp delle frequenza!.
certo è vero che le vitesta costano meno delle altre ma penso che come prestazioni non ci siano paragoni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
però se deve scegliere tra vitesta e ocz che sono entrambe 4000 allora vitesta,costano meno e rendono = |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dipende dalle OCZ!!!.. se prende quelle con i BH6 c'è 1 bella differenza con le vitesta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
... mi ero dimenticato di dire che il procio è la versione C (quindi FSB 800 MHz).
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto... ... comunque continuate a rispondere: più opinioni = più conoscenza = meno fregature Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quanto vuoi spendere?
c'è 1 bella diff tra mushkin special e Vitesta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la differenza di prestazioni è elevata posso anche pensare di sborsare di più, però non vorrei andare oltre i 300. Qualcuno ha fatto i bench e ha visto la differenza fra le due? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
c'è un thread di contronto tra Vitesta e BH6! se fai la ricerca lo becchi di fisso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ricordatevi sempre che su Intel ma frequenza maggiore è molto meglio dei timings...
Non me lo stò inventando, ho fatto vari test... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
come roberto151287???? ma hai visto il mio link cn tutte le prove....????
ankio prima la pensavo così.....poi un giorno mio sn detto ora faccio le prove serie.....e grazie a ki mi ha prestato tutte quelle ram ho visto ke il 5/4 cn timing 5-2-2-2 su intel nn lo batte nessuno.....anke se le bh6 o le introvabili bh5 costno quasi il doppio per avere solo il 2-3 % di prestazioni in + e differenze riscontrabili + nei benck ke dayuse...cmq la realtà è questa.....e te lo dice uno ke è felice possessore di vitesta vd sign e guarda quanto fanno di sandra le mie.... ritornado in topic.... adynak visto ke hai una cpu nn molto fortunata visto ke per andare @ 3000 devi dare 1.65 v quindi nn penso ke arriverai ai mitici 300 di fsb quindi al max potrai arrivare @ 260-265.... se poi lo tieni @ 250 (3000 mhz) le vitesta le tieni a 1/1 cn 2,85 di voltaggio reggono rock solid timing 5-4-3-2.5 e quindi vai tranquillissimo cn le vitesta per la tua cpu......anke xkè le muskin o le ocz pc 3200 per andare cn il 5/4 @ 200 dovresti spendere circa 150 € di + per il kit da un giga ke va dai 350 ai 370 € in rete....... questo è il mio consiglio....vitesta in sincrono...poca spesa e tanta resa.... ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e siamo in 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.