|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
3d marck DISTRUTTIVO!!!
Ho un pc nuovo di pacca ma non riesco ha fare più di 2900 al 3d marck 2003, come è possibile? Secondo voci che sento in giro il mio punteggio dovrebbe essere circa il doppio ho di più secondo alcuni ancora più preoccupante è il fatto che giocando anche con giochi di più un anno ho anche due non riesca ad usare la risoluzione 1600x1280 nonostante abbia un monitor 19" pollici.
Athlon 64 fx-51, Asus A8v deluxe, 1gb ram dual ddr400 corsair, 2 hd s-ata maxtor in raid-0, skeda video sapphire ati radeon9800xt 256mb (oltre 450 euro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
sicuramente avrai attivato i filtri per fare così poco
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: 3d marck DISTRUTTIVO!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Re: Re: 3d marck DISTRUTTIVO!!!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusate la scrittura sconfusionata ma io non sono italiano ma finlandese, toscanaccio di adozione comunque, i filtri sono tutti disabilitati!!!!!!!!
c'è di più la skeda video è pure overclokata!!! ho speso una cifra e la mia vecchia gefo 3 faceva quasi uguale!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
nel pannello di controllo ati metti tutto su PRESTAZIONI ELEVATE... togli tutti i filtri e fai il bench a 1024x768.
Ma nei giochi ti parte male ? e nel 3dmark2001 ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho un idea, che sia La mancanza di ventole in più?
potrei provare tenendo il case aperto, oppure aggiornando i driver e il bios della mobo. ma chi mi ha venduto il pc mi aveva assicurato della assoluta compatibilità delle sue componenti. ![]() ![]() nell articolo sulla a8v deluxe vi era scritto che presentava dei problemi di gioventù sulla reference board che non siano ancora stati risolti?!!!! p.s. se sbaglio con l'italiano scusatemi quando scrivo veloce tendo a fare degli errori stupidi, perchè penso nella mia lingua e poi traduco, e ciò e lento e faticoso!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
[OT]
...il computer che ha... è finlandese... MACCI!!!! ![]() ![]() ...solo il 3DMark non torna... ![]() ![]() [/OT] ...comunque, che ci dici riguardo i giochi? ...quelli come vanno?!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per devilmalak
lo gia fatto ed il risultato su 3d marck 2003 è 2912!!
invece una cosa che mi ha incuriosito è che dalle impostazioni del driver della skeda ,se seleziono il bus agp8x al succesivo riavvio torna la modalità 4x. può essere un problema della skeda? a me il dissi sembra ampio e ben fatto, "e anche molto ingombrante" E poi un altra cosa mentre gioco spesso il computer mi salta ed esce fuori una skermata blu con dei messaggi di errore che citano ati2dll.....ecc. Help meplease!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. secondo di voui posso rifarmi sul commerciante che me lo ha venduto? il computer sta in casa mia da due settimane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
hai installato i driver della scheda madre?
cioè il campo fast write è on o off? hai dissattivato il V-sinch? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...prova a cancellare e reinstallare i driver ati... e magari anche le directx...
Comunque stai tranquillo, non credo proprio che sia un problema hardware! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i giochi vanno meglio usando una 9600 pro non è strano??
Grazie per l'aiuto!! nessuno sa il finlandese ![]() ![]() p.s. non sono biondo e non sono un fan di hackinen, però o gli occhi azzurri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il v-sinch non sò cosa sia ma il fast writhing è on dal bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
le impostazioni Direct3d e OpenGL come sono?
sono impostati i filtri? se si, disattivali per il 3dmarco. metti tutto su prestazioni non è possibile che tui faccia quel punteggio!!! faccio 4600 io con una 9600XT!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo fatto ho controlla to tutti i parametri del driver, il risultato e migliorato moltissimo!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora faccio 2970!!! ![]() ![]() ![]() con la 9600pro faccio 5023!! come è possibile????? oltre tutto la 9600 non è mia, e devo restituirla ad un mio amico, ma se davvero va di più della 9800xt me la faccio anchio!! skerzi a parte proverò a disistallere tutte e due le skede formattare il pc e rieseguire il test con la 9800xt se il risultato non cambia mi impicco!!! hhiskny portehry!!! non ho i caratteri finlandesi sulla tastiera ma vi lascio immaginare il significato di questa affermazione molto popolare in finlandia!!! ![]() ![]() p.s. parlando seriamente se il risultato di questa prova dovesse essere negativo penso di dover rinunciare al idea che la skeda sia difettosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
un'ultima prova prima di formattare!
ma hai rimosso completamente i driver della scheda vecchia? è fondamentale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho verificato che non fosse un problema del pc aggiornando il bios della mobo, e facendo il pcmarck 2004 il risultato mi sembra ottimo 9870!!!
oltre tutto nel case in totale sono installate 8 ventole!! non puo essere il surriscaldamento. quando avro riazerato il pc e ripetuto il test vi farò sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok Buona fortuna.. ho idea che ne avrai bisogno!!!
non falcidiarmi ma mi sa che è la scheda fallata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.