Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2004, 13:53   #1
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Appello a chi e' appena passato da Ati a Nvidia :)

Vi prengo,nessuna provocazione!!!

A breve vorrei pensionare la mia 9800pro' per una nuova SVideo.Ovviamente parliamo di X800 o 6800.
La mia scelta pende un po' piu' verso Nvidia per via dei supporti "avanzati" pero' ho una gran paura nel lasciare la qualita' d'immagine Ati.
Vorrei sapere da chi e' passato ora alla nuova 6800(ancora meglio se arriva da Ati) a qualita' immagine con giochi attuali a che livello siamo? Non mi interessa se una fa' 100fps e l'altra 110!!
Se mi confermate che la qualita' video delle nuove Nvidia non e' piu' come una volta e non fa' rimpiangere quello che Ati ci ha abituati...mi aggiudico una bella 6800Ultra
Grassie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:58   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se parli di 2d, è dai tempi del Gf4 che sono pari, a meno di non andare a parare su marche sdozze.
Per quanto riguarda i filtri le FX erano un pelo sotto, ora dicono quasi tutti che la differenze dove esiste è risibile.
Old 24-06-2004, 14:00   #3
TechExpert
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Leggiti questa recensione e poi vedrai con i tuoi occhi le differenze tra i filtri

http://www.bit-tech.net/review/325/7

Ci sono confrontate 3 x800 pro e poi fa i confronti fra gli ultimi driver ati e nvidia come filtri

Il link porta alla pagina su far cry, se ti guardi le 2 foto capirai le differenze

la recensioni e di oggi

ciao
TechExpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:24   #4
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Confrontano X800 PRO con Nvidia 5950
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:26   #5
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Originariamente inviato da TechExpert
Leggiti questa recensione e poi vedrai con i tuoi occhi le differenze tra i filtri

http://www.bit-tech.net/review/325/7

Ci sono confrontate 3 x800 pro e poi fa i confronti fra gli ultimi driver ati e nvidia come filtri

Il link porta alla pagina su far cry, se ti guardi le 2 foto capirai le differenze

la recensioni e di oggi

ciao

veramente utile. Lui chiede info sulla 6800 e tu gli passi un link sulla 5950?
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:30   #6
Marasoft
Senior Member

L'Avatar di Marasoft

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
veramente utile. Lui chiede info sulla 6800 e tu gli passi un link sulla 5950?
Sempre meglio di niente

ATI forever.........:eheh:
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19
Marasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 14:45   #7
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
link
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 17:38   #8
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Grazie 1000 Ballero. Il Link e' molto interessante,video compresi...quello che volevo sapere..
Deciso...a breve 6800Ultra
Old 24-06-2004, 17:56   #9
TechExpert
Registered User

Beh e molto meglio il mio link piuttosto che il link su nvnews, non mi sembra sia un sito particolarmente obiettivo hehe

Poi in ogni caso lo sanno tutti che la qualita' video di ati e migliore cercare di nasconderlo e inutile
Old 24-06-2004, 18:06   #10
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Parli di obbiettivita quando mi linki una recensione di una fiammante X800 con una Nvidia di precedente generazione!!
Per il resto,se scarichi i video ti rendi conto che le differenze sono praticamente inesistenti..con ottimizzazzioni e senza!
A me,per la scelta serviva solo sapere se la 6800 come qualita' video non fosse peggio di Ati...e sembra proprio che si equivalgono per cui,ora la preferisco..se non altro per i supporti piu' avanzati....
Old 24-06-2004, 18:13   #11
TechExpert
Registered User

Chi pensava che la confrontassero con la 5950 ???

Nella rece sono indicati solo i driver sotto le foto... non sei molto gentile nonostante io abbia risposto alla tua richiesta con un link comunque forse non l'hanno confrontata con la 6800 perche non si trovano ancora in giro...

In ogni caso non te lo meriteresti ma ti posto una foto con sta 6800 eccola

http://www.extremetech.com/image_pop...d=80485,00.asp
Old 24-06-2004, 18:22   #12
TechExpert
Registered User

Per concludere:

Da tom's hardware, leggiti le ultime 4 righe.

-----------

Image Quality - Animation

Lastly we would like to show you four flash animations (requires Macromedia Flash player) that point out the differences between the cards. Since we used the lowest compression factor available, the loading times may be rather long, depending on your Internet connection.

Trilinear Filtering - Colored Mipmaps
Trilinear Filtering - Schwarz/White
8x Anisotropic Filtering - Colored Mipmaps
8x Anisotropic Filtering - Black/White
Image Quality - Summary

The results of our texture filtering tests look somewhat dramatic. In practice, meaning in normal games, you'd have to keep your eyes peeled to spot the differences between the individual cards and Refrast. From this perspective, adaptive filtering is more or less legitimate, since the user gets much better performance with almost optimal image quality. Nonetheless we would prefer that NVIDIA and ATi left it up to the user to decide whether or not to use these optimizations. Neither company has an advantage when anisotropic filtering is enabled - and both don't render "correctly," at least if you take Refrast as your point of reference. In the last generation of cards, it made sense that adaptive filtering was the only option. But the new X800 and GF6800 should be fast enough to offer optional non-adaptive methods.

Since the Radeon X800 and the MS reference rasterizer show better results in our screenshots, it´s hard to understand why the GeForce 6800 offers better image quality, or let´s say it renders more correctly - as Microsoft confirms. However, in motion, the 45-degree deflection can cause texture sparkles in a moving image due to the higher Mipmap levels in that area - since they are only used in that area!

But again, the differences in our screenshots are very small, however, and not much has changed since our last article.

Shader Quality - FarCry

The results of the shader quality test remain unchanged from our last test. The image quality of the GeForce 6800 Ultra did not improve with the newer driver. Probably, this won't change until the next game patch. The image quality of the X800 cards is practically identical to that of the Radeon 9800XT - impeccable.
Old 24-06-2004, 18:29   #13
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
premessa: ritengo la 6800ultra un'ottima vga...

...ma se ti interessa la qualità d'immagine, secondo me, la migliore scelta è ancora la serie X800... hai letto la recensione qui su hwupgrade? ecco il link

...Nvidia con la 6800 ha fatto passi da gigante nella qualità d'immagine con e senza filtri rispetto alle FX xò se vuoi unire potenza/qualità/filtri le X800 hanno ancora quel piccolo vantaggio...secondo me...

copio incollo una parte della conclusione della recensione:

"Sul versante qualità ATI ha saputo sorprenderci con una nuova tecnologia di antialiasing che sicuramente farà la felicità di tutti coloro che pretendono contemporaneamente qualità e velocità. Il Temporal AA permette di ottenere immagini con un numero di sample percepito doppio rispetto alle tecniche tradizionali, senza alcun impatto sulle prestazioni.

Anche gli algoritmi alla base del filtri, sia trilineare che anisotropico, nonostante siano stati direttamente derivati dalle precedente generazione di GPU, non sfigurato di fronte alla concorrenza. Il filtro trilineare è sempre eseguito in maniera classica ed ha un’implementazione qualitativamente migliore di quella di NV40 (senza ottimizzazioni). Inoltre, come mostrato dai nostri benchmark, le prestazioni del filtro anisotropico, anche in modalità qualità, sono molto elevate ed il suo impatto rispetto al rendering classico è molto contenuto."

...per non parlare della questione FP16 (scadente...) / FP24 (ottimo) / FP32 (ottimo, ma a che prezzo per le prestazioni...?)

...insomma...io resterei fedele ad ATI, soprattutto dopo che hai visto la qualità della 9800pro.

ciao!

Ultima modifica di belin : 24-06-2004 alle 18:32.
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 18:40   #14
kraja
Member

Iscritto dal: May 2004
sbagli a guardare certe informazioni nel sito del produttore, loro non possono mai dirti che una loro scheda è inferiore

mi riferisco a nVnews
Old 24-06-2004, 18:54   #15
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da kraja
sbagli a guardare certe informazioni nel sito del produttore, loro non possono mai dirti che una loro scheda è inferiore

mi riferisco a nVnews

non è un produttore.
Old 24-06-2004, 19:31   #16
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da TechExpert
non sei molto gentile nonostante io abbia risposto alla tua richiesta con un link comunque forse non l'hanno confrontata con la 6800 perche non si trovano ancora in giro...

In ogni caso non te lo meriteresti ma ti posto una foto con sta 6800 eccola

Cribbio dai non facciamo i bambini!!! E' ovvio e sottointeso il ringraziamento per la risposta!
Old 24-06-2004, 19:40   #17
TechExpert
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Cribbio dai non facciamo i bambini!!! E' ovvio e sottointeso il ringraziamento per la risposta!
ok scusa ma con questo caldo a volte si leggono risposte un po nebulose !

x hal2001

nvnews e' un sito creato da 4/5 anni di assidui simpatizzanti nvidia, e' peggio del sito di nvidia stessa in quanto ad obiettivita'
sulle proprie schede perche' loro possono esagerare nvidia invece nelle sue presentazioni ufficiali e' comunque tenuta ad un minimo di serieta'.

leggere una recensione su nvnews e come leggere la stessa su un sito simpatizzante di ati , non ha valenza , se io fossi un fan di nvidia non ti direi mai che la scheda della mia azienda preferita fa schifo o comunque ha un qualita' di immagine inferiore rispetto alla concorrenza, pensaci ciao.
Old 24-06-2004, 19:44   #18
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Ecco...ora sono di nuovo confuso
Ho letto pure che noi continuamo a prendere come riferimento FarCry perche e' il giocopiu' evoluto al momento,ma non tanto quanto le schede video! Forse con Doom si iniziera' e vedere qualcosa? Boh!
Old 24-06-2004, 19:49   #19
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
secondo me i driver sono ancora un po' immaturi...
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 21:35   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ecco...ora sono di nuovo confuso
Ho letto pure che noi continuamo a prendere come riferimento FarCry perche e' il giocopiu' evoluto al momento,ma non tanto quanto le schede video! Forse con Doom si iniziera' e vedere qualcosa? Boh!
Scusa ma sei partito dalla qualità di immagine e sei finito pure tu sulle prestazioni? Perchè come ti ho detto (e altri lo hanno fatto) le schede in pratica si equivalgono in quanto a qualità di immagine e tu sei ancora indeciso. Puntavi su Nvidia, io dopo aver chiesto un consiglio come il tuo, e avere avuto le risposte che hai avuto tu sarei filato dritto a comprare quello che volevo comprare fin dall'inizio.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian