|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Mantova
|
iBook nuovo... e adesso?
Beh gente, scrivo dal mio nuovo iBook 12'', e sono davvero sconvolto
![]() Ho infilato un mouse usb e posso anche usare il tasto destro! Comunque, ora faccio lo scarico della batteria, ho installato office:mac e configurato la condivisione internet. Vorrei sapere da voi macgurus cosa mi aspetta: * c'è qualche impostazione e/o aggiornamento da fare subito? * cosa posso usare per masterizzare i cd dati? * che ne faccio del mio pc? (scherzo: ce devo campà) Grazie a tutti, ciao estebanmarquez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Lancia aggiornamento software e scegli i pacchetti disponibili: almeno gli aggiornamenti del SO e quelli sicurezza falli pure, così come le applicazioni apple che usi più di frequente. Come programma per masterizzare io mi trovo bene con Toast. Il PC usalo solo come file - storage una volta messo in rete, se proprio vuoi sprecarti tienilo come console.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
quoto!
Fai aggiornamento software, poi divertiti a settare il dock, la scrivania, il salvaschermo... insomma è già pronto cosi! Il PC potrebbe diventare un muletto per fare P2P eh eh eh oppure per giocare!
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie!
Domani lo porto in ufficio per fare l'aggiornamento del software (ho la vaga impressione che la mia dial-up casalinga sia un po' strettina). Nel frattempo ho "recuperato" Toast 6 Titanium. ![]() Domanda: è possibile scaricare gli aggiornamenti da pc e trasferirli al mac via cd/usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Certo che si può, ed è molto comodo se utilizzi il pc come "server", senza stare a staccare ed attaccare il modem.
Certo, con un modem ethernet è più comodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() i cd li puoi scrivere come iso dati e via ,imho è molto + comodo fare una rete ethernet o wi-fi e via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, aggiornato l'osx e installato il toast.
per la rete ethernet wifi diciamo che non ho fretta, però l'airport xpress è davvero invitante. ma la base che si acquista sul sito apple italiano è già a posto? Voglio dire: sembra che abbia una presa per l'alimentazione diversa da quella italiana... da quanto ho capito mi installo la scheda sotto la tastiera, attacco la base a corrente e alla linea e mi connetto con il modem dell'ibook? Sbaglio qualche passaggio? ![]() grazie a tutti marquez |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Europa
|
Dipende. Se hai una linea dialup (il 56k) devi prendere la base Airport con modem incorporato (quindi non va bene Express). Il mac con la schedina si collega alla base, che col suo modem si collega a internet.
Se hai un dsl o fastweb prendi la base AirPort SENZA modem (quindi va bene anche Express). Il mac con la schedina si collega alla base, che è collegata in ethernet al modem che si collega a internet.
![]() |
#9 |
Member
|
DUECENTONOVANTOTTOEUROENOVANTA
Ok. questione archiviata per un po' ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'airport express costa una cinquantina di euro in più di un'access point non apple, non è che sia tutta questa differenza, dai.
Il problema è la somma di tutto il necessario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Hai ragione, il nodo è la somma.
Facciamo che piano piano e zitto zitto acquisterò la scheda, diciamo tra un mesetto, e poi a Natale la base... Chissà che nel frattempo i prezzi... eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
ibook è un portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ibook è un portatile.
http://www.apple.com/it/ibook/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
e nn usa xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
nn sapev oesistesse anke una software apple come SO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() diciamo che Apple è in gran parte apprezzata per i suoi sistemi operativi (nessun computer apple è mai funzionato con windows, ci mancherebbe) che sono facilissimi da usare, molto stabili e potenti usatissimi nelle scuole (non italiane) e in campo grafico, i SO (o meglio "OS") Apple non sono adesso famosi come Windows, ma sono comunque conosciutissimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
si possono montare su qualunque pc?anke fisso? compatibile con i gioki?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.