|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
UMTS: gestori e telefonini
Perché fino ad ora nessuna compagnia telefonica tranne 3 si impegna a fornire servizi UMTS? Qualcuno sa spiegarmelo?
Se io volessi un telefonino UMTS devo abbonarmi a 3, giusto? Devo cambiare numero? E funziona? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: UMTS: gestori e telefonini
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma posso mantenere il numero avendo Vodafone?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devo cambiare cellulare, ma non so se prendermi un GSM o un UMTS....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Fino al 30 aprile ho lavorato nel reparto O&M della Vodafone.
Vi posso fare questo quadro generale: - La tecnologia trasmissiva è abbastanza matura. Tralasciando il fatto che per ricevere e trasmettere dati ad alta velocità bisogna essere in una zona al alta copertura ed essere fermi. - Il vero punto debole sono i telefoni. Sono pochi e creano problemi. Detta in maniera velocie. - Un altro gestore come 3 non aveva praticamente nessuna possibilità di successo con il GMS. Il mercato era pieno. Quindi si sono "spaccati" in due. Si sono messi al lavoro anche offrendo cellulari molto scadenti (evitiamo il tifo da stadio, soprattutto per i vecchi terminali!). Ora sono cresciuti, ma in molti dubitano sul futuro di 3. Per farla breve: il punto debole non è la loro copertura. Con i nuovi telefoni ci dovrebbero essere pochi problemi. - Vodafone lavora da dicembre 03 per implementare l'UMTS. 200 clienti business lo provano da mesi ormai. Anche per il discorso di sopra non hanno avuto molta fretta. Ha (con TIM, lasciamo stare Wind che in campo Business praticamente non esite) una quota altissima di mercato, quindi non temevano molto la concorrenza di 3. Hanno aspettato un modello particolare di celluilare per potersi lanciare. Quel telefono lo vidi. Sembrava un normalissimo Samsung GMS (quindi piccolo, con lunga autonomia e relativamente leggero). Ora non ci resta che vedere chi ha ragione: chi sostiene che l'UMTS sia un flop o chi si conta molto? Il mio parere? Se i prezzi saranno ragionevoli non credo che ci saranno problemi. Come riconoscere un'antenna UMTS? Quando sono simili a questa in allegato. Ora scappo... 'NOTTE!!
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eccola
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: UMTS: gestori e telefonini
Quote:
http://www.shop.190.it/190/trilogy/j...y_skip_md=true confermo tutto quanto scritto nel post poco sopra.. a parte i dubbi sul futuro di 3, che per me giocherà le sue carte |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sembri molto informato... che cellulare UMTS mi consigli?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
3 ti offre umts (e telefoni) a prezzi molto inferiori, in questo preciso istante per me conviene... in futuro forse no. potresti prendere un'altra sim con 3. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah raga, occhio che i cel 3 sono sim locked. Non so se si posso sbloccare
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
i nec mi pare che siano sbloccabili.Ovviamente la garanzia va a farsi benedire Ps:Ma non c'era il forum di telefonia? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.