|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Epson 1670 e memoria insufficiente
Ciao a tutti!!
Sto installando questo scanner sul pc di un amico, ma ogni volta che tento di fare una scansione mi si blocca e dopo qualche secondo dice memoria insufficiente....di ram ne ho libera una marea, e di spazio su hd è sui 6gb in C: e 27gb in d:...cosa può essere? Lo scanner è usb...ho provato anche ad installare le ultime version di utility epson, ma nulla.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Non è che lo stai installando in Windows 98?
Si solito la mancanza di memoria si riferisce alla memoria alta, quella dove Win98 alloca le risorse. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, lo sto installando con WinXP Professional SP1.....driver aggiornati (gli ultimi sul sito Epson), memoria ram libera, hd con svariati GB liberi.....
Installato sul mio pc funziona benissimo......(sempre WinXP Prof SP1)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Boh ? provo a dare una risposta ....
Non c'entrano i Gigabyte liberi sull' Hard Disk, é solo un problema di memoria RAM, cioè quella della Main Board per intenderci. Quindi i problemi possono essere i seguenti : 1 - Poca memory ram ... prova ad aggiungere un banco da 256MB o più... 2 - Troppi programmi aperti, cioè che "girano", tipo prog. per fare download o hardware monitor...ecc.ecc., mentre usi scanner. 3 - Risoluzione troppo alta ... prova a scannerizzare a 150dpi e valuta se è sufficente .. Good Luck ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, di programmi aperti ne ho zero (a parte l'antivirus) e la ram è quasi completamente libera (112-120 mb occupati su 440 a disposizione!)
Adesso, dopo aver disinstallato e reinstallato più volte il tutto sembra andare.....basta aspettare un minuto circa dall'avvio di windows....adesso, 4 volte su 5 fuinziona....ogni tanto mi dà ancora memoria insufficiente, anche se posso naturalemnte continuare a fare qualsiasi cosa senza problemi.... Vabbè, è già qualcosa!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io con il mio (uso epson smart panel) è andato sempre bene,
se dici che hai oltre 300MB liberi di Ram, a meno di non scannerizzare, tipo 10/20 Foto alla volta, e in alta risoluzione (>400dpi), mi sembra abbastanza strano .... ciao, a presto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.