Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2004, 08:31   #1
pennywise79
Member

L'Avatar di pennywise79

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verbania
Un'altra domanda da newbie...

Scusate se magari faccio delle domande stupide,ma mi sono appena avvicinato al mondo dei palmari e per quanto cerchi in giro evidentemente ho un dubbio che è talmente scontato da non essere essere ancora riuscito a trovare una risposta...

Ho un Sony TJ35 e visto che adesso sto facendo esperimenti su esperimenti, pensavo che per non scaricare inutilmente la batteria tutti i giorni per il momento è meglio lavorare con il caricabatterie sempre attaccato, ma poi mi è venuto un dubbio, così facendo rovino la batteria?? Oppure è un oggetto "furbo" per cui quando è collegato alla rete elettrica si alimenta direttamente da lì bypassandola?

Grazie a chi vorrà rispondermi....
pennywise79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 13:38   #2
pennywise79
Member

L'Avatar di pennywise79

Nessuno mi sa rispondere..? Io ho cercato sul manuale, ma non ho trovato niente a proposito...
Old 24-06-2004, 14:36   #3
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
scarica l'emulatore per PC così non rovini nulla.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:23   #4
pennywise79
Member

L'Avatar di pennywise79

In effetti l'emulatore l'ho già installato e funziona anche abbastanza bene, però mi sento più sicuro se una cosa vedo che funziona DAVVERO sul palmare piuttosto che accontentarmi di sapere che DOVREBBE funzionare anche sul palmare.........

Ma proprio nessuno riesce a rispondermi...................???
Old 24-06-2004, 15:51   #5
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
...

Una volta raggiunta la carica completa il palmare prende dal caricabatteria solo la cosiddetta "trickle charge" cioè solo la corrente necessaria a mantenerlo al 100% di batteri senza sovraccaricarla inutilmente.

Idem dicasi per i cellulari.

Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 18:12   #6
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da pennywise79
In effetti l'emulatore l'ho già installato e funziona anche abbastanza bene, però mi sento più sicuro se una cosa vedo che funziona DAVVERO sul palmare piuttosto che accontentarmi di sapere che DOVREBBE funzionare anche sul palmare.........

se funziona sul simulatore sei sicuro al 200% che non darà mai problemi sul palmare. se ti da qualche avviso di debug sul simulatore ma continua a funzionare sei sicuro al 150% che va anche sul palmare. Se non funziona sul simulatore e lo riavvia al 90% funziona ugualmente sul palmare ma potrebbe comunque causarti dei crash di sistema. Se da degli errori irreversibili sul simulatore al 50% funziona comunque sul palmare (ma prima di provarlo fai un backup)

Il simulatore è molto più stretto e rigoroso del palmare, se il programma non è scritto al 105% usando le chiamate alle risorse hardware ti dirà che c'è qualcosa che non va.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 24-06-2004, 18:24   #7
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
raga' mi date un link per questo emulatore?

non sapevo che esistesse!
beh potevo immaginarmelo
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 18:39   #8
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

il simulatore lo puoi scaricare da qua

Old 24-06-2004, 18:45   #9
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

aaaargh!

grazie ...peccato che avevo capito..anzi avevo sottointeso che era per PPC...

sapete se esiste anche per ppc?
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 08:01   #10
pennywise79
Member

L'Avatar di pennywise79

Ok, se mi dite che l'emulatore è così affidsabile allora mi fido...

Però qualcuno mi deve spiegare come si fa a caricare i file nella memoria esterna quando si usa l'emulatore, perchè io non ci sono ancora riuscito...
Old 25-06-2004, 12:04   #11
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da pennywise79
Però qualcuno mi deve spiegare come si fa a caricare i file nella memoria esterna quando si usa l'emulatore, perchè io non ci sono ancora riuscito...
QUando decomprimi il simulatore e lo usi nella cartella decompressa dovresti avere una cartella Card1 (o un nome simile varia un po da versioen a versioen a volte) metti i file li dentro e compaiono sulla scheda del simulatore

Old 25-06-2004, 12:21   #12
silver2
Member

Ma devo usare la versione dubug o la versione release?

Marco
silver2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:27   #13
pennywise79
Member

L'Avatar di pennywise79

Grazie, quando vado a casa proverò...

Ma così facendo io posso copiare i file nella memoria, ma non ci posso installare i programmi, o sbaglio?

A meno che non ci sia un software che mi permette di installare un .PRC presente in memoria direttamente dal palmare....
(Avevo già chiesto la stessa cosa in un altro thread, ma non mi ha ancora risposto nessuno... )
Old 25-06-2004, 12:44   #14
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

per averlo più simile al palmare usa la versione release.

per installare i programmi sul simulatore basta prendere i file prc e trascinarceli sopra.
C'era anceh un procedimento per poterlo sincronizzare con il palmdesktop ma è un po complicato e non me lo ricordo a memoria. Con google si dovrebbe trovare.

Old 25-06-2004, 12:47   #15
silver2
Member

Domanda un po' tonta.. che cambia tra:

Palm Simulator http://www.palmos.com/dev/dl/dl_tools/dl_simulator/

e

Pal Emulator http://www.palmos.com/dev/dl/dl_tools/dl_emulator/

?????

M.
silver2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:01   #16
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da silver2
Domanda un po' tonta.. che cambia tra Palm Simulator e Palm Emulator ?????
l'emulatore (detto POSE) emula l'hardware del Palm e ci fa girare la rom che di solito devi scaricare dal tuo palmare. Funziona solo fino all'OS4. Era più accurato e a me piaceva di più. Simulava in tutto e per tutto il palmare.

il simulatore simula solamente il funzionamento con rom generiche

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian