|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
|
Il Miglior Anti-Spyware by Indrid.Cold
Ciao a tutti! Dopo le innumerevoli (e utilissime) parole spese a dissertare su quale fosse il miglior Antivirus/Firewall, credo che sarebbe il caso di discutere un pò sui software Anti-Spyware. I motivi? Vi dico i miei:
1) Quello dello spyware è un argomento un pò sottovalutato, tenendo conto dei grossi problemi che può comportare. 2) Lo Spyware, ahimè, è contenuto SOPRATUTTO in software di larghissimo consumo (leggi Windows). 3) a) Di software Anti-Spyware ce ne sono a centinaia, e per chi se ne intende poco è difficile scegliere. b) Molti di questi sono una presa in giro, cioè non trovano niente oppure installano a loro volta Spyware!!! Questo aspetto è già stato parzialmente discusso qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=712704. Inoltre consiglio a tutti di dare un'occhiata a questo sito http://www.netrn.net Dove potete trovare una lista di programmi Anti-Spyware da evitare. Rivolgendomi anche ai moderatori, invito anche al lancio di un sondaggio dove si possano votare gli Anti Spyware più famosi (Spybot, Ad-Aware, Spy Sweeper ecc.). Spero che questo thread sia di vostro interesse e invito tutti a dire la propria su questo spinoso argomento! Baci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Indrid.cold
Ho trovato molto interessante questo post,
te lo segnalo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=701944 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie!! Io sto impazzendo perchè viaggio con ben 3 Anti Spyware!! Tu pensi che Spybot e Ad Aware siano sufficienti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
|
A mio giudizio uno dei software migliori è spysweeper,dopo che ho scansionato tutto il pc con ad adware ,spybot,pest patrol,quello gia' citatosopra,mi hanno dato questo antispy della omniquad 4.0.1,lanciata la scansione mi ha trovato 255 obiettivi,in pratica sono tutti gli spyware che contiene i.e 6 ,mi sono fidato nel cancellarli (pensavo di compromettere i.e) e ha cancellato tutte le chiavi che partono ogni volta che si accende il pc.Tengo a precisare che tutti gli altri software non individuavano questi spyware.Non so piu' cosa pensare
Cooler Master Stacker,Antec tp 550w,DFI Lanparty NF4 ULTRA-D,VENICE 3200+,ZALMANN CNPS 7700 CU,X-1300 pro 256 MB,2x512 KIT GEIL ONE TCCD CAS 1,5,raptor 150gb+hd WD gb sata2,,dvd lg,cdrw plextor 52-24-52A,master dvd Benq 1625 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
No non sono sufficienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Ciao Indrid.Cold
Quote:
credo che ad-aware 6 è inutile averlo. Io dopo alcune prove mi affido solo a Spybot 1.3 & Spy Sweeper ..sto in questo momento provando Pest Patrol..ti farò sapere qualcosa. Sono cmq arrivato alla conclusione che non è possibile essere sicuri di avere il Pc pulito..se ci lavori molto puoi averlo più pulito ma mai candido. Nessun programma ti può dare la certezza. Credo che sia molto efficace l'analisi e quindi la rimozione manuale che è ben descritta in questa guida e che probabilmente già conoscerai: http://www.tweakness.net/articoli/hijack.htm Io mi difendo anche bloccando tutti i processi sospetti che cercano di uscire dal mio pc, li blocco con un Firewall. Un altra cosa che farò sicuramente è di formattare spesso il pc, magari ogni 30/50 giorni. Non impazzire, no ne vale la pena, le cose in internet andranno sempre peggio, prendila con filosofia. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Pest Patrol trova roba ma non la cancella se non lo acquisti , SpySweper si puo' aggiornare una sola volta , per altri aggiornamenti bisogna acquistarlo..... dunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao a tutti intervengo anch'io in questo dibattito...
Dalla mia modesta esperienza posso dire: Ad-aware merita sicuramente una posizione di rilievo tra i programmi antispy... perchè? bhè date un occhiata alla frequenza degli aggiornamenti... inoltre penso vada fatta la solita distinzione tra spyware... ci sono spyware che vengono installati anche con i software di note marche come Logitech (backweb) ma sono quesi del tutto innocui dato che vengono usati per aggiornare driver e programmi.. poi ci sono gli altri... quelli fastidiosi... pericolosi.... e invadenti... la questione si sposta sulla privacy... Spysweeper come gli altri programmi Webroot offrono un vastissimo database di spyware e sono in grado di riconoscere quelli che sfuggono ad altri... ma giustamente fate notare che sono shareware... il mio consiglio? scegliete un programma FREEWARE che vi garantisca aggiornamenti frequenti.. e poi un piccolo suggerimento usate qualche programma residente che monitorizzi i tentativi di modificare il registro... lo so... potrebbe essere fastidioso... ma non penso che nessuno di voi preferisca POI dover rimuovere spyware malefici tipo COLLWEBSEARCH e derivati... altro consiglio per evitare questi mostriciattoli e stare attenti.. sì... solo stare attenti... a cosa installate... dove navigate... e a cosa rispondete Sì invece che no... voglio anche ricordare un ottimo scudo di cui non sento parlare molto... spywareblaster http://www.javacoolsoftware.com/ e un recente interessante articolol http://www.flexbeta.net/main/article...ge=1&pagenum=1
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sono perfettamente d'accordo con te. Oltretutto Spywareblaster è consigliato da Spybot...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Come promesso ..
Come promesso a Indrid.cold do il mio parere su Pest Patrol..e cioè "niente di particolare". Dopo un po di analisi ho eliminato il programma dal pc.
Dunque per me una discreta scansione anti-spyware si ha con: Spybot e Spy Sweeper. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Re: Come promesso ..
Quote:
Ultima modifica di indrid.cold : 29-06-2004 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Re: Re: Come promesso ..
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Re: Re: Re: Come promesso ..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Come promesso ..
Quote:
![]() Dopo una buona scansione con Spybot e Spy Sweeper Ad-aware non trova mai Spyware! Anche se sono convinto che magari qualche altro spyware sarà sfuggito al controllo. Se noti Spy-Sweeper trova Alexa Toolbar che Ad-Aware non ha mai trovato. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Neanche spybot trova l'Alexa... Spy Sweeper è il migliore. Spybot viene subito dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Caro SoloArte, ieri, dopo aver aggiornato Ad Aware e Spy Sweeper, ho fatto lo scan completo prima con Spybot e Spy Sweeper e poi con Ad Aware. Ebbene, al contrario di quanto è successo nelle tue prove, Ad Aware ha trovato due entry nel registro che gli altri due non hanno trovato! Ti allego il log...
Aggiungo poi che Ad Aware lo ritengo importante per il suo resident (ad watch) perchè quello di Spybot(TeaTimer) ogni tanto si fa scappare qualche tentativo di modifica del registro e viceversa. Cioè, dove sbaglia uno, ci pensa l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Bene, sono contento che il buon vecchio Ad-aware da segni di vita. Fin'ora non mi era capitata una situazione come la tua. Installerò di nuovo Ad-Aware e vedrò come si evolve la situazione. Certo Ad-Watch funziona bene, come dici giustamente tu funziona meglio di Spybot (TeaTimer) ed è sicuramente molto utile, ma io non lo attivo mai, mi stressa un pochino troppo. Ti ringrazio per l'utilissima segnalazione, credo che in questo post ci sono abbastanza info anti-spyware per tutti gli amici del forum. Ciao alla prossima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Premetto che la vecchiA VERSIONE ERA GIA OTTIMA MA NON COME LA 1.3 il programma mi fa la scansione ma mi indica un spyware o megliop un problema dal nome DSO Exploit, ma dico di corregerlo lo elimina ma ad una nuova scansione c'è SEMPRE cosa devo fare cosa è
![]() ![]() NB: questa richiesta l'avevo fatta in un mio topic ma visto che vi è un 3d sull'argomento chiedo qui spero che i moderatori lo permettano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.