|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
domande su impianti audio x car
ciao, di suono ne capisco poco e nulla, però mi frullavano in testa alcune domande che magari x voi saranno banali
prendiamo caso un amplificatore che da specifiche dice 120Wx1 channel RMS (@ 2 ohm) 60Wx2 channel RMS (@ 2 ohm) 50Wx2 channel RMS (@ 4 ohm) 30Wx4 channel RMS 1) significa che usando un solo canale ci saranno 120 watt rms, 2 canali ci saranno 60 watt rms x canale, etc? 2) avendo una sorgente con 4 uscite (2 anteriori dx e sx, due posteriori dx e sx) ogni canale separato andrà a finire in una particolare entrata dell'ampli che avrà la sua specifica uscita? cioè x usare 4 canali ci saranno 4 entrate e 4 uscite? 3) avendo queste 4 uscite (sia dalla sorgente che dall'ampli) dove si attacca un eventuale subwoofer? 4) abbinando le due uscite da 60 watt a delle casse da 30 watt rms, ma le casse non si sfondano??? non dovrebbe essere minore la potenza di uscita della sorgente/ampli rispetto alla cassa? es. nel listino pioneer ci sono ampli da capogiro e poi le casse si limitano tutte a 30-40-50 watt 5) ma ce la fanno le batterie delle macchine a tenere su certe cose? (tipo sto ampli o uno meglio, 6 casse, sub, sorgente, caricatore cd etc) 6) gli ohm: a cosa servono? sfruttare i 4 ohm significa suono migliore? x sfruttarli sti 4 cosa si deve fare? cavi specifici o anche casse specifiche? per adesso mi balenano in testa queste, ma ne avevo altre 1000 da chiedere grazie x eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
allora intanto quei watt dichiarati sono a 2 ohm e gli altoparlanti da auto nella stragrande maggioranza sono a 4 ohm, quindi tutti quesi watt sono già dimezzati.
senza offesa, è meglio se ti informi da un installtore, cosi ti potrai chiarire ogni dubbio che hai.
|
|
|
#3 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: domande su impianti audio x car
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
||||||
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Re: domande su impianti audio x car
Quote:
prendendo in oggetto la sorgente, una sorgente da 4 canali, ogni canale è un'uscita jack oppure ogni canale è formato da una coppia di cavi RCA (dx e sx)? quindi in pratica posso mettergli 3 coppie di casse e 1 sub? x l'ampli è uguale? Quote:
ciao e grazie delle risposte, dovessi chiederle ad un'installatore dal vivo lo farei confondere |
||||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che c'entra il fatto che a carichi bassi se l'ampli non e' adeguati lo butti? mi pare ovvio, come tutte le cose del mondo devono essere utilizzate per quello che sono...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi che lo riscrivo dicendo "se gli ap sono a 4ohm l'ampli lavora su un carico equivalente"? certo che ve le andate a cercare col lanternino eh...
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe', cioa <--- attenzione, l'ho scritto sbagliato, intendevo ciao, casomai non avessi acpito! ah, topomorto non era ironico, avevo letto proprio cosi'!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.