|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Filtri Anti-aliasing Audigy
Ma insomma...la SB Audigy ha un filtro passa basso incorporato che taglia le frequenze al di sopra dei 22.50 Khz oppure no?...se no..come è possibile applicarlo,altrimenti l'oversampling non ha più senso!!!
...e poi riesce a campionare a/d 24 bit/48 Khz??? Chi riesce a rispondere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
che centra l'anti aliasing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Frequenze Aliasing=Frequenze superiori alla banda udibile che durante il campionamento vengono processate...
Quindi per fare un lavoretto buono...ci vorrebbe in ingresso un filtro passa basso per evitare di campionare queste frequenze... La audigy...ha già questo tipo di filtro in ingresso????? Chi lo sà?????...andiam bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Insomma...c'è un sacco di gente che capisce sempre di tutto,conosce sempre tutto dell'informatica..o meglio è ciò che dice,poi nemmeno è a conoscenza di cosa sia un decibel!!!
...,c'è un filtro bassa-basso in ingresso alla scheda SB Audigy...o no????...si può applicare...o no??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho mai detto di conoscere tutto sull' informatica, magari... se sono qui non è per fare il guru o il professore dell' ambito audio: fin dove ci arrivo consiglio, ma se c'è qualcuno che ne sa più di me mi metto da parte e imparo volentieri. se conosci questo " sacco di gente che conosce sempre tutto dell' informatica" potevi chiedere direttamente a loro. scusa se ti ho rovinato il 3d, con il mio post sciocco. ![]() ad ogni modo ti ringrazio perchè ho imparato qualcosa di nuovo e cioè che l' anti-aliasing non è un termine strettamente legato all' ambito video. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Scusa, ma se questo filtro deve tagliare le frequenze al di sopra di una specificata, non è filtro passa alto?
![]() Non ne ho la più pallida idea se ci sia o no questo filtro. M ti posso dire con certezza che il processore audio è totalmente programmabile, e quindi è possibile programmarlo tramite software in modo da filtrare tutto quello che vuoi all'entrata che vuoi ecc., e alle frequenze che vuoi ![]() Purtroppo i driver creative sono limitatissimi nel programmare l'EMU10K, perchè sono progettati giustamente per un utenza media, che giustamente non vuole (passatemi il termine ![]() ![]() Anche se pensandoci con l'equalizzatore parametrico qualcosa si può fare. Ad ogni modo, per fare questo tipo di lavori, consiglierei di provare i "famosi" driver kX che si possono trovare a questo link: kX Project Per informazioni su come usarli ecc, chiedetemi tutto quello che volete. Altro non so dire ![]() Spero di essere stato utile. Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Palermo
|
La AUDIGY non e una scheda profissionale quindi
dovresti orientarti su qualcosa + PRO. Poi creto si possa fare con i pogrammi per far musica. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Se il processore emu è programmabile,con che cosa si programma,o meglio si setta???..in dotazione ci sono dei software quasi ridicoli. Per quando riguarda i driver kx..non ho trovato niente di più di quello che fanno gli altri...se hai conoscenza di come si possa impostare un filtro in ingresso lin.in...ben contento di saperlo!!! Ma io credo che oltre impostare volumi e un pò di reverbero...non faccino altro!!! ...e pensare che abbiamo a disposizione processori ad 1 Ghz...per far ascoltare gli Mp3!!!!... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, l' importante è capirsi.
![]() e comunque benvenuto nel forum. ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lapsus ![]() Comunque ti posso assicurare che i kX non regolano solo i volumi. Anzi c'è un filtro passa-basso (chiamato "EQ Low-pass") apposito. Un bassa banda, e inoltre se lo sai fare, puoi programmare (scrivendo proprio il codice) direttamente il processore audio. Il filtro passa-basso lo puoi applicare a qualunque entrata tu voglia. Puoi equalizzare ogni sorgente audio in modo distinto. In dotazione c'è un buon equalizzatore a 10 bande, ma volendo ne puoi programmare altri (anche se è un macello purtroppo). In allegato ti metto un esempio pratico di quello che potrebbe servirti. Ho inserito un filtro passa-basso tra l'ingresso AC97 (il codec che gestisce le entrate analogiche come microfono, line-in, ecc) e l'uscita. Scusa la qualità, ma qualcosa dovrebbe capirsi ![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusa, un classico
![]() Non ho messo l'allegato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.