|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Irc e attacchi
Ciao oggi stavo su irc e stavo parlando con uno che mi ha minacciato dopo un pò mi ha fatto un ping e dopo un altro pò mi si è riavviato il pc da solo, come ha fatto?come si può evitare che riaccada?
Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Su alcuni network Irc il tuo ip (quell insieme di numeri che ti assegna il provaider quando ti connetti) è visibile quindi i lamer (koloro che attakkano tanto x divertirsi) possono leggere il tuo bel numerino con un semplice Whois dal loro client x chattare e con qualche progammino che sfrutta qualche exploit dei progammi o del sistema operativo stesso x crearti problemi.
In questo caso forse ha usato un nuke ke sfrutta la falla Sasser... Per difenderti puoi o istallare le varie Patch per la correzione dei bug oppure istallare un Firewall. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il vecchio IRC!! mettiamola così:ogni volta che chatti, è come se ti aggirassi nudo x le fogne di calcutta:hai tutto a vista, sei a conttto diretto col peggio schifo, e ti si attacca di tutto!!!
come mai? la chat è il modo migliore x sgamare gli ip: un be contatto diretto è il modo più semplice di tutti! inoltre, proprio attraverso la chat, in modo subdolo, è possibile cquisier informazioni molto importanti(pe:mi dai la tua e_mail, che ti mando il file x, visto che il dcc non mi funziona?);che server di posta usi? come funziona net meeting?tho! il mio antivirus mi dice cha hai il virus isass.exe...etc..per non parlare di port scan, telnet, sniffer, flood, nuke e compagnia bella. Insomma:IRC è un vero campo di battaglia (come mai i meglio script Zozzi sono tutti x mirc?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
lo sò che è visibile l'ip su internet ma precisamente secondo voi in che modo ha fatto?
io vorrei controbbatere la famosa IRC WAR Aiutatemi. ps: ho il firewall e le patch per il sasser |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
infatti anch'io mi chiedo, fino a che punto un lamerozzo può farti dei danni se tu hai il sistema più patchato del mondo e usi un buon firewall......forse dipende da bug del programma di chat????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovrebbe procedere a farsi fare qualche scansione su tutte le porte utilizzate dai trojan da qualche altro pc e rimuovere tutti i progammi sospetti che possono contenere presunti explit
Cmq sei sicuro che non ti ha smurfato e ti ha saturato la banda e tu non riuscendo più a navigare hai riavviato ?! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq devo imparare anchio e devo metterlo alle strette, anche se mi basterebbe caricare linux per essere sicuro solo che da linux non sò fare nessun tipo di attacco |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
http://www.mondoirc.net/scriptos.htm
io non chatto in irc da moooolto tempo..ai miei tempi si usava il pizza...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
raga ho caricato linux aperto mirc in emulazione con wine ed ho contattato l'utente di ieri sfidandolo
<mionick> ciao bello <quello di ieri> we <quello di ieri> frà <mionick> fammi vedere come ti prendi #canalecheierisièpreso oggi <mionick> <quello di ieri> n nn mi va <quello di ieri> ho da fare <quello di ieri> sto vedendo la partita <quello di ieri> a dopo <mionick> ok <mionick> però devi fare come ieri <mionick> eh <quello di ieri> faccio c ome piu mi garba <quello di ieri> ieri ho fatto in un modo <quello di ieri> oggi faccio in un altro <quello di ieri> a dopo <mionick> ok però io devo cadere non devi prenderti solo il canale <mionick> fra poko vedremo se è tanto capace sapete dirmi come attaccarlo da linux? (ho mandrake 10) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, questo non posso farlo, sorry... l'ombra di eraser incombe minacciosa
cmq, ti racconto una storia: 7 anni fa (più o meno) facevo il lamerozzo su irc. prima col pizza, poi col venom..infine uno script me lo sono fatto da solo..All'epoca girava Win 98(1° ed), ti assicuro che i buchi erano grandi come quelli di Moana (un attimo di silenzio)..cazzeggiando con un tipo, mi atteggio alla coatta maniera, e provo un nuke (95% di successi).. il tipo me lo sgama al volo, me lo fa simpaticamente notare, e mi trovo un cazzeto svolazzante x lo schermo, sparito al primo riavvio. ok, quello era un fake, ma.... un consiglio..lascia perdere.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
proprio lammaggine assurda ASD cmq fai una cosa chatta su azzurra...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me occorre sapere come attaccare da linux (per smurfare per esempio come si fà?) ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 23-06-2004 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidate... so come funziona Azzurra... nn se lo prendono l'Ip.. poi se glielo dai te è diverso... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si ma su Azzurra i canali sono diversi cioè #caserta che sta su irc.tin.it non è lp stesso di azzurra, o almeno cosi mi sembra capito?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io ti sto parlando di Azzurra e di Dal.net che conosco bene da anni. Nella prima l'ip nn si trova con un semplice whois, (ci sono dei trucchetti, ma funzionano solo se l'utente è un pò "pollo"..), su dal.net, basta un whois..
Negli altri server nn so com'è la faccenda. Io ti riferisco i casi che so per esperienza e, ripeto, su Azzurra ( che sia libero.azzurra.org o zeroproject.azzurra.org ecc. ecc. ecc.), l'ip nn lo si trova facilmente.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
lindirizzo è irc.azzurra.org?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.