|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
GRAVE PROBLEMA, computer si spegne e nn si accende più..
lascio il computer per 5 minuti per una telefonata, ritorno e lo trovo spento. stavo giocando a painkiller, provo a riaccenderlo ma nulla, è morto... allora prima ipotesi penso che la scheda madre sia entrata in sicurezza, montro una asrock come segnato qui sotto, è probabile che la temperatura del processore sia salita visto che ho leggermente alzato le frequenze e dell mio 2800 da 166 a 170... mi segna che dopo un buon lavoro mi stà sui 62° 63°, nn vorrei che sia salito di più... cmq smonto tutto il case e resetto il bios con l'apposito jumper ma ancora nulla... stasera provo a togliere la batteria della scheda madre e domani verifico se cambia la situazione... che ne dite....?????????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
non ti compare nulla sul monitor? se è cosi io credi sia o la cpu o l'ali. piu probabile la cpu.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao controlla che l'alimentatore funzioni ancora ,
prova a vedere se la corrente arrivi. attento una risposta a presto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK ragazzi ho risolto... era l'alimentatore, l'ennesimo tentativo di riaccendere il computer ha causato un grave corto e mi ha fatto saltare il contatore di casa... grave è??? ho visto un bel lampo nell'alimentatore e li me la sono vista di brutto.. pensavo ceh si era fuso tutto ... per fortuna nn è stato così.. ora vi stò scrivendo con il mio computer e a uno schifoso 400 W da amperaggi mediocri o sostituito un 350 W decente... che alimentatore mi consigliate per il mio sistema? considerando che monto anche 2 HARD DISK e un lettore DVD e masterizzatore...??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.