Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2004, 14:43   #1
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Il Miglior Anti-Spyware by Indrid.Cold

Ciao a tutti! Dopo le innumerevoli (e utilissime) parole spese a dissertare su quale fosse il miglior Antivirus/Firewall, credo che sarebbe il caso di discutere un pò sui software Anti-Spyware. I motivi? Vi dico i miei:

1) Quello dello spyware è un argomento un pò sottovalutato, tenendo conto dei grossi problemi che può comportare.

2) Lo Spyware, ahimè, è contenuto SOPRATUTTO in software di larghissimo consumo (leggi Windows).

3) a) Di software Anti-Spyware ce ne sono a centinaia, e per chi se ne intende poco è difficile scegliere.

b) Molti di questi sono una presa in giro, cioè non trovano niente oppure installano a loro volta Spyware!!! Questo aspetto è già stato parzialmente discusso qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=712704.

Inoltre consiglio a tutti di dare un'occhiata a questo sito

http://www.netrn.net

Dove potete trovare una lista di programmi Anti-Spyware da evitare.

Rivolgendomi anche ai moderatori, invito anche al lancio di un sondaggio dove si possano votare gli Anti Spyware più famosi (Spybot, Ad-Aware, Spy Sweeper ecc.).

Spero che questo thread sia di vostro interesse e invito tutti a dire la propria su questo spinoso argomento! Baci!
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:03   #2
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

up
Old 28-06-2004, 12:08   #3
Soloarte
Member

Ciao Indrid.cold

Ho trovato molto interessante questo post,
te lo segnalo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=701944

ciao
Soloarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 12:41   #4
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Grazie!! Io sto impazzendo perchè viaggio con ben 3 Anti Spyware!! Tu pensi che Spybot e Ad Aware siano sufficienti?
Old 28-06-2004, 13:37   #5
dura ace
Member

L'Avatar di dura ace

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
A mio giudizio uno dei software migliori è spysweeper,dopo che ho scansionato tutto il pc con ad adware ,spybot,pest patrol,quello gia' citatosopra,mi hanno dato questo antispy della omniquad 4.0.1,lanciata la scansione mi ha trovato 255 obiettivi,in pratica sono tutti gli spyware che contiene i.e 6 ,mi sono fidato nel cancellarli (pensavo di compromettere i.e) e ha cancellato tutte le chiavi che partono ogni volta che si accende il pc.Tengo a precisare che tutti gli altri software non individuavano questi spyware.Non so piu' cosa pensare
Cooler Master Stacker,Antec tp 550w,DFI Lanparty NF4 ULTRA-D,VENICE 3200+,ZALMANN CNPS 7700 CU,X-1300 pro 256 MB,2x512 KIT GEIL ONE TCCD CAS 1,5,raptor 150gb+hd WD gb sata2,,dvd lg,cdrw plextor 52-24-52A,master dvd Benq 1625
dura ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 18:19   #6
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dura ace
A mio giudizio uno dei software migliori è spysweeper,dopo che ho scansionato tutto il pc con ad adware ,spybot,pest patrol,quello gia' citatosopra,mi hanno dato questo antispy della omniquad 4.0.1,lanciata la scansione mi ha trovato 255 obiettivi,in pratica sono tutti gli spyware che contiene i.e 6 ,mi sono fidato nel cancellarli (pensavo di compromettere i.e) e ha cancellato tutte le chiavi che partono ogni volta che si accende il pc.Tengo a precisare che tutti gli altri software non individuavano questi spyware.Non so piu' cosa pensare
Dipende sempre da cosa uno intende x spyware e da cosa fa rientrare in questa categoria.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 19:26   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da indrid.cold
Grazie!! Io sto impazzendo perchè viaggio con ben 3 Anti Spyware!! Tu pensi che Spybot e Ad Aware siano sufficienti?

No non sono sufficienti.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 19:32   #8
Soloarte
Member

Ciao Indrid.Cold

Quote:
Ciao Indrid.cold,
credo che ad-aware 6 è inutile averlo. Io dopo alcune prove mi affido solo a Spybot 1.3 & Spy Sweeper ..sto in questo momento provando Pest Patrol..ti farò sapere qualcosa.

Sono cmq arrivato alla conclusione che non è possibile essere sicuri di avere il Pc pulito..se ci lavori molto puoi averlo più pulito ma mai candido. Nessun programma ti può dare la certezza.

Credo che sia molto efficace l'analisi e quindi la rimozione manuale che è ben descritta in questa guida e che probabilmente già conoscerai: http://www.tweakness.net/articoli/hijack.htm

Io mi difendo anche bloccando tutti i processi sospetti che cercano di uscire dal mio pc, li blocco con un Firewall. Un altra cosa che farò sicuramente è di formattare spesso il pc, magari ogni 30/50 giorni.

Non impazzire, no ne vale la pena, le cose in internet andranno sempre peggio, prendila con filosofia. Ciao.
Old 28-06-2004, 20:38   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Pest Patrol trova roba ma non la cancella se non lo acquisti , SpySweper si puo' aggiornare una sola volta , per altri aggiornamenti bisogna acquistarlo..... dunque
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 22:22   #10
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Iscritto dal: May 2001
Ciao a tutti intervengo anch'io in questo dibattito...

Dalla mia modesta esperienza posso dire:

Ad-aware merita sicuramente una posizione di rilievo tra i programmi antispy...
perchè?

bhè date un occhiata alla frequenza degli aggiornamenti...

inoltre penso vada fatta la solita distinzione tra spyware...

ci sono spyware che vengono installati anche con i software di note marche come Logitech (backweb) ma sono quesi del tutto innocui dato che vengono usati per aggiornare driver e programmi.. poi ci sono gli altri... quelli fastidiosi... pericolosi.... e invadenti...

la questione si sposta sulla privacy...

Spysweeper come gli altri programmi Webroot offrono un vastissimo database di spyware e sono in grado di riconoscere quelli che sfuggono ad altri... ma giustamente fate notare che sono shareware...

il mio consiglio?
scegliete un programma FREEWARE che vi garantisca aggiornamenti frequenti..

e poi un piccolo suggerimento
usate qualche programma residente che monitorizzi i tentativi di modificare il registro...
lo so... potrebbe essere fastidioso...
ma non penso che nessuno di voi preferisca POI dover rimuovere spyware malefici tipo COLLWEBSEARCH e derivati...

altro consiglio per evitare questi mostriciattoli e stare attenti.. sì... solo stare attenti... a cosa installate... dove navigate... e a cosa rispondete Sì invece che no...

voglio anche ricordare un ottimo scudo di cui non sento parlare molto...
spywareblaster
http://www.javacoolsoftware.com/

e un recente interessante articolol
http://www.flexbeta.net/main/article...ge=1&pagenum=1
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 02:33   #11
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Sono perfettamente d'accordo con te. Oltretutto Spywareblaster è consigliato da Spybot...
Old 29-06-2004, 15:15   #12
Soloarte
Member

Come promesso ..

Come promesso a Indrid.cold do il mio parere su Pest Patrol..e cioè "niente di particolare". Dopo un po di analisi ho eliminato il programma dal pc.
Dunque per me una discreta scansione anti-spyware si ha con: Spybot e Spy Sweeper.

Ciao a tutti.
Old 29-06-2004, 16:08   #13
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Re: Come promesso ..

Quote:
Originariamente inviato da Soloarte
Come promesso a Indrid.cold do il mio parere su Pest Patrol..e cioè "niente di particolare". Dopo un po di analisi ho eliminato il programma dal pc.
Dunque per me una discreta scansione anti-spyware si ha con: Spybot e Spy Sweeper.

Ciao a tutti.
Immaginavo... Comunque, per i trojan, il meglio per me è kaspersky. Il problema di spy sweeper 2.6 è che con la versione free non si possono aggiornare le definizioni.

Ultima modifica di indrid.cold : 29-06-2004 alle 16:10.
Old 29-06-2004, 20:52   #14
Soloarte
Member

Re: Re: Come promesso ..

Quote:
Immaginavo... Comunque, per i trojan, il meglio per me è kaspersky. Il problema di spy sweeper 2.6 è che con la versione free non si possono aggiornare le definizioni.
..ma procurati la versione completa di spy sweeper.

Ciao.
Old 30-06-2004, 12:38   #15
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Re: Re: Re: Come promesso ..

Quote:
Originariamente inviato da Soloarte
..ma procurati la versione completa di spy sweeper.

Ciao.
Me la sono procurata. Credo proprio che sia il migliore. Comunque se la gioca con Spybot 1.3. Ad-Aware mi sembra inferiore.
Old 30-06-2004, 14:20   #16
Soloarte
Member

Re: Re: Re: Re: Come promesso ..

Quote:
Me la sono procurata. Credo proprio che sia il migliore. Comunque se la gioca con Spybot 1.3. Ad-Aware mi sembra inferiore.
Bene..alla fine siamo arrivati alla stessa conclusione

Dopo una buona scansione con Spybot e Spy Sweeper Ad-aware non trova mai Spyware!
Anche se sono convinto che magari qualche altro spyware sarà sfuggito al controllo.

Se noti Spy-Sweeper trova Alexa Toolbar che Ad-Aware non ha mai trovato.

Ciao.
Old 01-07-2004, 15:43   #17
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Neanche spybot trova l'Alexa... Spy Sweeper è il migliore. Spybot viene subito dopo.
Old 03-07-2004, 13:13   #18
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Caro SoloArte, ieri, dopo aver aggiornato Ad Aware e Spy Sweeper, ho fatto lo scan completo prima con Spybot e Spy Sweeper e poi con Ad Aware. Ebbene, al contrario di quanto è successo nelle tue prove, Ad Aware ha trovato due entry nel registro che gli altri due non hanno trovato! Ti allego il log...
Aggiungo poi che Ad Aware lo ritengo importante per il suo resident (ad watch) perchè quello di Spybot(TeaTimer) ogni tanto si fa scappare qualche tentativo di modifica del registro e viceversa. Cioè, dove sbaglia uno, ci pensa l'altro.
Allegati
File Type: rar ad aware.rar (326 Bytes, 18 visite)
Old 03-07-2004, 15:04   #19
Soloarte
Member

Quote:
Caro SoloArte, ieri, dopo aver aggiornato Ad Aware e Spy Sweeper, ho fatto lo scan completo prima con Spybot e Spy Sweeper e poi con Ad Aware. Ebbene, al contrario di quanto è successo nelle tue prove, Ad Aware ha trovato due entry nel registro che gli altri due non hanno trovato! Ti allego il log...
Aggiungo poi che Ad Aware lo ritengo importante per il suo resident (ad watch) perchè quello di Spybot(TeaTimer) ogni tanto si fa scappare qualche tentativo di modifica del registro e viceversa. Cioè, dove sbaglia uno, ci pensa l'altro.

Bene, sono contento che il buon vecchio Ad-aware da segni di vita. Fin'ora non mi era capitata una situazione come la tua.
Installerò di nuovo Ad-Aware e vedrò come si evolve la situazione. Certo Ad-Watch funziona bene, come dici giustamente tu funziona meglio di Spybot (TeaTimer) ed è sicuramente molto utile, ma io non lo attivo mai, mi stressa un pochino troppo.
Ti ringrazio per l'utilissima segnalazione, credo che in questo post ci sono abbastanza info anti-spyware per tutti gli amici del forum.

Ciao alla prossima.
Old 03-07-2004, 16:54   #20
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Premetto che la vecchiA VERSIONE ERA GIA OTTIMA MA NON COME LA 1.3 il programma mi fa la scansione ma mi indica un spyware o megliop un problema dal nome DSO Exploit, ma dico di corregerlo lo elimina ma ad una nuova scansione c'è SEMPRE cosa devo fare cosa è

NB: questa richiesta l'avevo fatta in un mio topic ma visto che vi è un 3d sull'argomento chiedo qui spero che i moderatori lo permettano
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian