|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Compact flash x palmare
Ciao a tutti spero di nn ripetere temi già affrontati ma volevo sapere se c'è differenza (e in cosa consiste) tra schede di memoria compact flash di tipo 1 e di tipo 2.
In breve il mio problema è questo vorrei acquistare una memoria da 128 o 256 mb x il mio palmare asus mypal A 620 tra le caratteristiche c'è scritto che prende mem di tipo compact flash 2, ma in giro nn mi sanno dire se sono di tipo 1 o 2 quelle che ho visto. Qualcuno ha esperienza in merito e mi darebbe qualche spiegazione? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese
|
Le cf che trovi nei negozi sono di tipo I, le cf di tipo II i Microdrive per lo più, mentre le cf di tipo II costano uno sproposito e non si vedono in giro.
Le cf di tipo II le distingui xchè sono un pò più spesse. Comunque il tuo palmare è compatibile con entrambi i tipi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
6 sicuro? Il dubbio mi è venuto perchè sul sito e sul manuale mi dice che il MyPAL A620 ha uno slot di espansione per CF tipo 2, perchè questa precisazione? xkè nn parlare di slot x CF e basta?
Cmq grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Ciao, tranquillo che l'A620 si mangia anche le tipo I, è di bocca buona (almeno il mio
Ti consiglio di prendere minimo una da 256... (conta che per il backup automatico devi avere liberi 64 mb, quindi in effetti te ne restano 192mb... Quando inizi a riempire con qualche mp3 vedrai che 256 ti stanno proprio stretti...)
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie siete stati gentilissimi, ho un ultimo quesito chi ha comprato CF di tipo 1 o 2 che prezzi ha trovato in giro? Che spesa avete sostenuto e da quanto e di ke tipo era la CF?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese
|
Una cf II cioè un Microdrive da 1giga l'ho pagato 135€ in un negozio in Svizzera. Invece le cf I da 256mb le ho pagate sempre 50-60€
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie 1000 x la risposta ora ho le idee + chiare. Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
confermo: quando dicono nelle specifiche che supporta il tipo II è sottointeso che lo slot è compatibile con le CF tipo I che sono solo un pochino meno spesse
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.