Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2004, 22:33   #1
Psyko83
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Parere sui primi scatti

Salve a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questi primi scatti effettuati con la mia nuova S5000.
Ovviamente non hanno alcuna pretesa artistica, per cui vi chiedo un giudizio prettamente tecnico.

Psyko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:38   #2
AGAM
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
PER ME OTTIMI
che macchina??
bella la seconda che F (f2.8?)? e che tempo? è modalità macro?
AGAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 12:15   #3
Psyko83
Member

Ti ringrazio, sono lusingato
La macchina è una Fuji S5000, puoi vedere i dati exif e le immagini alle dimensioni naturali andando qui http://psyko83.altervista.org/slides/Fiore.html, per vedere i dati exif devi cliccare sull'icona a forma di "i".
Old 21-06-2004, 12:42   #4
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
Very Very compliment !!!!

Anke io sono un felice possessore di una S5000 (comprata su pixmania.com), e le sue belle soddisfazioni le sta dando....
certo che ci vuole molta e molta pazienza per utilizzarla in qualunque condizione di luce !!! questa e' esperienza che acquisisci col tempo !!!
Se ti puo' rasserenare anke io ancora ne devo fare di strada !!!

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SALUTONI !!!!

Daniele ....#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 12:56   #5
Psyko83
Member

Danielsann, dal tuo avatar deduco che anche tu utilizzi linux, in tal caso abbiamo una fotocamera e un OS in comune
Old 21-06-2004, 13:20   #6
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Complimenti... le foto sono molto belle, sopratutto considerando che sono i tuoi primi scatti con quella macchina!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 13:42   #7
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Mah, secondo me il cielo non ha niente di speciale, a parte il passaggio del volatile.
La seconda a mio parere non sembra una macro, lo sfondo è tremendo, una macro ad esempio di un fiore cerca sempre di farla su uno sfondo omogeneo che non distolga lo sguardo dal soggetto principale
Old 21-06-2004, 14:54   #8
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Quote:
Originariamente inviato da Psyko83
Danielsann, dal tuo avatar deduco che anche tu utilizzi linux, in tal caso abbiamo una fotocamera e un OS in comune
si si !!!! ho linux su una linux box fatta con pezzi di scarto !!!

mettiamoci in contatto per scambiarci idee....

Daniele ....#
Old 21-06-2004, 16:56   #9
scavenger73
Member

L'Avatar di scavenger73

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
A parte una valutazione "artistica"...buona la resa cromatica ed il bilanciamento dei colori, buono anche il dettaglio. Esposizione ok.
Old 21-06-2004, 22:45   #10
CharlesIngalls
Senior Member

L'Avatar di CharlesIngalls

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Io sostituirei la rondine con un ufo...
Old 21-06-2004, 23:04   #11
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Quelle della tua raccolta le trovo molto belle complimenti! Con la S5000 si può impostare tutto a mano? Tempi e diaframma?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 23:17   #12
Psyko83
Member

Non penso che ti stia riferendo alla mia galleria in ogni caso, sì: con la s5000 puoi impostare manualmente tempi e diaframma.
Old 22-06-2004, 13:25   #13
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyko83
Non penso che ti stia riferendo alla mia galleria in ogni caso, sì: con la s5000 puoi impostare manualmente tempi e diaframma.
Intendevo la tua, a parte quella dell'uccello mi sono piaciute moltissimo soprattutto la luminosità, pacata sopra la città e di forte contrasto nella stazione centrale, ma sei tu bravo o è la macchina? Perchè se è la seconda, metto da parte la compattezza e prendo anche io la S5000
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 13:43   #14
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Intendevo la tua, a parte quella dell'uccello mi sono piaciute moltissimo soprattutto la luminosità, pacata sopra la città e di forte contrasto nella stazione centrale, ma sei tu bravo o è la macchina? Perchè se è la seconda, metto da parte la compattezza e prendo anche io la S5000

Sono un possessore della S5000, la fotocamera riesce a fare miracoli anke in condizioni di luce non proprio favorevoli.....cmq una bella dose di esperienza e di pratica ci vuole cmq, sulla scelta della coppia diaframma-otturatore, sull'esposizione, sensibilita' CCD e quant'altro......

io te la consiglio ....

Daniele ....#
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian