|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
crt vs lcd
Ciao!
raga un sondaggio... secondo voi come qualità di immagine per grafica (colori, nitidezza eccecc...) è meglio un monitor crt o un lcd? (entrambi di buon livello diciamo) ..... solo questo è il fattore di decisione il resto non conta.... Grazie a chi parteciperà.... |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: crt vs lcd
Quote:
Il crt vince su tutto tranne che per l'ingombro, Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è come la penso anke io.... ma molti dicono l'opposto..... altri puntidi vista? (grazie per il tuo)
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano
|
La tecnologia LCD sta progredendo sempre di più e ti posso dire che io sono appena passato da un crt a un lcd e sono molto soddisfatto per quanto riguarda la fedeltà dei colori.
L'unica cosa che lo penalizza ancora, secondo me, è l'effetto scia che comunque su LCD con response time basso è molto lieve. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Io aggiungerei anche la profondità del nero ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ti dirò, io non sono molto esperto, ma devo dire che non noto differenze eccessive ovviamente da profano.....
Certo se poi fai dei test seri allora rileverai l'effetto ghosting (che ovviamente non trovi su un crt) e altre negatività connesse alla tecnologia. Alla fine il tubo catodico esiste da 50 anni.......... |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Io tollero l'uso dell' lcd in ufficio o in videoscrittura, per altri impieghi no.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
altre opinioni? io considero ancora il crt nettamente superiore....
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
elenco DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508738 in cui ci sono ben 6 discusioni di confronto Lcd-Crt, ciascuna per ogni singolo aspetto. Sempre consultare i thread in rilievo, prima di aprire discussioni inutili o ripetitive.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.