|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
PC come Postazione TV
Ciao Ragazzi...
Un mio amico mi ha posto il seguente quesito : è possibile Assemblare un PC che abbia : -Scheda TV per canali tradizionali -Scheda TV per SKY (con relativo lettore di card integrato) -Scheda TV per digitale terrestere (magari anche tramite un unica scheda o simile) e che inoltre il tutto compreso l'accensione e lo spegnimento del PC sia gestibile tramite un unico telecomando!!!! Mi potete dire quali prodotti potrei prendere in considerazione? Grazie....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
-Scheda TV per canali tradizionali
SI -Scheda TV per SKY (con relativo lettore di card integrato) SI ma solo fino a quando SKY passa a sistemi con DNS, poi dovrai cambiare ancora scheda... attualmente ti basta una Pinnacle TV SAT PCI CI -Scheda TV per digitale terrestere SI poi...... -(magari anche tramite un unica scheda o simile) NO, unica scheda solo per i canali tradizionali + dig terrestre. per sky hai bisogno dell'ingresso common interface. infine..... -e che inoltre il tutto compreso l'accensione e lo spegnimento del PC sia gestibile tramite un unico telecomando!!!! per lo spegnimento ok... per l'accensione devi ancora usare il dito. se sbaglio qualcuno mi corregga. ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
ehm, guarda ke col digitale terrestre guardi anche la tv normale, e si vede anche meglio
quindi io ti consiglio per ora di prendere solo la skeda per il digitale terrestre perchè SKY ora cambia codifica in NDS e non si sa se vieterà o no la vendita di schede o decoder NDS in italia... una scheda per il digitale terrestre la trovi della hamlet: www.hamletcom.com |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Quote:
intendevo la stessa cosa, ma effettivamente mi sono espresso male.....
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
per gestire al meglio il pc ti consiglio di installarci Windows Media Center edition, è una ficata pazzesca, fai tutto col telecomando
puoi guardare tv, leggere notiziarli, guardare immagini, ascoltare musica, informarti e tanto altro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
...
Grazie RAGA...
mi restano ancora un po di dubbi... Ok mettiamo che il mio amico compra schede (1 per SKY ed una per digitale terrestre ed una per TV normale (dato che gli interessano anche canali che nn viaggiano sul digitale terrestre come quelli regionali o provinciali)) ma poi : Puo gestire tutte le schede con un unico telecomando? e con lo stesso l'accensione e lo spegnimento del PC? Grazie per il momento...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
occhio al digitale terrestre che è una fregatura. quello attuale è solo uno standard di collaudo che verrà poi cambiato.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.