|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
dove li passo i cavi
Devo portare giu dal tetto ( 40 metri in alto ) 2 cavi coassiali uno per sky e l'altro per il mio rocetrasmettitori.
Dato che il condominio mi ha negato di poter mettere i cavi IN vista, dove li faccio passare.. le idee sono benm accette ![]() Grazie mille a tutti! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
fai un bel foro passante: soffitto---> pavimento---> soffitto ---> pavimento ----> ecc. fino ad arrivare al tetto.
![]() |
#3 |
Bannato
|
heeeeeeee bucando 9 piani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
sto iniziando ad odiare qualsiasi parola che finisca con "cavi"..
![]() |
#5 |
Bannato
|
A chi lo dici.. ragazzi ma nessuno mi da una idea ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Fai passare il cavo fuori in modo che non si veda
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
allora.....
quando l'anno scorso vivevo in affitto con gli amici dell'uni..ero nelle stesse tue condizioni.. allora un bel giorno...mi sono svegliato incazzato, son salito su fino in terrazza... e ho calato il cavo TV giù per il tubo di scarico(quello arancione che sta fuori) ... così non lo vedeva nessuno ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
O sfrutti le canaline che sicuramente già esistono per i cavi della telecom o della corrente ( da contantore a contatore, dovrebbero sbucare in cantina ), ma in questo caso potresti avere problemi di messa a norma e se capita qualche problema sono casini ... oppure con il permesso dei condomini li fai passare per la tromba dell'ascensore ...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
cosiglierei anche io le canaline interne che sicuramente già ci sono se ad esempio avete un'antenna parabolica, o anche per la normale tv, condominiale.
p.s. per la parte che rimane all'esterno sarebbe meglio utilizzare un cavo con guaina in polietilene invece del più comune pvc
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sicuramente non si può e l'ascensore te li trincia ma.............nel vano ascensore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
in italia esiste il "diritto d'antenna"
praticamente se la tua casa non è esposta dal lato giusto per captare il segnale ad esempio satellitare che necessita di antenna puntata u un punto ben preciso puoi addirittura installare l'antenna nel balcone del tuo vicina di casa e quindi lo stesso deve valere per i cavi! tu vai nella terrazza e fai scendere i cavi, poi se qualcuno ha qualcosa da ridire gli dici di informarsi meglio. per maggiori delucidazioni in merito al diritto di antenna al limite potresti consultarti con il tuo avvocato di fiducia che evidentemente saprà spiegarti meglio di me la suddetta legge
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Canna fumaria, mi pare si possa, forse con dei cavi speciali
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
in italia c'e sul serio la legge sul diritto d'antenna! leggete : http://www.radiomarconi.com/marconi/leggiantenna.html qui troverai anche un modello di lettera da inviare all'amministratore dello stabile: http://utenti.lycos.it/CBYOGHILEGNANO/id8.htm
Ultima modifica di bianconero : 21-06-2004 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.