|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
Problemi periferiche con Suse 9.1
Come da titolo, ho installato sul mio PC la Suse 9.1 e, rispetto ai tentativi precedenti, sono riuscito perlomeno a partire, sentire l'audio e masterizzare (il che non e' poco
![]() Ora ho tre problemi che non sono riuscito a risolvere: 1) Ati 9800 PRO, che funziona benino ma senza accelerazione hardware; 2) modem adsl (digicom botticelli usb o in alternativa Hamlet 640 usb) che non sono riuscito a far collegare ad internet 3) (Molto meno importante) scanner canon usb fb1210u che non viene riconosciuto....... Forse mi sono dilungato troppo, ma spero nel Vostro aiuto per provare a sistemare queste cosette, visto che mi interessa molto linux! Grazie in anticipo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha voglia di darmi un aiutino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sigh.....
forse c'e' gia' un 3d su questo argomento? io ho provato ma non ci sono riuscito..... vi prego un uppino piccino piccio' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io posso dirti che l'accellerazione grafica la devi scaricare dal sito ufficiale per il resto non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Anche io sono nuovo di linux. (ho ben 4 mesi di piccoli smanettamenti)
fino a una settimana fa usavo Suse 9.0 senza il minimo problema. I problemi sono arrivati con la 9.1. La prima volta si e' installato, ma ho notato che non riconosceva + lo scanner e aveva qualche problema di instabilita'. Poi ho provato a riformattare tutto e reinstallare ma non sono + riuscito a portare a termine l'installazione senza problemi. Non mi aspettavo tutti questi problemi visto che la 9.0 il mio hardware lo riconosceva perfettamente. :-( Alla fine ho installato Fedora Core 2 che non ha dato nessun problema e ora vado con quella. A dire il vero era un po' che volevo provare Fedora.. quindi non ci ho perso troppo tempo a cercare di far funzionare SuSE. ciao e in bocca al lupo x i tuoi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dal sito ufficiale ati, sembra che per la 9800 pro non ci sia nulla,
comunque riprovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma Fedora Core 2 riesco a trovarla facilmente in rete, oppure devo comprarla?
puoi darmi (se esiste) il link da dove scaricarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
riprovo un ultimo uppettino, poi non rompo piu' le scatole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La distro la trovi qui:
http://linuxiso.org/distro.php?distro=64 i driver ati per il 3d sul sito ati |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie mille....
la sto scaricando ed oggi mi cimentero' nell'installazione.... speriamo bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Risultati:
![]() fedora installato, ma i problemi del modem sussistono ![]() ho provato con up2date ad aggiornare un po' di cosette (tra cui il kernel) ed ora non parte nemmeno più... Voglio continuare a combattere, ce la farò!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.