|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Mi sfugge qualcosa?
magari sembrerà un 3d stupido ma è una domanda che mi faccio spesso ormai
vedo vendere e acquistare su internet un sacco di roba nell'ambito dell' "usato" e fin qui ok però certe volte non riesco a capire la gente come ragiona faccio un esempio su un altro forum ho messo in vendita (non ha importanza cosè) un componente hardware a 25 euro.. è nuovo ma privo di garanzia, ancora imballato nuovo in giro costa sulle 38/42 circa il tipo che me lo ha comprato abita a 30 km da me e a 3 km da un negozio hardware li per una pura concidenza mi ha fatto notare che lo stesso pezzo che vendevo era in offerta a 28 euro gli ho detto ovviamente "beh prendilo li" ha voluto cmq il mio si è fatto un ora di metro ha pagato i biglietti lo sbattimento di farsi 30 km andata e 30km ritorno quando poteva benissimo prenderlo a 3 (e dico 3!) euro in + con la garanzia (nulla togliendo al mio che è perfettamente funzionante) nella mia testa quando vedo/vivo queste cose c'è sempre un immagine fissa.. questa: ? ne vedo tantissime di persone che fanno acquisiti di questo genere e con questo criterio, che per pochissimi erurini in meno preferiscono l'usato senza garanzie (ho detto pochissimi non 10/15 di meno) la mia è semplicemnte voglia di capire io preferisco spendere 10/20 euro in piu ad avere una cosa nuova e garantita.. ovviamnete se becco il super prezzo o cmq l'ottima offerta ben venga l'usato ci mancherebbe non è una critica verso nessuno mi andava solo di parlarne magari sono io troppo sprecone Ultima modifica di Kinh : 22-06-2004 alle 02:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Si vede che era gay.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Re: Mi sfugge qualcosa?
Quote:
Altre volte, forse cercando meglio avrei potuto spuntare sul nuovo un prezzo di poco superiore, ma un po' il fatto di avere comunque un po' di ulteriore risparmio, ma soprattutto il fatto di avere già preso accordi col venditore, mi hanno portato a concludere l'affare comunque. E credo che più o meno succeda lo stesso anche ad altri...
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi sfugge qualcosa?
Io mi chiedo con quale speranza di vendere un cellulare che nuovo costa 90€ una persona mette un'annuncio di usato(2mesi)su ebay con un prezzo superiore ai 90€,e soprattutto,perchè c'è gente che ha offerto più di quanto costa nuovo?Mah.......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.