|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Brogli elettorali !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
su dai non cercate scuse
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Brogli elettorali !!!
Quote:
dubito sinceramente che i 4 milioni di voti persi da f.i. siano attribuiti a brogli. inoltre una scheda cancellata e rivotata si vede al volo. è una cosa che è impedita dal regolamento del seggio. se un elettore sbaglia, si timbra e si annulla la scheda, e gliene si da una nuova. quindi, è facilissimo verificare quello che sta dicendo il berlusca, solo che è un po lunga ![]() ah, poi alle operazioni di voto possono assistere tutti i rappresentanti di partito regolarmente registrati, dubito che un rappresentante di f.i. non contesti una scheda cancellata. e tutte le schede contestate dai rappresentanti vengono registrare e messe separate dalle schede normali. in conclusione, se quello che dice il berlusca è vero, è decisamente una fenomeno MOLTO limitato.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Così FI impara a non pagare i rappresentanti di lista
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già 8 anni fa i comunisti rubarono le regionali nel Lazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
poraccio... non sa più dove attaccarsi.... (anche se io saprei dove potrebbe farlo)
o forse ci crede davvero... non si capacità del fatto che qualcuno possa non apprezzarlo.... posso garantire che la possibilità di brogli specie al nord è praticamente impossibile.... anche ipotizzando che tutti e 6 i componenti di un seggio elettorale siano stalinisti e proclivi al crimine (se ti beccano a fare una cosa del genere ti pigli più galera di un assassino), ci sono i rappresentanti di lista (rompipalle) che controllano le operazioni e in sede di spoglio stanno più che attenti.... poi il tutto viene minuziosamente controllato dal Tribunale..... comunque la sparata non mi stupisce.... ai seggi settimana scorsa, dopo la mazzata alle europee i rappresentanti di FI hanno avuto ordine di far effettuare lo spoglio x provinciali e comunali in modo più scrupoloso possibile, rigorosamente scheda per scheda e nonostante questo... sono stati bastonati peggio che alle europee... ![]() ![]() ![]()
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cmq anche se nn c'entra molto...che voi sappiate vengono pagati i rappresentanti di lista presenti allo spoglio?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che tutto venga controllato dal tribunale ho qualche dubbio, comunque po esse ![]() per quanto riguarda quello che ha detto nemorino, confermo, sono stato scrutatore, e, ragazzi, la possibilità di fare un "broglio", rasenta lo zero per non dire che è impossibile...... i rappresentanti di lista non erano rompipalle (non hanno mai contestato una scheda) ma stavano ben attenti a vedere le schede, quindi.... inioltre uno o due rappresentanti di lista sono presenti al seggio anche durante il voto, quindi mettersi a cancellare una scheda la vedo tesa....... ah, per chi volesse farlo, mi sembra che ci sia una multa da 254 a 508 euro. e da 1 a 3 anni di galera (ma tanto uscite dopo 24ore scarse...)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo si fossero rubati tutto il lazio... vabbè dai se si sono fermati alle regionali non è poi così grave
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
dallo stato credo proprio di no, dal partito sinceramente non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi zio silvio li paghi non lo so.... tutto può esse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io sapevo che li pagava il partito...solo che un mio amico di FI voleva che andassi a fare il rappresentante di lista a gratis...naturalmente ho declinato
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che quest'anno il martedì il tribunale era bloccato... tutti i giudici dietro a controllà verbali, schede etc. quanto alla possibilità di fare brogli nel seggio lo dico con cognizione di causa... quest'anno ho fatto il presidente per l'ottava volta (lodato da tutti per la mia proverbiale imparzialità, specie dai forzaitaliani) e so benissimo che è una cosa improponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè vuoi dire che si mettono a ricontrollare tutte le schede votate? se conti europee,provinciali e comunali noi ci abbiamo messo 14 ore, se le moltiplichi per tutti i seggi significa che ogni tribunale ci mette un paio di anni a fare il controllo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
in forza italia..... ![]() ovviamente ho declinato... e tra l'altro FI ha preso un 15% dei voti...e siamo in lombradia non a reggio emilia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cmq io ho fatto il presidente di seggio x 3 volte...vi assicuro che almeno fino alla consegna delle schede al comune non si può imbrogliare. Indubbiamente a volte nascono i diverbi x qualche scheda contestata, ma nascono SOLO x mancanza di buon senso da parte dei rappresentanti di lista.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che non controllano tutte le schede però controllano tutti i verbali (un controllo viene effettuato pure in anagrafe in ciascun comune e in prefettura)e random controllano pure le schede dei seggi dove tutto è filato liscio (soprattutto quelle bianche o nulle ma anche quelle valide) se c'è stato il minimo problema, contestazioni, osservazioni di delegati di lista controllano praticamente tutto, schede valide comprese quanto ai tempi... tra europee, comunali e provinciali il mio seggio ci ha impiegato meno di 4 ore x lo spoglio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
ho fatto lo scrutatore e dico anche io che sono remote le possibilità di brogli, bisognerebbe comprarsi il presidente, tutti gli scrutatori nonchè i rappresentanti di lista, del tipo che i comunistacci cattivi si sarebbero dovuti comprare anche i rappresentanti di F.I.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.