|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
INCOMPATIBILITà ASUS-QTEC
che voi sappiate è possibile che ci sia una incompatibilità tra un alimentatore qtec da 550w ed una scheda madre asus p4c800 e-deluxe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no nn c'è nessuna incomp
perchè che prob hai???? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti spiego brevemente! 8 giugno 2004: accendo il pc e dopo 2minuti si spengono la taastiera e ilmosue ho pensato fosse l'alimentatore..--> ho provato con altro alimentatore...---< niente da fare 10 giugno 2004: ho portato tutto il pc in assistenza ( garanzia rulez ) loro hanno fatto tutte le prove possibili ma hanno concluso che la scheda madre era andata a donnine 21: giugno 2004. porto a casa il pc con la scheda madre nuova uguale e con l'alimentatore che avevo già ( qtec ) 22: giugno 2004: accendo il pc e si spegne dopo 5 secondi! chiamo l'assistenza e loro mi dicono che hanno testato il pc solo con le periferche principali: ossia scheda madre, processore,ram, sk video, e lettore dvd, lettore floppy. mi danno allora un alimentatore di una altra marca ( allied ) da 500w... lo monto e tutto ok! mah ,misteri! la unica cosa che posso dire è che prima che si rompesse la scheda madre...> io ho ricevuto un bel pò di fax ( li ricevo con il modem/fax analogico conexant ) diciamo 3 al giorno per 7 giorni!---> ho dovuto aggiornare i drivers del modem con dei drivers generici per winxp ( dal momento che non esistono drivers ufficiali per winxp ) ora adesso ho montato tutto sulla nuova scheda madre e con il nuovo alimentatore... ho montato pure il fax analogico pci... mi spavento però a fare una prova di ricezione fax....-> perchè prima di aggiornare i drivers,appena ricevevo un fax a 9600bps mi si bloccava il pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
sembrerebbe che l'unico problema del tuo pc sia stato l'alimentetore !!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
bè no! errore! quando ho portato il pc, loro hanno testato la scheda madre con un altro alimentatore e non gli fungeva quindi hanno sostituito la scheda madre e la hanno testata col qtec e fungeva! però loro hanno testto il pc con pochissime periferiche io quando lo ho portato a casa ho collegato le rimanenti... e non fungeva! da qui la decisione di cambiarmi anche il alimentatore! il qtec è stato testato da loro e funge benissimo! lo ho attaccato su un p3 a 1 giga e rullla benissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
stranissimo!!!
comunque buono a sapersi
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Rovigo
|
vai tranqui che l'allied è un ottimo ali
io ho il 450w allora ti elenco le periferiche che ho
masterizzatore dvd lettore dvd procio 2500+ barton@221x11 geffo 5200 2 tubi al neon con inverter 5 ventole 8x8 1 ventola 5x5 sul dissi della mobo 3 ventole delle 5 sono con il neon incorporato floppy 3,5 varie periferiche usb una ventola 16x16 sul radiatore esterno e una pelt da 70w per la vga serve ancora qualcos'altro ![]() ![]() ![]() il pc è stabilissimo e i voltaggi fantastici!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
SKIZZO CARO!
la cosa che devo sapere è :
1: io ho L'ALLIED? oppure ho una sottomarca della allied? sono andato sul sito della allied , ho cercato sul web, ma molte cose non corrispondono! il modello è il DR-B500E... e sul sito della allied di questo modello non ne veo affatto! ps:il mio è con le ventole nere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Rovigo
|
si è quello
il mio è il db450e ed ha le ventole nere
i miei voltaggi in full load rispettivamente 12,01 11,98 3,34 5,14 ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
SKIZZO CARO!
sentimi!
sai per caso il sito del produttore? io non riesco a trovarlo! cmq anche io ho tutto stabile! se non fosse per il fatto che ogni tanto il neon inizia a sfarfallare, e questo mi fa preoccupare! può darsi che sia dovuto alla usura del neon...però fa pensare che sfarfalli dopo un pochetto! il mio scatolo dell'ali è il seguente: http://emax.aiyamicro.com/aiya/details.asp?item=MG17500 Ultima modifica di Sheerqueenie : 23-06-2004 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.