|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
500€ subito o 700€ a rate..
Devo fare una spesa.. sono indiciso..
500€ subito in contanti o 700 da pagare a rate in dodici mesi a partire da giugno prossimo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
500 subito! sono più del 25% di interessi!
Se proprio ti serve pagare a rate vai in banca che hanno tassi bassi e non da strozzini! (Per es. a me per il portatile su 1.000 € di prestito per il portatile pago circa 50€ di interessi!) Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
già solo per il fatto che non inizia subito a pagare. c'è una formula di matematica finanziaria se non sbaglio per calcolare il tasso in base alle rate (ammontare e numero) chi me la spara?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no non sono gli interessi quelli alti.. è proprio il prezzo..
500 euro è il prezzo del prodotto in germania.. 700 lo stesso venduto in italia però con possibilità di rateizzarlo a tasso 0 in 12 rate pagabili da giugno 05.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
Cmq restano sempre 200€ di differenza che sono circa 400.000 ex lire! Mica poco! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
stica io direi germania
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
montante rate costanti = valore rata*(N° rate + interesse*(n°rate+ - 1)/2)
si usa il + se sono anticipate e il meno se sono posticipate l'interesse va inserito così 0.15 =15% devi considerare anche i mesi in cui lui non paga perchè maturano interessi anche lì Ultima modifica di mrc : 22-06-2004 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
e che cavolo! 200 euro di differenza? 400.000 vecchie lirozze?
spendi 500 e subito, senza pensarci, hai idea di cosa potresti comperarti in più con 200 euro? P
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Re: 500€ subito o 700€ a rate..
Quote:
Se hai liquidità sufficiente meglio pagare subito... piuttosto fatti prestare dei soldi da qualcuno che si fida di te. Poi ti ritrovi con solvenze in sospeso... poi io non ho mai capito il significato di pagare un anno dopo... è solo una fregatura. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
infatti.. anche io ho il tuo stesso problema.. spendere 1000 in germania o 1300 in italia anche a rate... mi faccio prestare qualche soldo da un parente e vai di germania
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quindi quanto verrebbe? ma se inizia a pagare tra un anno bisogna tenerne conto, no?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
senza dubbio 500 subito, 200 euro sono una cifra!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono piu propenso pure io per la germania, a sto punto aspetto settembre quando vado in belgio e vedo li come siamo messi a prezzi grassie x i consigli |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: 500€ subito o 700€ a rate..
Quote:
per un privato si (forse) per un operatore economico no, perchè il tempo ha un valore.
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: 500€ subito o 700€ a rate..
Quote:
ma chi sono questi usurai, te li do io e me ne dai 600 a fine anno. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
cmq sono anch'io per i 500 subito, 200 euro di differenza sono tanti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

)