Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 09:28   #1
Marburg
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ipod in macchina.... aiuto!

Salve a tutti, vorrei collegare il mio ipod all'autoradio della mia clio... E' un autoradio mono cd di serie!!

Vi prego, aiutatemi... non so come fare!!!

Gli accessori sul sito di apple: "Kit audio iPod per casa e auto di Belkin" o "Auto Kit Belkin con audio per iPod" penso che vadino solo con la cassettina....

Grazie a chi sa aiutarmi!!!
Marburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:27   #2
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
hai provato con la solita cassettina che si usa con i lettori cd? Dovebbe funzionare...
Old 23-06-2004, 11:35   #3
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
hai provato con la solita cassettina che si usa con i lettori cd? Dovebbe funzionare...
Penso il problema sia che la sua radio ha il cd, non la cassetta
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:47   #4
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
le possibilità sono 2:

se la tua autoradio ha l'ingresso AUX, puoi connettere l'ipod con un cavo RCA-Jack

oppure, molto più veloce, puoi comprare l'iTrip (trasmette la musica direttamente su una stazione radio a tua scelta).
L'unico problema di questa soluzione sono le interferenze causate dalla grande quantità di radio che trasmettono.
Old 23-06-2004, 11:49   #5
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
le possibilità sono 2:

se la tua autoradio ha l'ingresso AUX, puoi connettere l'ipod con un cavo RCA-Jack

oppure, molto più veloce, puoi comprare l'iTrip (trasmette la musica direttamente su una stazione radio a tua scelta).
L'unico problema di questa soluzione sono le interferenze causate dalla grande quantità di radio che trasmettono.
L'unico problema dell'iTrip e' che non funziona neache meno che decentemente, piu' che altro (almeno, da testimonianze lette in rete).
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:28   #6
Marburg
Member

Allora spero che ci sia l'uscita AUX.... speriamo bene! controllo e poi vi faccio sapere!
Old 29-06-2004, 14:27   #7
popachubby
Member

L'Avatar di popachubby

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Devi controllare che la tua autoradio abbia "l'ingresso AUX" alcune lo chiamano BUS IN per far funzionare un eventuale caricatore CD esterno.
Se l'autoradio è quella di serie dubito che lo abbia...CMQ se vuoi cambiare autoradio, gli ultimi modelli SONY e ALPINE hanno un ingresso AUX. MA ATTENZIONE!!!
Non è detto che se posseggono l'ingresso aux hai la possibilità di selezionare una sorgente esterna!! quindi accertati sulle specifiche che ci sia questa possibilità.
Old 29-06-2004, 14:34   #8
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Città: prato
Quote:
Originariamente inviato da popachubby
Devi controllare che la tua autoradio abbia "l'ingresso AUX" alcune lo chiamano BUS IN per far funzionare un eventuale caricatore CD esterno.
Se l'autoradio è quella di serie dubito che lo abbia...CMQ se vuoi cambiare autoradio, gli ultimi modelli SONY e ALPINE hanno un ingresso AUX. MA ATTENZIONE!!!
Non è detto che se posseggono l'ingresso aux hai la possibilità di selezionare una sorgente esterna!! quindi accertati sulle specifiche che ci sia questa possibilità.
accidenti quanto la fai sofisticata.. oggi giorno tutti i sinto-lettori o sterei da macchina, hanno gli ingressi RCA per gestire una fonte esterna, pensa che li ho pure io sulla Fiat 500, e lo stereo è un audiola di 5 anni fa che va solo a cassette. Se poi speri di controllare l'iPOD con i comandi dello stereo, te lo puoi anche scordare. Gli attuali impianti sulle auto non supportano le istruzioni necessarie al player della mela per cambiare traccia ecc. ecc.
L'unica cosa che puoi fare è far entrare il flusso audio dagli rca e selezionare la sorgente sul sinto-lettore.

ciao ciao
fireball84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 14:57   #9
popachubby
Member

L'Avatar di popachubby

Quote:
Originariamente inviato da fireball84
accidenti quanto la fai sofisticata.. oggi giorno tutti i sinto-lettori o sterei da macchina, hanno gli ingressi RCA per gestire una fonte esterna, pensa che li ho pure io sulla Fiat 500, e lo stereo è un audiola di 5 anni fa che va solo a cassette. Se poi speri di controllare l'iPOD con i comandi dello stereo, te lo puoi anche scordare. Gli attuali impianti sulle auto non supportano le istruzioni necessarie al player della mela per cambiare traccia ecc. ecc.
L'unica cosa che puoi fare è far entrare il flusso audio dagli rca e selezionare la sorgente sul sinto-lettore.

ciao ciao
E' proprio questo che volevo dire: Come fai a fare entrare il flusso RCA se non puoi selezionare una sorgente esterna sul sintolettore?

Se ci riesci senza collegarci nulla fammi sapere
Old 06-07-2004, 22:08   #10
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
Originariamente inviato da popachubby
E' proprio questo che volevo dire: Come fai a fare entrare il flusso RCA se non puoi selezionare una sorgente esterna sul sintolettore?

Se ci riesci senza collegarci nulla fammi sapere
bo? non vi capisco io su una autoradio (panasonic) selezionavo tasto mode tape \cd\tuner aux lasciavo su aux e andava
cosa vuoi dire che non puoi selez. come fa un autoradio ad avercela e non poterla selez
michy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 11:41   #11
Marburg
Member

Allora non ho l'entrata aux.....

niente non mi resta che comprare un autoradio nuova.... quale mi consigliate che non costa tanto e può integrare bene l'ipod?
Old 28-07-2004, 12:39   #12
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Città: prato
Quote:
Originariamente inviato da Marburg
Allora non ho l'entrata aux.....

niente non mi resta che comprare un autoradio nuova.... quale mi consigliate che non costa tanto e può integrare bene l'ipod?
ehm.. sinceramente non penso si trovino autoradio progettate apposta per l'ipod, o se ci sono che siano esattamente a buon mercato.. il mio consiglio è di andare da un qualsiasi rivenditore e dirgli che ti serve un'autoradio che riesca a gestire una sorgente esterna (l'output del tuo ipod), che non debba essere controllata come un normale caricatore cd, ma che vada sempre in esecuzione e che lasci passare il segnale audio.
vedrai ti aiuteranno
good luck!
Old 28-07-2004, 12:43   #13
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
senti... quanto vuoi spendere? ci sarebbe questo ICELink che ti permette di collegarlo all'autoradio di serie al posto del caricatore cd. prenditi il modello esatto dell'autoradio della clio e vedi se e' compatibile. io l'ho appena preso per l'autoradio di serie della peugeot, pagato 208 euro. appena mi arriva e lo monto ti faccio sapere. addirittura mi hanno detto che posso manovrarlo con i comandi al volante [acceso/spento, traccia avanti/indietro, avanti/indietro veloce].

edit:
scusa ma ho dimenticato il link al rivenditore in europa, qui puoi cercare fra le marche automobilistiche europee se e' compatibile.

Ultima modifica di Risso : 28-07-2004 alle 12:57.
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:08   #14
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Ho trovato questo...

Clicca

Clicca2

Clicca3

Fatemi sapere...

"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 28-07-2004 alle 22:10.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 23:55   #15
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Io avevo visto in rete un attrezzino che comprendeva un "ferma ipod" e un telecomando da montare vicino al volante
Old 29-07-2004, 13:04   #16
popachubby
Member

L'Avatar di popachubby

Quote:
Originariamente inviato da michy
bo? non vi capisco io su una autoradio (panasonic) selezionavo tasto mode tape \cd\tuner aux lasciavo su aux e andava
cosa vuoi dire che non puoi selez. come fa un autoradio ad avercela e non poterla selez
Ti sei risposto da solo:
Nella tua autoradio selezioni AUX e vai!
In altre ciò non è permesso.
Puoi selezionare ad esempio l'ingresso di un caricatore CD solo se è fisicamente attaccato un caricatore CD.
Old 30-07-2004, 20:30   #17
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

si! ma siete voi che confondevate un po le cose

cmq e molto bello l'ice link accendi la macchina e l'ipod va da solo da dove era rimasto spegni e si spegne poi in funzione rimane sempre illuminato inoltre questo accessorio possiede una firewire per ricaricarlo

Ultima modifica di michy : 30-07-2004 alle 20:33.
michy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 23:35   #18
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da Risso
senti... quanto vuoi spendere? ci sarebbe questo ICELink che ti permette di collegarlo all'autoradio di serie al posto del caricatore cd. prenditi il modello esatto dell'autoradio della clio e vedi se e' compatibile. io l'ho appena preso per l'autoradio di serie della peugeot, pagato 208 euro. appena mi arriva e lo monto ti faccio sapere. addirittura mi hanno detto che posso manovrarlo con i comandi al volante [acceso/spento, traccia avanti/indietro, avanti/indietro veloce].

edit:
scusa ma ho dimenticato il link al rivenditore in europa, qui puoi cercare fra le marche automobilistiche europee se e' compatibile.
tu hai comprato da loro? trovato difficoltà problemi segnalazioni?
Old 01-08-2004, 12:11   #19
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
io l'ho ordinato il 27. accettavano solo pagamento anticipato con bonifico [i soliti tedeschi di m.. ] e quindi sto aspettando che gli arrivi il pagamento.
Old 03-08-2004, 00:10   #20
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

mmm solo bonifico....
vabbe non ti resta che aspettare allora
facci sapere!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP