|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Kodak DX 4530 Oppure DX 6440?
Salve,volevo un parere.Ho visto online ke la kodak DX4530 da 5MP con zoom ottico da 3X costa sul sito di mediaworld 249€ mentre la Kodak DX6440 da 4MP con zoom ottico da 4X costa 239€.Quale mi consigliate?Forse intorno a questo budget e a questi MP c'è qualcosa di meglio anke che non sia Kodak? Premetto che sarà la mia prima digitale
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi risponde per favore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cortesamente mi rispondete?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
a me non piaciono le kodak.. ma per quella cifra non trovi delle 4mp migliori..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma non mi conviene prendere la 5 MP per 10€ di differenza?o è meglio la 4MP perchè ha lo zoom ottico di 4x ossia migliore di quello della 5MP(3X)?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se non hai grandi esigenze di stampa in grandi formati direi la 4mp.. ma non la conosco. se usi ICQ o msn ti posso mandare un paio di foto scattate con la 4530
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ma per 10€ di differenza prenderei la 5MP
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho visto su pbase.com delle foto con la 4mp.. praticamente la qualità è uguale a alla 5mp.. se è solo 10 euro prendi quella da 5
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ho visto anch'io l'offerta su MW, ma l'effetto a olio sui colori di cui mi hanno accennato anche qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=710209 non ti preoccupa? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se mi preoccupa?ma questi prezzi e questi MP c'è di meglio?poi nn so io sono per niente esperto quindi attendo gentilmente consigli
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se prendo una 5MP, ma poi devo utilizzarla come una 3MP perché oltre si vede tutto l'effetto a olio (mi immagino che se scatto a 5MP e non ingrandisco, l'effetto non si veda), allora preferisco una macchina a 3MP ma fatta bene con, presubilmente, delle buone ottiche (credo che Olympus, Nikon e Pentax continuino a cavarsela bene Non so se effettivamente esista tale effetto a olio per le Kodak, ma il fatto che più di una persona ne parli mi mette un forte sospetto. A quel punto preferisco prendere una buona 3MP a 200 euro circa; se il peso non ti preoccupa (circa 3 etti contro 1,5 delle compatte), ho visto adirittura a 240 euro una Olympus 3.2MP con zoom ottico 8x |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi, oltre al fatto che c'è un confronto
Ne ho guardate alcune in dimensioni originali; pur ammettendo che lo scenario può non essere dei più semplici, potrebbe anche essere uno dei più comuni. La resa è terribile, ora capisco cos'è l'effetto a olio http://www.pbase.com/image/27492764 il link diretto all'immagine in dimensioni originali: http://mishami.image.pbase.com/u42/b...4.100_0107.JPG Mi auguro che abbiano usato un filtro per fare questo effetto; se si, è bello (sembra un dipinto), se no è orribile .... Ultima modifica di pinok : 22-06-2004 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
L'effetto non è poi neanche sgradevole imho...e secondo me su stampe di dimensioni normali non si nota..
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per stampe di dimensioni normali cosa intendi? Perché se mi parli di 12x18, allora ci arrivo già bene con la mia Olympus C-220 Zoom a 2Mp, mi immagino che con una 3MP siano ottime, senza dover andare su una 5MP e scendere a compromessi. IMHO |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io credo che su stampe fino a 13x18 (e forse anche oltre) l'effetto nn si noti imho...vorrei conferma però da chi ha la macchina in qoestione
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Se la prendi in qualche sito tedesco tipo worldtronics puoi prenderti qualcosa di decente con quel budget, chessò una S414 o una Fuji S5000
Se non mi sbaglio la S5000 costa proprio 249, spero di ricordare bene |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma Queste fotocamere acquistaste su siti non italiani hanno menù con lingua straniera?Nn si può impostare la lingua italiana?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Prima si parlava di qualità e del fatto ke sarebbe più opportuno acquistare una buona fotocamera da 3mpx.Sento molto parlare bene della Nikon3200.Cosa ne pensate?O c'è qualcosa di meglio in rapporto qualità prezzo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.