Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 20:45   #1
ZaMM
Member

L'Avatar di ZaMM

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Livorno
Quale memoria per Canon A80?

Ciao,

sto aspettando la mia prima digitale, una Canon A80 acquistata tramite pixmania (336 euro, inclusa spedizione).
Ho già comprato da Il fotoamatore il carica batterie più 4 ricaricabili 2100 mAh (16 euro e spiccioli).
Ora non mi resta che scegliere la memoria: vorrei una 256 Mb con un buon rapporto qualità/prezzo (e che permetta scatti in sequenza sufficientemente veloci) ma ho diversi dubbi.

1) pare che il mio modello supporti le compact flash type I (letto on line, visto che non ho ancora la macchina tra le mani): ciò significa che le type II non sono utilizzabili o cosa?

2) una telefonata a CHL mi ha fatto scoprire che sconsigliano caldamente le Lexar, che pensavo di acquistare (testuali parole: "i clienti ne mandano indietro non funzionanti 8 su 10"), e invece consigliano le Kingstone.

Vorrei tanto qualche buon consiglio, prima di fare l'acquisto... grazie.

Ultima modifica di ZaMM : 21-06-2004 alle 21:08.
ZaMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 15:52   #2
stefanots
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho acquistato Qua una transcend 256, ho speso in tutto 64 euro, con la dogana sono stato fortunato . Mi è arrivata in 5 giorni di calendario, 3 giorni lavorativi, segui la spedizione sul sito dhl australiano.
Ciao
stefanots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 16:28   #3
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Non ho mai avuto conferme da chi le possiede ma dai test che ho visto in giro le migliori come prestazioni e prezzo sono le sandisk ultra 2, da 512 in su. Come velocità di punta (sfruttabile solo per lo scarico su PC) supera gli 11Mb al secondo effettivi. La velocità di scrittura con la camera dipende da questa. Non so perchè ma è limitato dalla camera.

Le kingston esistono di tre linee e usano i chip della toshiba se non erro. Non è che mi piacciono molto, la serie S con la dicitura professional use è cara per quello che offre imho.

Le Lexar come prestazioni non sono male ma sono carissime, non ricordo che linea ho guardato, forse la più performante.

Le CF type II sono diverse dalla Type I, se non c'è scritto che le supporta non le supporta. Sono più spesse delle Type I quindi non le infili proprio dentro. Solitamente i microdrive sono Type II, non hai problema di scelta comunque con le I.

Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 18:19   #4
ZaMM
Member

L'Avatar di ZaMM

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Livorno
Grazie mille.
ZaMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:30   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io ho comprato una sandisk da 256mb mi sembra + veloce dell'originale nel download sul pc...costa 36€ + iva
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:32   #6
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
io ho comprato una sandisk da 256mb mi sembra + veloce dell'originale nel download sul pc...costa 36€ + iva

dove, scusa?
Old 23-06-2004, 14:36   #7
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos

dove, scusa?
http://www.qhi.it/www/dettaglio_prod...cerca=&pagina=

Mi spiace ma non è + disponibile..fino a 3gg fa lo era
consiglio: vai sul mercatino..le trovi usate...e la garanzia è di 10 anni sulle cf
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian