Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 09:06   #1
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quelli di Infostrada mi vogliono cosi bene che...

...non mi lasciano più. Non mi fanno nemmeno disdire l'abbonamento ADSL!

Il mio abbonamento VERDE ADSL (un vecchio abbonamento aziendale di Infostrada da 58€ al mese fatto a causa dell'utenza commerciale che ho sul tel di casa) è scaduto questo mese e precisamente ieri. Un mese e mezzo fa ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedevo la disdetta più un fax con la copia della ricevuta di ritorno della suddetta raccomandata ad un numero che mi avevano dato loro.

Il 15 giugno provo a connettermi (avevo sconnesso casualmente la sera prima) e non mi si connette dicendomi "Nome utente o password errati". "Evvai!" - dico io - "Mi hanno staccato!" e subito vado (da lavoro) sul sito della TIN per effettuare un nuovo abbonamento con loro. Dopo 2 ore controllo e vedo "ESITO KO chiamare 803380". Chiamo e mi dicono che non possono attivarmi l'ADSL perchè sul mio numero c'è un altro ADSL attivo. Torno a casa, provo a connettermi e, MIRACOLO, si connette!

Chiamo il 156 (essendo il VERDE ADSL un contratto aziendale non posso rivolgermi al 155) e mi dicono "Guardi che lei è sconnesso dall'11 Giugno" "Ah, bene! E come mai mi connetto ancora?" "... ah... mmm... vediamo... parli col reparto amministrazione". Altra chiamata. Mi dicono che sono sconnesso. E io continuo a connettermi. Chiamo i tecnici "Guardi che lei è connesso senza problemi". Richiamo il reparto amministrazione "Chiami il 155 (?!?!) e chieda a loro se hanno un ADSL attivo sulla sua utenza". Chiamo. Niente di attivo. Passa 1 giorno. Mi arriva un addebito in banca (avevo un RID bancario per il pagamento) per il mese che va dal 15 Giugno al 15 Luglio. MI INCAZZO! Richiamo il 156. "Scusi... può controllare il mio abbonamento?" "Si, certo!" - attesa - "Lei è sconnesso dall'11 Giugno" "Ah... bene... allora mi spiega perchè oggi 18 giugno io mi connetto ancora e mi avete anche puppato 50 e rotti euro per il pagamento del prossimo mese in valuta 15 Giugno?" "Ah... oddio... non saprei... mandi un FAX al numero blablablabla..." "Ma è lo stesso a cui ho mandato i dati per la disconnessione?" "Si" "Ah... bel lavoro che avete fatto... e io mi dovrei fidare secondo lei!?". Cmq... mando il FAX.

Morale della favola:

- sono sconnesso per il reparto amministrativo dall'11 Giugno.
- per i tecnici sono connesso come se non avessi richiesto la disconnesione
- mi puppano cmq i soldi in banca in valuta 15 Giugno anche se per loro sono staccato dall'11 Giugno
- non riesco a venire a capo della faccenda

Stamani ho bloccato il RID (mentre attendo (inutilmente?) risposta al FAX che ho mandato venerdi mattina)... vuoi vedere che appena non riescono a prendere i soldi mi contattano all'istante?!

Ultima modifica di JoJo : 21-06-2004 alle 09:21.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 16:48   #2
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
hanno ricevuto la raccomandata? il contratto che hai fatto entro quanti giorni prima dello scadere dell'anno ti permette di disdire l'abbonamento? se hai fatto il tuo dovere e loro hanno ricevuto la raccomandata sono cavoli loro staccarti e rimborsarti i soldi di questo mese (tu però non usare la linea). puoi mandargli una raccomandata con ricevuta di ritorno di diffida, dicendo che se entro tot giorni non ti lasciano libera la linea andrai per vie legali
Old 21-06-2004, 16:53   #3
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Oggi ho fatto l'ennesimo reclamo al 156 e hanno fatto un sollecito (dopo avermi detto 4 volte di mandare un FAX al numero blablabla e avergli risposto che l'avevo mandato la settimana scorsa!)... aspettiamo di vedere cosa succede.

In ogni caso io sono completamente in regola e ho tutto archiviato:

- copia della raccomanda A/R
- ricevuta di pagamento della raccomandata
- cedolino del ritorno della raccomandata
- copia dei FAX inviati (sono 3) con tanto di stampa di INVIO OK (con data, numero, ora etc...)
- mi mancano solo le registrazioni delle telefonate fatte col 156 ma sarebbe troppo... sono degne di Zelig!

Ultima modifica di JoJo : 21-06-2004 alle 16:56.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian