Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2004, 21:34   #1
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
chi ha una cp4300 mi può aiutare?

avevo l'anno scorso una 2100 e facendo un centinaio di foto al giorno,cambiavo circa tre serie di batterie dal mattino alla sera.
ora vorrei prendere una cp4300 e vorrei sapere se con la batteria in dotazione ho la stessa durata delle tre serie di stilo,o mi conviene subito comprarne un'altra.
gracias
Old 23-06-2004, 12:58   #2
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Old 23-06-2004, 16:07   #3
umx77
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Io ho avuto in prestito la cp 4300 da un mio amico ed aveva una durarta della batteria molto deludente, una giornata di foto non la copri sicuramente soprattutto se ci giocherelli tanto e rivedi in continuazione gli scatti che fai.
Ci vuole almeno una seconda batteria, che però essendo propietaria ed al litio costa un bel pò.

ciao
Old 23-06-2004, 16:21   #4
umx77
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Inoltre da 1 mese circa sono un possessore di una canon A70 con 4 batterie della Uniross 2100Ma, il wek-end scorso ho fatto circa 350 foto senza contare le varie prove cancellate le volte che le ho riviste ecc..ecc.. e le batteria ancora non sono cariche.

Non è che voglio consigliarti la mia macchina perchè la 4300 ha 4 Mega pixel ma ti consiglio di pensare seriamente alla Canon A80.

La A80 oltre è 4 Mp ha maggiori controlli manuali, puoi controllare il diaframma per regolare la profondità di campo, fa i video con l'audio, ha lo schermo che può ruotare e tante altre belle cosine.....

Secondo me è molto meglio avere macchine fotografiche che utilizzano batterie stilo ricaricabili, durano di più, costano meno sono più reperibbili, puoi averne più di set di batterie senza spendere un botto di soldi, per non dire della comodità di poter comprare delle normali stilo quando ci si trova nell'impossibilità di avere pile cariche a disposizione.

Ciao
Old 24-06-2004, 00:57   #5
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Con la 4300 ti servono 2 batterie. Con una sola tiri sera a fatica, poi dipende molto dall'uso che ne fai (specie del flash e del display) ma comunque averne solo una è poco.

Riguardo il costo, se non pretendi di comprare le originali, su ebay si trovano a cifre oscillanti tra i 15 e 25 euro spese di spedizione comprese.

Ho già detto e lo ripeto ancora che reputo una sciocchezza.
scegliere la macchina in base alle batterie.
Se dovessi scegliere ora la macchina, rimanendo in questa categoria, prenderei la A80 ma non per le batterie ma piuttosto per il controllo del diaframma e per il display esterno orientabile. Per tutto il resto sceglierei ancora la 4300.

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 01:56   #6
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

ok grazie,credo che in caso,prenderò direttamente un'altra batteria

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian