|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
ram ibook g4
Sto per prendere un ibook g4 14".
Vorrei aggiungere della ram, non quella Apple che costa un occhio. Sapete dirmi verso cosa orientarmi?? Corsair? Che specifiche deve avere, per caso queste? "Le memorie dell'iBook sono soDDR 2100 (266) da 200 pin cas 2,5" Grazie!! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Compra online le crucial e vivi felice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e se invece di farmela spedire vado con le caratteristiche di quella ram nel negozio sotto casa??? Rischio?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
tu prova.
porta il l'ibook dietro, fattela montare da loro. Se le digerisce, vai tranquillo. Altrimenti ciccia! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
io sono andato in un apple centerer e ho chiesto della ram, senza nemmeno dirlo mi hanno subito proposto della ram non apple con un considerevole risparmio di dindini.
Ora non so che marca è ma so che funziona e non mi ha mai dato problemi quindi va benissimo così.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pagata quanto?
Purtroppo non molti negozianti ti fanno provare la ram prima di fartela acquistare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io due mesi fa l'ho pagata 135 euro (un banco da 512).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh oggi se andassi al centro autorizzato a comprarmi una stecca da 512, la pagherei 140.
Non so se convenga più di tanto farsela spedire da crucial. frs tempo fa si.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate un attimo: ho letto che gli ibook hanno solo uno slot a disposizione per memoria aggiuntiva, 128 fissi più 128 rimovibili.
Quindi per avere 512 mb ram devo per forza di cose sostituire il blocco da 128? Non posso aggiungere 256?? E' un po' un pacco però....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no ora di serie monta una stecca da 256. Ma non so se è saldata (spero di no)
la versione precedente aveva la 126 saldata. Ti basta quindi un'altra stecca, e te la cavi con una 60ina di euro. Se poi vuoi aumentare, non c'è problema. l'ibook regge anche un giga
![]() |
#12 |
Senior Member
|
....per fortuna, avevo già i sudori freddi!
![]() quindi questo vale per i modelli precedenti al G4: "Sull' iBook G4 c'è spazio per un solo modulo di memoria. Apple lo fornisce già riempito con un modulo di memoria da 128 MB. L'altro modulo è integrato nel computer, quindi non può essere sostituito. Questo significa che se tu liberi l'unico slot accessibile, ti rimane un iBook con 128 MB "fissi" (un po' come il vecchio Commodore 64, o l'Amiga 500, che avevano la RAM saldata su scheda; c'è il vantaggio che a computer vuoto è comunque assicurata la funzionalità). Tutto quello che puoi aggiungere è UN SOLO modulo, che può essere da 256 MB, o da 512 MB; la memoria totale sarà 128 + 256 oppure 128 + 512... chissà che in futuro non vengano fuori a prezzi 'normali' dei moduli da 1 GB... perchè disperare?"
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti, ho chiamato l'apple store: hanno 256 saldati più uno slot libero a disposizione.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
massimo che puoi metterci dentro so 1,25GB
solo che la stecca cicciona da un giga costa quanto l'apple care
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per quanto mi riguarda io ho 640 mega di ram. non faccio grafica però i miei bei programmi aperti li tengo (e spengo l'ib una volta ogni tanto) e non mi è mai mancata della ram. penso che quando mi mancherà sarà ora di cambiare macchina e prendere un pb!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: []Bari[]
|
dubbio...
questa ram va bene per l'ibook?
KINGSTON 512 MB DDR 333 PC2700 200-Pin |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ci vuole la 2100 (266mhz)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
dovrebbe essere come nei desktop se metti una ddr333 in un alloggiamento per ddr266 va ugualmente
![]() imho forse spendi di meno a prenderla ddr266 comunque ti posso assicurare che l'ibook monta ddr266 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.