|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12673.html
Fonti vicine ad Intel affermano che nella giornata di lunedì 28 giugno Intel presenterà finalmente la nuova versione di Xeon "Nocona" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
praticamente è lo stesso processore che ho io
con piedinatura differente e le istruzioni 64-IA32 abilitate..... bha vediamo come vanno anke se finkè nn ci saranno applicativi in grado di sfruttare i 64 bit nn noteremo differenze BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
in pratica...
... è un prescot con abilitate le estensione x86-64
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
nei sistemi a due o più vie, il bus a 800 mhz darà notevoli vantaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
considerando che intel ci ha abituati a vedere disponibili i prodotti mesi dopo la presentazione ufficiale
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bhe, non è l'unica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
nei sistemi a due o più vie invece il bus condiviso della intel è sempre penoso a prescindere dalla frequenza utilizzata.... certo questo a 800 andrà un pò meglio, ma sasrà cmq MOLTO insufficiente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
mi sa che gli opteron saranno comunque superiori alle prestazioni di questi xeon anche perchè sembrano veramente dei prescott con i 64 bit attivati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Come è già stato detto da ^TiGeRShArK^ fino a che gli Xeon avranno un unico bus condiviso, le prestazioni sotto questo versante (bus appunto) saranno a dir poco non all'altezza della situazione, e di conseguenza credo anche della concorrenza; non c'è che dire, l'Hyper-Transport a riguardo è stata proprio una bella pensata!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga una domanda forse OT... ma la cache di primo livello cosa va ad influenzare? Considerando anche che gli Athlon ne hanno ben 128k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La cache di primo livello è quella più "importante", perché è quella a cui si "rivolge" per prima l'ALU quando deve andare a pescare i dati che le servono. Per questo motivo l'accesso deve essere MOLTO veloce.
Il fatto che gli Athlon abbiano una cache di 64KB+64KB e i P4 di 12KB (per il codice) + 8/16KB (dati), dipende dalla politica adottata: per i primi l'accesso più lento (3 cicli, se non erro), mentre per gli ultimi è più veloce (2 cicli, sempre se non erro). Ogni scelta porta pregi e difetti, per cui i progettisti hanno scelto la soluzione che, per il loro modello architetturale, "calzava meglio"...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
più che la ALU direi la CU non trovi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Secondo te è più probabile che conosca l'esistenza dell'ALU o della CU?
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
se poi tu hai da riportare un qualche prodotto intel degli ultimi due anni, disponibile mesi dopo la presentazione negli ultimi due mesi, fallo, ma agli atti proprio non risulta, è probabile che risulti solo a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.