|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
HO IL FRONTALINO LANPARTY IL FRONT X POSSO ATTACCARE L'USCITA CUFFIE ALLA AUDIGY?
capito cosa voglio fare?
ho il frontalino fornt x solo ceh funziona solo con la sk audio integrata io ho l'audigy e vorrei attaccare la presa per le cuffie alla sk audigy. il connettore per le cuffie e il microfono è un 8 poli (mi pare)con uno coperto. un tecnico mi ha detto di no voi ne sapete?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ne sa qualcosa??
per favore ditemi qualcosa...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno nessuno ...uno?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Un 8 poli?
Ma è un connettore unico in cui transitano i segnali del microfono, delle cuffie e tutto il resto? Se è così, devi trovare i pin che corrispondono ai vari spinotti, collegarli tramite un cavo ad uno spinotto Jack che collegherai all'audigy. A quanto ho capito ciò che vuoi fare è possibilissimo. Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora è un cavetto del frontx che se n sbaglio ha 8 poli di cui uno chiuso.
tipo quello per attaccare il joystick sulla audigy. è un jack solo per cuffie e microfono ovviamente c'è la presa sulla sk madre ma se metti una sk esterna nn funziona allora volevo collegarlo alla sk audig mi fai vedere dove posso collegarlo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Dovrei individuare i PIN corrispondenti a ogni contatto degli spinottini.
Userei un tester. È un c@sino da spiegare. Comunque, ammettiamo che vada a casaccio, o seguendo i fili trovi la corrispondenza di ogni PIN. Dopo che l'hai trovata, ti serve qualche spinottino maschio jack e un po' di filo schermato, stereo per le cuffie, e mono (ma fa anche lo stereo) per il microfono. Devi saldare ogni spinotto a un pezzo di filo. Nel caso del cavo schermato la maglia esterna è la massa. Poi nel caso stereo, dentro ci sono 2 fili, nel caso mono 1 solo. Quindi, dopo questa operazione ti ritrovi 2 (ora non so se in questo frontalino vuoi sfruttare altre prese... io ho capito solo le cuffie e il mic ![]() Questo spinotto jack andrà a collegarsi alle prese relative della scheda audio. Quindi dovrai far uscire il cavo all'esterno del PC. Se vuoi fare le cose bene, è meglio che stacchi lo spinottino a 9 PIN e saldi direttamente ogni cavetto che hai creato al cavetto che era connesso allo spinottino da 9 PIN. Altrimenti, speli il filo e lo infili nel PIN giusto dello spinotto a 9 PIN. Se non hai molta dimestichezza con queste operazioni, quello che sto dicendo potrà sembrarti arabo ![]() È difficile da spiegare, ma più che mettermi qui a fare una guida lunga 20 pagine, se ti vuoi imbattere in questa cosa, fai prima a farmi le domande che vuoi ![]() ![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 27-06-2004 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
troppo complicato lascio stare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.