|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Americani = CAPRE
Sapete che la Sony ha smesso di commercializzare i Cliè negli USA, vero?
Bene, questo è il motivo: http://www.morse.it/contenuti/691.php Leggete e meditate... ![]() Sono proprio delle CAPRE!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Americani = CAPRE
Quote:
certo che gli americani sono propio strani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Bè, non le definirei capre, solo diversi da altri, a loro piace la roba semplice e ai giapponesi no, è solo una questione di cultura. L' italiano che sta incollato la domenica alla tele per vedersi una partita al posto che passare una giornata al parco con i figli, lo consideri intelligente? l'italiano che prende una punto hgt che ha il navigatore di serie ma non l'airbag passeggero che persino la ka ha di default, lo consideri furbo?
E' tutta una questione di abitudini e cultura, per fortuna esistono delle diversità tra i popoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
pero ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Cavolata, a parte il fatto che è un analisi di "Brighthand " e come tale deve essere presa.
In altre notizie lessi che Sony lasciava il mercato americano per la concorrenza spietata della Dell. Inoltre in america si stanno vendendo moltissimi Pocket Pc che ha detta di tutti hanno un sistema macchinoso di utilizzo , MOLTO + difficile credo di un Cliè , dato che nasce con un sistema basato su Microsoft system (quindi sapere cosa sono i files, la fat 16 o 32, la Ram e la Rom ecc). Quindi la motivazione dell' insuccesso qui analizzata è secondo me del tutto errata. Perkè invece non si analizzano le scelte del tutto arroganti della sony? Memory Stick, processori e coprocessori video non all' altezza della concorrenza fatti in casa ecc ecc. Non siamo + ai tempi dell' invenzione dei Cd con i brevetti, dove solo nelle fabbriche orientali si poteva creare un "miracolo" , la sony ora l' ha capito. PS: gli americani e gli europei sono molto + selettivi come clienti dei japponesi. In jappone la moda vince sull' effettiva fruibilità di un bene, questo la dice lunga sulla reale discrezionalità del consumatore orientale. Ultima modifica di viger : 21-06-2004 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
fossi in sony penserei bene a quanto renda il continuare a impuntarsi sull' uso delle memory stick, viste molto male dagli utenti, costosissime e di tagli piccoli.
Io avendo una fotocamera sony ( me la han regalata) ho 1 po l' amaro in bocca, funziona molto bene, ma con lo stesso prezzo di una memory stick da 128 mb mi prendi 1 microdrive da 2 gb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
potete dire quello che volete contro SONY ma essere costretti a ritirare un prodotto dal mercato perchè i compratori non lo sanno utilizzare è RIDICOLO, veramente stupidi non c'è che dire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora calmi e buoni un attimo.
Theocrates non esagerare, una memory stick da 128 mb costa 59 euro e NON CREDO PROPRIO che un microdrive da 2 gb costi 59 euro, eh... ![]() Per viger: i processori e coprocessori video non all'altezza della concorrenza (e per concorrenza intendo OVVIAMENTE palmari palmOS di altre marche) quando te li sei sognati? Stanotte? ![]() Hai mai avuto un palmare palmOS? Davvero, non credo proprio. E allora lascia parlare chi li ha avuti entrmabi (sia palmONE che Sony) cioè me. Ho avuto due palmari palmONE e ora ho due Sony ed entrambi notevolmente migliori dei palmONE sia in risproduzione audio che video, sia per qualità che per potenza dei DSP. E vorrei precisare che uno dei due modelli palmONE che avevo era il Tungsten T3, modello di punta della palmONE con cpu a 400 mhz e 64 mb di ram. Quando non si sanno le cose si fa una figura migliore a restare in silenzio. ![]() Per le memory stick invece ti dò ragione, sony si ostina a voler usare questo standard proprietario ma è anche vero che le memory stick hanno capacità massime doppie rispetto alle attuali SD. Per dovere di cronaca sony è stata la prima a fare palmari con schermo 320 x 320 e sempre la prima a introdurre il 320 x 480 e da questo punto è stata una grande innovatrice (insieme a handera) nel mercato dei PDA PalmOS... ![]() Per quanto riguarda le quote di mercato MONDIALE leggete un po' questo (dati riferiti all0ultimo quadrimestre 2003) http://www.systems-world.de/id/6556/CMEntries_ID/26392
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qui al bennet un memory stick da 128era a 170€, azz guarderò in giro x la rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le select sarebbero le duo?
altra cagata che non ho capito.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qua da me la ms pro da 256 costa 90 euro...
comunque in america non è assolutamente vero che la vendita di pocket pc è in aumento, anzi, la HP vende a prezzi di molto inferiori proprio per convincere quelli indecisi a prendere un pocket pc piuttosto che un palm
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io infatti li confrontavo con la controparte Pocket Pc ![]() e non dirmi che i cliè visualizzano divx bene come i pocket , sappiamo bene che non è così. Io quando confronto una cosa la confronto con tutto cio' che stà attorno. Per me la distinzione tra palmari non esiste , una cosa che apprezzo molto dei palm e cliè è ad esempio lo schermo sensibilmente definito (320x320 o 480x320) che mi farebbe comodo , ma su altre cose sono deboli. Non venirmi a dire che un cliè con processore sony a 123 mhz ha le stesse prestazioni di un Xscale a 400 mhz . Che sia superfluo su palmos è un altro discorso, ma io credo che un divx si veda veramente bene solo su un T3 grazie anche alla potenza del processore. Il fatto che i video su alcuni cliè debbano essere riconvertiti per usare l' accelerazione video non è anche questo indice di una volontà della sony di arrogarsi il diritto di costringere i propri utenti a confrontarsi con la loro pazzienza ogni giorno? E' vero che non ho mai avuto un cliè o un palm , ma per la verità prima del ipaq 2210 non ho mai avuto neanche un pocketpc ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Palm – Palm’s market share declined from 41.8% in 2Q03 to 35.6% this quarter due to a slower than expected end-of-summer sales of current models. However, Palm launched three new devices at the beginning of 4Q03, the Zire 21, Tungsten E, and Tungsten T3, all of which are poised to build on the strong sales of their predecessors. Hewlett-Packard – HP experienced a leap in market share from 17.6% in 2Q03 to 24.5% this quarter on the strength of five new devices launched in June as well as the August introduction of the new h1935. With this advancement, HP significantly narrows the gap between itself and market leader Palm and looks to continue its gains during the fourth quarter. Sony – Despite a slight increase in sales, Sony’s market share declined from 11.9% in 2Q03 to 11.5% in 3Q03 largely due to increasing shipments from HP. In + nella tabella il 19% di others sono quasi tutti PocketPC a parte qualche frazione linux Non siate partigiani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho un amico che ha TH55 e 4150 e dice che il TH55 è più veloce nell'uso normale Quote:
Quote:
Quote:
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq riconosco che i pocketpc supportano un gran numero di formati tipo avi, xvid, mpg, divx, wmv, ecc, mentre col cliè sei costretto a convertire tutto in mqv oppure se vuoi c'è il supporto mpg (quindi solo 2 formati) E' anche vero però che un pocket pc con cpu a 400 mhz durante la visione di un video con luminosità al massimo mediamente dura sulle 2 ore e mezza - tre al massimo, mentre il TH55 nelle stesse condizioni tocca il traguardo delle 5 ore... Ottimizzazione è un termine che dovrebbe far pensare... Per quanto riguarda il tuo discorso sulle cpu ti posso assicurare a mente serena e sincera che nell'uso quotidiano normale di un palmare (prendere note, consultare la rubrica, scaricare la posta, navigare su internet, gestire gli sms, leggere ebook, magari ecc) un TH55 con cpu a 123 Mhz è più veloce di un 4150 a 400 mhz Provato personalmente sulla pelle, provare per credere. PalmOS è molto più reattivo come OS grazie all'assenza di filesystem e alla sua gestione della memoria super-ottimizzata (niente sprechi, niente memory spikes, gestione "integrata" della applicazioni) Oltretutto su un TH55 se hai un mp3 in background mentre ci lavori non rallenta minimamente il palmare proprio perchè c'è il DSP audio che fa tutto il lavoro di decoding mp3 al posto della cpu, che resta libera per le applicazioni. Sul pocketpc ascoltare mp3 mentre lavori ciuccia potenza di cpu perchè è lei a fare il decoding, non essendoci un DSP dedicato... Poi sul fatto che l'Xscale a 400 ti consenta ad esempio di registrare in mp3 in tempo reale e l'handeld engine a 123 mhz invece no (perchè hai l apotenza necessaria all'encoding) ben venga la cosa, ma io col Clie registro in wave e la cosa mi sta benissimo. A me la batteria di serie dura 9 ore con la luminosità al massimo e usando spesso bluetooth e un po' di wifi, su un pocketpc con le stesse condizioni di uso dura meno della metà... Ultima cosa: chi valuta i palmari solo in base a come visualizzano i filmati (e tu mi dai l'impressione sempre + forte di appartenere a questa categoria) mi fa RIDERE. Se vedete il palmare come un giocattolo per vedere i video, se vi divertite a fargli fuori la batteria in meno di tre ore, se vi divertite a stare due ore incollati a uno schermo da 3 pollici e mezzo a diventare ciechi, bè, contenti voi ma io proprio non condivido e non vi capisco. Comunque esistono anche quelli che si vedono i DivX su cellulare su schermi da meno di 2 pollici e secondo me sarebbero da ricoverare alla neuro... Se voglio vedermi un film mi metto in salotto davanti al mio 32 pollici wide con lettore dvd e tanti saluti. Se proprio dovessi vedere un film in treno per forza di cose mi prendo un lettore dvd portatile con schermo da 10 pollici, almeno comincio ad avere uno schermo quasi accettabile, ma valutare i palmari in base alla loro efficenza nel vederci i film è p-a-t-e-t-i-c-o e travisa il concetto di palmare stesso, sempre IMHO perchè non voglio offendere nessuno. Concluso questo mio exscursus spero di aver chiarito la mia posizione nell'ambito palmari... ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 21-06-2004 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
I Cliè hanno fatto la fortuna grazie alla multimedialità rispetto ai Palm!! Se neghi questo , neghi l' esistenza stessa dei cliè! Quindi ti possono pure far ridere ma sono loro che comprano i palmari oggi , e sono tanti e lo saranno sempre di +. I sony si appoggiano a coprocessori perkè i processori non sono sufficentemente potenti da soli, ma se progetti una macchina con DSP audio e acceleratore video la progetti per VIDEO e AUDIO!!! Ripeto ridi pure quanto vuoi , intanto gli altri non ridono affatto, ma progettano in funzione della volontà del cliente, presto sarai solo tu a guardare seduto in salotto il film , ci sarà gente che se lo guarderà con occhiali lcd su un palmare e schermi comparabili ai Cinema. A me interessa la multimedialità , cos'è ? E' una colpa come quando avevo il Comodore 64 e venivi visto come un alieno se giocavi con il computer? Oggi anche i manager in ufficio giocano a Unreal2004 , ascoltano musica MP3 , si guardano film in Divx. 10 anni fà non era così , c'era gente che vedeva minacce ovunque nel mondo infomatico, il tempo passa ma a quanto pare la voglia di dare del "cretino" a persone che vedono un futuro diverso e divertente non è passata a tutti. Memoria corta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ora sfiori il ridicolo, mi stai praticamente spadellando una tua teoria secondo cui la Sony progetta palmari solo per vederci i video?
Ci mette i DSP video perchè COMUNQUE un palmare moderno di fascia mediobassa deve poter visualizzare video. Ovviamente loro hanno scelto la strada dell'ottimizzazione, avendo quella cpu particolare che è l'handheld engine per visualizzare i video serviva un DSP video che comunque, per tua informazione non serve solo per i video ma anche per gestire la grafica 2d dello schermo (disegna e gestisce l'interfaccia grafica dell'OS al posto della cpu) ed il digitalizzatore (gestisce i segnali provenienti dallo strato dello schermo sensibile al tocco, sempre al posto della cpu) Ma è evidente che a te questi discorsi non interessano, viste anche le argomentazioni che porti in campo a tua difesa, blaterando di passato e commodore 64 e poi saltando di colpo ad arguire di occhiali a cristalli liquidi e di un futuro in cui secondo te saremo una massa di telemultimediadipendenti e ci guarderemo la tv nei techno-occhiali anche quando saremo seduti sulla tazza? Mha... Io capisco tutto, capisco che il Clie registra video, capisco che è carino mettersi nel palmare un video comico di qualche minuto o il videoclip dell'ultimo successo musicale da mostrare agli amici, (lo faccio anch'io a volte) ma ritengo che stare 2 ore davanti a uno schermo minuscolo a vedersi un film intero tenendosi il palmare all'altezza della testa sia solo una cosa inutile e forse anche dannosa alla vista. Sei appassionato di multimedia? Ma bene! Ma nessuno te ne fa una colpa mio caro! Hai presente quella pubblicità delle assicurazioni dove chiedono "Sei sicuro di avere gli strumenti giusti?" Ecco, quella domanda forse dovresti fartela ogni tanto quando hai gli occhi arrossati dopo 2 ore di DivX sul palmare... E perfavore credo tu sia una persona intelligente, non mi uscire con sparate del tipo: "I sony si appoggiano a coprocessori perkè i processori non sono sufficentemente potenti da soli, ma se progetti una macchina con DSP audio e acceleratore video la progetti per VIDEO e AUDIO!!! " I cliè sono fatti ANCHE PER audio e video ma non SONO FATTI PER audio e video. Il palmare prima di tutto è un mini-sostituto del PC, quindi è pensato per Internet, la posta elettronica, i documenti, agenda, ecc... Poi ha anche capacità multimediali, ben vengano, è molto gradevole sentire mp3 con un buon paio di cuffie, è carino poter registrare un videoclip o mostrare un filmatino, è bello anche avere una buona qualità del video, ma arrivare al punto in cui uno quando va a comprare un palmare l'unica cosa che gli frega è solo "si vedono bene i DivX" è ripeto ridicolo, e travisa il concetto di palmare in sè. E' come se io andassi a comprare una macchina e dicessi al concessionario "voglio che sia rossa e abbia le gomme grosse, del resto non me ne frega nulla" Se vuoi uno strumento per vedere film ti prendi un lettore dvd portatile, ce ne sono anche che leggono i divx, oppure ti prendi un mini notebook con schermo da 10 pollici. Se io incontrassi un amico che s'è preso il palmare e alla mia domanda "Come mai l'hai preso?" lui mi rispondesse "L'ho preso solo per vederci i DivX" come minimo gli scoppierei a ridere in faccia..............
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 22-06-2004 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto le prime 3 righe , beato te che hai la verità infusa sai io invece sono sempre pieno di dubbi. Ogniuno è libero di spendere i SUOI soldi come crede , questi tuoi interventi stampali e rileggiteli tra 5 anni. Io in tutta sincerità non ho voglia di leggere una persona che deride e prende in giro le persone che postano in questo forum, predicando come Mosè che il vangelo dell' uso dei palmari è di sua competenza. Quando ci sarà un tuo intervento "decente" e privo di velate offese perkè magari in real sei depresso per qualche motivo e allora scarichi tutte le tue ansie qui sul forum, beh avrò il piacere di leggere e discutere con te. Questo avverrà da parte mia sempre e comunque nel rispetto degli altri e delle LORO idee! saluti e buonanotte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.