|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Raccolta differenziata rifiuti...
Sotto casa mia ci sono tutti i tipi di cassoni uno accanto all'altro per lo smaltimento dei rifiuti: carta/cartone, vetro/lattine, rifiuti alimentari (insomma quello verde), rifiuti generici e addirittura il cassone della Caritas per i vestiti vecchi/rotti.
Con estrema tristezza devo constatare l'incredibile ignoranza della gente che continua a buttare cassette di plastica e tutto quello che gli passa per la testa nel raccoglitore della carta. Ma dico io, bisogna essere proprio dei rincoglioniti o farlo apposta (ancora peggio): li hai tutti li, c'è scritto a caratteri cubitali con annesse le figurine per le fave e continui a buttare plastica dove va la carta?! Certa gente sarebbe da riempire di calci nel culo.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
Re: Raccolta differenziata rifiuti...
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Raccolta differenziata rifiuti...
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
qui di bidoni o cassonetti non se ne vedono più da ormai 3 anni .
Comunqu pure i miei genitori non stanno li a differnziare, il vetro col secco come pure tutto il resto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
qua in alcune zone hanno messo delle macchinette che ti pesano il sacchetto del differenziato e ti assegnano dei punti sulla scheda : ogni tot punti si hanno dele ricariche Vodafone
adesso c'è la fila per depositare la " roba" , prima tutti ( la maggior parte) buttavano senza stare troppo a badare. Peccato che non li hanno messi dappertutto xchè stanno ancora sperimentando
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo tizio sotto casa mia vincerebbe... butta dentro di tutto, ma tutto nello stesso!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
da me c'è un cassonetto per rifiuti secchi in genere. Quello solo per carta è lontano e non ho voglia di andarci
e cmq ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=685679 ma solo perchè l'avevo aperto io
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
qua da noi ci sono i cassonetti per il vetro e per il generico. la carta passano a prenderla a domicilio un giorno alla settimana e i rifiuti organici vanno nella compostiera in giardino (e per comprarla c'era - nn so se c'è ancora - un incentivo comunale)
noi a casa differenziamo tutto...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il mio non voleva essere un 3d di invito alla raccolta differenziata, ma uno sfogo verso questo/a/i/e coglione che oltre a non fare niente di buono, fa anche del male.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Sono perfettamente d'accordo, com'è (dal mio pdv) ovvio che sia. Ma vorrei sollevare una questione: a mio avviso, esiste poca educazione su ciò che può essere riciclato e come. Voglio dire: c'è molta gente che sarebbe ben volenterosa di riciclare, ma commette errori dettati dall'ignoranza, piuttosto che dal menefreghismo, ad esempio buttare sacchetti non riciclabili nei contenitori della plastica o il tetrapak nella carta.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Since Nov-2003

Comunque il mio non voleva essere un 3d di invito alla raccolta differenziata, ma uno sfogo verso questo/a/i/e coglione che oltre a non fare niente di buono, fa anche del male.