|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Aggiornamento firmware Canon A70, qualcuno l'ha fatto?
Se si, ha ottenuto qualche vantaggio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Aggiornamento firmware Canon A70, qualcuno l'ha fatto?
l'unico aggiornamento che ho trovato (peraltro abbastanza inutile) e' questo:
>>The firmware update will make your camera PictBridge* compliant if it is not already compliant. * PictBridge is a new industry standard for direct printing that allows you to print images without using a computer by directly connecting digital cameras and digital camcorders to a printer, regardless of the devices' brand and model.<< ed inserendo il numero di serie della mia A60 (l'aggiornamento e' uguale alla A70) mi dice che non ne ho bisogno perche' ho gia' installato l'ultimo disponibile. poi, se parli d'altro specifica il link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Come si fa a fare l'aggiornamento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Anche io ho trovato solo il firmware per la compatibilità PictBridge....per le mie esigenze assolutamente inutile!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
cos'è il firmware e a cosa serve?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
il firmware è il software di gestione della macchina fotografica..
è quello che ti permette di scattare mettere a fuoco e salvare le foto.. diciamo il sistema operativo della macchina fotografica ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sempre se ce ne sia uno aggiornato.. in generale se non hai problemi ti consiglio di tenere quello che hai..
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
In genere, per aggiornare il firmware della fotocamera Canon si procede in questo modo: 1. Download del firmware dal sito Canon o anche da: www.powershot.com previo check online da numero seriale che sia necessario effettuare l'aggiornamento. 1. Formattazione (da fotocamera) della scheda CF su cui andrai a copiare il firmware; 2. Collegamento della fotocamera al pc mediante cavo usb in dotazione; 3. lancio del file autoinstallante (l'exe che hai scaricato), che provvederà a copiare sulla CF card il firmware. 4. Spegnimento e successiva accensione della fotocamera: a questo punto da menu della fotocamera scegli firmware update e segui le indicazioni. Fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma dopo ke l'ho fatto quali vantaggi pratici potrei avere?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
di solito vengono aggiornati per risolvere dei problemi che vengono scoperti dopo che la macchina è già in commercio.. tipo patch per il software..
quindi se non hai problemi non dovrebbe portarti benefici particolari
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Dipende. Se nella versione precedente era stato riscontrato un bug enorme, allora nella nuova in genere viene risolto. O addirittura ottimizzazioni e velocizazzioni varie. Esiste quasi sempre un changelog che riporta i reali cambiamenti dalla vecchia alla nuova versione. Cmq è meglio stare attenti ed aspettare un po' dall'uscita del firmware per avere riscontri favorevoli, onde evitare altri problemi (difficilmente ci sono ma tutto è possibile e non sarebbe la prima volta). Io ad esempio sulla mia S45 ho effettuato l'ultimo aggiornamento la versione 1.0.2.0, perchè risolve alcuni problemini di messa a fuoco, ma in particolari situazioni. Può anche essere che con nuove versioni vi siano nuove caratteristiche che si rispecchiano in nuove voci di menu. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.