Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2004, 10:11   #1
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Cosa mi dite sui progress?

Avrei intenzione di comprare un desktop replacement con scheda video ati 9700pro 128mb, processore 3.0ghz, 512mb di memoria e hardisk da 60 non ho ancora deciso se il monitor deve essere wide(che ancora non ho ben chiaro cosa significa ed i vantaggi che comporta) o no, se da 15 o da 17!

Cmq gli unici a fabricare notebook adatti a me sembrano essere quelli della progress !!
Cosa mi dite su questo produttore? (garanzia, assistenza, qualità...)
Mi era stato consigliato anche un gericom xxl, cosa mi dite su quest'altro produttore e sul portatile?
Avreste modelli di altre marche che facciano al caso mio da consigliarmi?
Grazie!!!

Ultima modifica di c.d.g. : 22-06-2004 alle 10:19.
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 10:17   #2
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Li hanno consigliati anche a me e penso che ne prenderò uno... sono sempre disponibile a dare soldi a produttori italiani...
...
...
...
anche perchè poi sai dove andarli a prendere!
Old 22-06-2004, 11:07   #3
Giuppe
Member

Io ho un Ideaprogress d aun anno.

Devo dire che non mi ha dato problemi. E che lo consiglio.

Certo non aspettatavi finiture di alta classe, ma insomma e' sempre una marca che fa dei prezzi il suo cavallo di battaglia.

Adesso vi scrivo da un Dell 8600 appena arrivatomi

Non ho preso il nuovo notebbok da loro perche' non riuscivo ad avere la configurazione da me voluta (dothan ecc.) se no lo avrei preso li senza problemi

saluti

giuppe
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 11:22   #4
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Idea progress e gericom vengono in genere consigliati nelle grandi catene perchè garantiscono alle stesse maggiori margini di profitto.
Attenzione, non voglio dire siano peggiori, ma se un giorno rivenderete il NB, un conto è parlare di Dell, Acer ed Hp, un conto dei vari Pippo Pappo assemblatore sparsi per il mondo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 13:44   #5
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

il problema è anche un altro! Dove trvo un portatile con una 9700PRO a 128mb? Progress sembra essere l'unica a soddisfare le mie esigenze. La stessa dell non fabrica portatili con ati9700pro!

Secondo voi potrei avere problemi di assistenza con progress?
Old 22-06-2004, 18:36   #6
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Aspetta un mese e vedrai che la pro sbucherà da tutte le parti come i funghi....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 00:58   #7
m.mazzarini
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Va bene la convenienza ma sconsiglio fortemente i Progress, io posseggo un Partner P4 P4 2.8 1gb ram Ati 9000 da 64 mb e in un anno ho cambiato anche se in garanzia:
3 alimentatori
1 harddisk
1 tastiera

e oggi ho anche la scheda di rete mal funzioannte ma mi sono rotto di mandarlo in assistenza !!!

Dimenticavo il mionotebook ha 2 pixell bruciato alla faccia del buon computer italiano.......

Il mio consiglio evitatelo anche se di marca italiano piuttosto un Acer anche se sconsiglio pure questi. Vi chiedete allora cosa ? Asus, Toshiba, Dell anchese i loro case sono piuttosto scadenti. Poi se proprio vuoi un assemblato economico ma valido allora guarda gli ECS.

Ciao Massimo
info@matmag.it
m.mazzarini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 08:29   #8
Giuppe
Member

Non che io sia stipendiato dalal ideaprogress

ma non mi posso lamentare di nulla per quanto riguarda i notebbok e il rapporto con i suoi dipendenti.

Insomma io penso di poterteli consigliare

saluti

giuppe
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 11:53   #9
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Va bene la convenienza ma sconsiglio fortemente i Progress, io posseggo un Partner P4 P4 2.8 1gb ram Ati 9000 da 64 mb e in un anno ho cambiato anche se in garanzia:.......
A me avevano sempre parlato bene sulla qualità ma non avevo mai avuto notizie sull'assistenza che dopo le tue disavventure mi sembra di capire che sia ottima!
Old 26-06-2004, 12:07   #10
m.mazzarini
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Assistenza ottima ? Al momento preso dalla stanchezza mi sono dimenticato di dire che forse non è proprio una delle migliori perchè:

La tastiera, alla quale si spezzano i tasti in 2 3 pezzi perchè l'eccessivo calore del processore scalda tutto il pc facendo scaldare i troppo leggeri tasti ( sono addirittura trasparenti per dirti come sono fragili ) fino a farli spezzare ) non è in garanzia ( STRANO VERO ) be la somma che ho dovuto sborsare ? In qualità di rivenditore 25 euro + iva circa

Il terzo trasformatore non hanno potuto cambiarmelo perchè il magazzino era chiuso, avrei dovuto scegliere se aspettare circa 15 giorni per la sostituzione oppure UDITE UDITE se lo pagavo invece lo avrei avuto subito. Siccome ho solo questo notebook e mi serve per lavorare ho dovuto comperarlo pagando sempre in qualità di rivenditore la bellezza di altri 75€ + iva.

L'harddisk per accelerare i tempi di riconsegna visto che tutti parlano di 5 giorni come tempo utile per la riparazione, tempo che alla fine non viene mai rispettato, e devo dire che mi è andata bene perchè per sostituire un harddisk ci hanno messo "solo" 10 giorni nonostante io avevo già detto che il problema era il disco fisso ed avevo chiesto la sostituzione immediata occupandomi della reinstallazione che non mi è stata accettata.

Sicuramente non ho aspettato mesi ma mi sembra che delle grosse lacune , tanto per non dire di peggio, le hanno soprattutto per la storia del trasformatore.

P.S. Inoltre la qualità dei loro Tft è una delle peggiori sia come contrasto che come luminosità. Gente state attenti quando acquistate un pc la convenienza non paga mai

Ciao Massimo
info@matmag.it
m.mazzarini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 12:49   #11
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

ops..
mi sto sempre più convicendo (anche guardando i commenti della discussione "3dmark...") che siamo meglio un bel dell9100!!
Old 07-07-2004, 22:48   #12
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
La 9700Pro a 128 e sul Fujitsu-siemens Amilo con amd 3000 a 64bit in offerta questo mese a computer discount...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 09:15   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da harsan
La 9700Pro a 128 e sul Fujitsu-siemens Amilo con amd 3000 a 64bit in offerta questo mese a computer discount...
... ecco, con Fujitsu-siemens Amilo, io ne ho uno di classe inferiore, XP2800 32 bit ATI 9000 64 VRAM mi sto trovando benino anche a livello di assistenza, finora fortunatamente come contatti telefonici per informazioni

Imho uno dei migliori di classe "medio-economica"
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 11:44   #14
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Grazie, mi sembra ottimo!!
-che punteggio fa con 3d mark?
-Cosa mi dite sull'assistenza e sulla marca fujitsu-siemens?
-Sapreste consigliarmi anche altre configurazioni di altre marche?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian