|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
[LAN] Connessione a tratti!
Sistema operativo: Windows XP
Problema: la connessione di rete risulta attiva e disattiva alternativamente ogni 5-10 secondi! Ho provato a cambiare la scheda di rete, a cambiare porta sull'HUB ma non cambia niente! Cosa può essere??? Un indizio è che qualche giorno fa funzionava tutto ok, poi ha iniziato a non vedere più gli altri PC in rete... ma facendo "cerca -> computer" li vedeva! Poi, passo successivo, non li vede manco più così... e non vede più internet. Ho provato ad attaccare un altro PC a quella terminazione e funziona regolarmente. Consigli, suggerimenti? Grazie! ![]() Ultima modifica di TonyManero : 21-06-2004 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
ci sono il 33% di probabilita' che ci sia un conflitto di rete (per esempio, hub su hub) un'altro 33% che nella rete ci sia un router configurato male, un'altro 33% che la scheda di rete abbia drivers da rivedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
|
il problema potrebbe essere anche il cavo... o non adatto per la rete o crimpato male...
controlla anche quello..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Niente... dalle prove fatte posso trqnuillamente escludere chje la colpa sia del:
- Cavo - Scheda di rete - Hub Resta solo una possibile causa... il sistema operativo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.