|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
CAS RAM
Ho una mobo ASUS CUSL2 (intel 815 chipset) e un banco di ram DIMM PC-133 256 MB marcato M.tec
Vorrei settare nel bios manualmente i parametri di CAS portandoli tutti da 3 a 2 (settaggio 2-2-2-5,7). Il chip sulla mia ram porta questa scritta: M.tec 0116D TTS3808B4E-6 Quale tipologia di problemi posso incontrare settando in questo modo la mia ram nel bios? Ultima modifica di fabious_d : 21-06-2004 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Casalecchio di Reno
|
Può darsi che il sistema non si avvii più, ma in questo caso basta fare un Clear CMOS. Inoltre può darti problemi di instabilità (errori, riavvii improvvisi).
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' chiaro che se non si riavvia capisco che è meglio mettere tutto come prima. Ma se il sistema parte e sembra funzionare, qual è il genere di problemi che mi può dare? A quali errori ti riferisci?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
schermate blu... blocchi improvvisi.. ma niente di pericoloso cmq
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Anche quelli tipo: "Errore nell'applicazione...Creazione del registro errori in corso"?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
te lo chiedo perché questo tipo di messaggi di errore, ad un mio amico che ha settato manualmente alcuni parametri del bios della mobo (non so quali), appaiono spesso...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
da bios avrà abbassato i timings della ram
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.