|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
5559
condanne a morte eseguite nel 2003
cina ...almeno 5000 iran.....154 iraq....113 ( 1 gennaio-----> 9 aprile) vietnam....69
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 24-06-2004 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Mancano USA, Turchia, Paesi Africani..
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quelli sono i primi 4 paesi
per il resto Dei 63 mantenitori della pena di morte, 48 sono paesi guidati da dittature o da regimi autoritari o illiberali che hanno praticato almeno 5.525 esecuzioni, pari al 98,7% del totale mondiale. La Cina da sola ha effettuato almeno 5000 esecuzioni(89,3%), l'Iran 154 e l'Iraq almeno 113. Seguono il Vietnam (69 condanne eseguite), l'Arabia Saudita (52), il Kazakistan (19), il Pakistan (18), Singapore (14) e il Sudan (13). Va aggiunto pero' che questi paesi non forniscono statistiche ufficiali per cui il numero reale delle esecuzioni potrebbe essere molto piu' alto cut Sono 15 su 63 i Paesi governati da democrazie liberali che mantengono la pena capitale e sono 6 quelli che nel corso del 2003 hanno eseguito condanne per un totale di 74 esecuzioni (contro le 100 del 2002). In testa ci sono gli Stati Uniti con 65 condanne, il minimo storico dal 1993 seguiti da Botswana (4), Tailandia (4) e Giappone (1). Le condanne a morte negli Usa sono state prevalentemente eseguite negli Stati federali del sud: il Texas ne ha eseguite 24, Oklahoma 14 - tra cui quella di un minorenne - e il North Carolina 7. Va detto che i tribunali Usa hanno anche emesso un numero minore di condanne in seguito alla riapertura del dibattito sulla pena di morte dovuto a casi di errori giudiziari e alla applicazione delle condanne sulla base di pregiudizi razziali (nel 2003 nessun bianco e' stato giustiziato per casi di omicidio in cui la vittima fosse solo un nero).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ap
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
io pensavo che l'America fosse uno degli stati con più pene capitali applicate.....forse perchè i giornalisti dicono solo i casi dell'America....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
in cina il condannato viene ucciso senza che la sua famiglia ne sappia nulla, lo vengono ha sapere solo quando gli arriva l' importo da pagare per il proiettile usato per fucilare il condannato |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Forse perchè la Cina non si vanta di poter esportare la propria democrazia nel resto del mondo (né la impone con la forza).
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
purtroppo è tutto vero |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perchè gli stati uniti non bombardano pechino per "liberare" i cinesi da un regime oppressivo. Ancora di più se parliamo della corea del nord.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
per var imotivi son molto legato alla cina.....le condanne ufficiali son 5000...quelle "non ufficiali" sono parecchie di più...
ma è ovvio che nessuno possa accertarle...i cinesi son ancora chiusi e comunisti..dove interessa loro! che personaggi....
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
In poche parole si fa presto a fare i fighi con i paesi piccoli e semi indifesi ma i pezzi grossi come sempre non si toccano. Saluti.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
Quote:
ho vissuto parechi mesi tra pechino, shangai e Hk...una figata..sotto qualunque aspetto...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Kikki che dici di dare un titolo un pochetto + esplicativo al 3d
Saluti
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: 5559
Quote:
Chi vuole intendere intenda (gli altri come al solito in camper). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di BadMirror : 24-06-2004 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rileggi la mia frase in chiave ironico-sarcastica e forse capirai. (senza offesa)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
...se mi trovi una cinese bionda poi ti raggiungo ....
Ultima modifica di m4st3rx : 24-06-2004 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.